Incontriamo il Team di TDox –
Monica Razio

Il valore e la qualità di un’azienda si basano sulle persone che ci stanno dietro e che lavorano per essa. Sono le persone con i loro talenti, pregi, difetti, valori e voglia di dare il massimo che contribuiscono a rendere un’azienda un’ambiente sano in cui ognuno riesce a esprimere il meglio di sé.

È per questo motivo che abbiamo deciso di incontrare le persone che danno il loro apporto ogni giorno per While True e per il software TDox.
La persona con cui abbiamo scambiato qualche chiacchiera oggi è la fantastica Monica, che si occupa della contabilità e dell’amministrazione all’interno dell’azienda.

Parlare con lei è stato un piacere, perché ci ha dato spunti interessantissimi sull’azienda e anche su TDox, che lei utilizza regolarmente per svolgere alcune delle sue attività. La sua simpatia, gentilezza e disponibilità sono contagiose, quindi speriamo che questa piccola chiacchierata che abbiamo avuto con Monica possa contagiare anche voi, proprio come ha fatto con noi.
Buona lettura!



Ciao Monica, grazie per aver accettato questa piccola intervista insieme. Come prima cosa, vogliamo sapere: da quanto sei in While True? Come è stata la tua esperienza fino ad ora in azienda?

Ciao, grazie a te per avermelo chiesto!!! 

Lavoro in questa azienda da quando è stata fondata e ho un contratto part-time, questo per me è stato uno dei primi vantaggi perché sono riuscita a trovare un ottimo equilibrio tra la famiglia e la vita professionale.

Precedentemente lavoravo in una grande azienda, sicuramente avevo una maggiore garanzia economica, ma il lavoro era molto monotono e ripetitivo.

In While True ho imparato tante cose nel campo amministrativo, perché essendo una piccola impresa posso seguirla a 360 gradi.

L’ambiente è amichevole e tutti i colleghi lavorano in sinergia per raggiungere l’obiettivo dell’azienda.



Come hai visto l’azienda crescere in questi anni?

While True in questi ultimi anni, nonostante il periodo non facilissimo, è riuscita a migliorarsi e perfezionarsi in tanti campi.

Il punto di forza penso che sia quello di ascoltare i propri dipendenti, le loro idee e le loro esigenze.

Concedere l’orario flessibile e lo smart working penso abbia portato dei benefici, non solo per il benessere dei dipendenti, ma ha anche contribuito a migliorare il clima aziendale, aumentando la produttività e migliorando la capacità di lavorare in team.

Cercare di rendere l’ambiente lavorativo sempre più confortevole e familiare è uno degli obiettivi dell’azienda.



Quali sono le tue attività quotidiane? 

Mi occupo della parte di segreteria e di amministrazione (emissioni fatture, registrazioni di prima nota, pagamenti…).



Quali sono, invece, le maggiori difficoltà che riscontri nel tuo lavoro? 

Lavorando in un’azienda di consulenza informatica non dovrei dirlo, ma penso, che essendo tutto tecnologico, molto spesso manca il contatto sociale.



Ti occupi della contabilità e amministrazione di While True, però sappiamo anche che usi TDox. Come? 

Uso TDox nella gestione dei rimborsi spese dei dipendenti e nel periodo dell’emergenza Covid utilizzavo il registro per la verifica del green pass.



Cosa pensi della piattaforma TDox? Credi che sia una soluzione valida per le aziende?

La piattaforma TDox permette a tutte le aziende, anche ai piccoli artigiani, di controllare e gestire le attività quotidiane a un costo contenuto.

Posso parlarti dell’esperienza personale di mio marito, che è un artigiano elettricista con 3 dipendenti.

Prima di utilizzare TDox i rapportini di lavoro venivano compilati su blocchi cartacei, a fine mese bisognava inserire tutte queste informazioni su un foglio di lavoro Excel; gli errori erano sempre dietro l’angolo: molto spesso non si capiva cosa c’era scritto, senza contare le volte che mancavano dei fogli perché persi.

Con TDox la gestione dei dipendenti e della fatturazione è migliorata tantissimo, diminuendo gli errori.

Infatti, mio marito utilizza la piattaforma per la programmazione degli interventi, per i rapportini di lavoro e l’elaborazione mensile delle presenze dei dipendenti.



Secondo te, credi che il passaggio al digitale per tutte le attività di contabilità sia necessario oggigiorno? 

Assolutamente sì, avere una digitalizzazione di tutti i dati necessari per la fatturazione penso che sia indispensabile, permette di velocizzare l’attività, essere precisi e riduce il margine di errore.  



Grazie mille per le risposte Monica, vogliamo chiudere chiedendoti: se dovessi descrivere TDox in tre parole, quali sarebbero? 

Tracciabilità, Digitalizzazione, Organizzazione X la tua azienda



Ci teniamo a ringraziare nuovamente Monica per aver accettato di rispondere alle nostre domande e speriamo che la sua positività e spontaneità vi abbiano raggiunto.

Noi vi ricordiamo che se volete saperne di più su TDox e su come funziona, non vi resta altro che cliccare il bottone qui sotto per contattarci e conoscere meglio come funziona la piattaforma.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Team TDox