Per effettuare la verifica degli interventi che svolgono i tuoi tecnici, affidarsi a strumenti digitali anziché alla carta può risultare una mossa vincente. Questo perché garantiscono vantaggi che gli strumenti analogici non possono offrire, come la rapidità delle informazioni trasmesse e la riduzione del tempo impiegato nella raccolta dei dati e nell’archiviazione degli stessi.
Appuntarsi tutto su fogli di carta comporta delle complicazioni oggettive, come:
- Dover fare tutto a mano con conseguente trascrizione manuale dei dati raccolti a pc;
- Rischio di rovinare o perdere il documento utilizzato per raccogliere questi dati;
- Perdita di tempo nel dover riportare ogni volta il documento in ufficio.
Queste sono problematiche molto comuni di tantissime aziende che prima di affidarsi al digitale, e alla piattaforma TDox, continuavano a riscontrare quotidianamente.
Quali sono le soluzioni che TDox ha apportato alle aziende che devono svolgere la verifica degli interventi? Vediamole insieme!

Digitalizzazione della modulistica
Per effettuare la verifica degli interventi è necessario raccogliere informazioni direttamente sul campo e questo è un compito che svolgono i tecnici che vanno di sito in sito per certificare che gli interventi e i lavori siano stati eseguiti correttamente.
Con TDox tantissime aziende che prima rilasciavano documenti cartacei ai propri tecnici, ora inviano in maniera automatica i moduli in forma digitale. Le aziende non hanno dovuto fare altro che creare i moduli di cui avevano bisogno e questo è stato possibile grazie alla semplicità e immediatezza della piattaforma.
A tal proposito, non serve scrivere codice, dunque chiunque può cimentarsi nel costruire il proprio modulo digitale, anche chi ha meno competenze in ambito informatico. Poi, ci sono sempre i tecnici a cui affidarsi per chiedere un aiuto in fase di creazione.
Schede di controllo, checklist dedicate, rapportini di intervento, documenti di reportistica e altro ancora sono moduli chiave nella raccolta di informazioni per la verifica degli interventi e sono tutti creabili con TDox. A questo, si aggiunge la possibilità di creare e personalizzare il PDF finale, inserendo le specifiche richieste senza intoppi, sempre grazie a un editor davvero intuitivo.
Una raccolta dati digitale e automatizzata rappresenta un grande risparmio in termini di tempo, energia e denaro.
Compilazione da mobile e automatizzata
Terminata la fase di costruzione dei propri moduli digitali, arriva quella della raccolta dati sul campo. Alcune delle aziende che dovevano effettuare la verifica degli interventi hanno dotato i tecnici di palmari in cui era installata l’app di TDox, altre aziende l’hanno fatta scaricare direttamente sul loro smartphone.
Sull’app i tecnici hanno trovato tutto ciò di cui avevano bisogno, ovvero tutti i moduli da compilare una volta arrivati sul campo. Non importa se nel luogo dell’intervento ci fosse connessione a internet o meno, poiché TDox è in grado di funzionare anche offline, basta semplicemente sincronizzare l’app con un clic non appena si raggiunge un luogo in cui sia presente connessione a internet.
In questo modo, i tecnici hanno iniziato a compilare moduli digitali ancora più velocemente di prima, con TDox che li supportava in caso di omissione di un campo o di errore. Ma il vantaggio enorme che hanno ottenuto è stato quello di non doversi più preoccupare della carta, dato che tutto era salvato sul proprio dispositivo.
Per le aziende, oltre a beneficiare di queste novità, è arrivato il vantaggio di ottenere dati in tempo reale e automaticamente inseriti a sistema. Un innovazione che ha fatto un grossa differenza, riducendo il tempo perso e permettendo all’ufficio di amministrazione di dedicarsi ad altre attività.

Scopri di più su cosa può fare TDox!
Creare moduli per la verifica degli interventi non è il solo vantaggio ottenibile con TDox, poiché le funzionalità che la piattaforma offre sono diverse: pianificazione delle verifiche, agevolazione della comunicazione con i tecnici o gestione dei carichi di lavoro di ogni singolo dipendente. Per scoprire questi strumenti e altro ancora, approfitta della versione gratuita presente sul nostro sito.
Se avrai difficoltà, ci saranno i video-tutorial presenti sul nostro canale YouTube o potrai sempre fare affidamento, come dicevamo, ai nostri tecnici, i quali ti guideranno verso la creazione dei tuoi rapportini di intervento digitali e su come effettuare in maniera corretta la verifica degli interventi.
Clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione della piattaforma TDox si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue necessità e problematiche.
Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre
fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che
pensi.
Trasformiamo i tuoi processi in un’app!