
CONTROLLO DEI MATERIALI IN CANTIERE – SFRUTTA LE CHECKLIST
Sei direttore dei lavori di cantiere? Oggi ti parliamo della possibilità di creare una checklist per svolgere il controllo dei materiali in cantiere in maniera …
Cosa significa digitalizzare il tuo cantiere? Semplice, grazie a TDox ottieni moduli digitali con cui raccogliere dati quotidianamente e poi gestisci e monitori lo stato di ogni cantiere direttamente dalla Dashboard presente sulla piattaforma.
Crea rapportini giornalieri su cui annoti tutte le informazioni della giornata, come le ore lavorate, i macchinari utilizzati, i lavori eseguiti e così via. Costruire un rapportino con TDox è davvero semplice, perché è pensato per essere usato da chiunque, anche da chi ha meno manualità con strumenti digitali. Le funzionalità che ti interessano sono aggiungibili semplicemente trascinandole all’interno del modulo, non serve scrivere alcun codice.
Dopo aver creato i tuoi moduli, potrai renderli disponibili e compilabili direttamente da smartphone, tablet o palmare. Così facendo, elimini completamente la carta e ti affidi esclusivamente a dati digitali che vengono automaticamente e immediatamente aggiornati a sistema.
Oltretutto, sfrutti le caratteristiche intrinseche dei dispositivi mobili: tramite l’integrazione con la fotocamera del dispositivo puoi inserire fotografie (per segnalare eventuali guasti o anomalie) o effettuare scansioni barcode per agevolare l’inserimento dati. Oppure, si può sfruttare la geolocalizzazione e la firma digitale per certificare il documento.
Con TDox hai accesso a due strumenti essenziali che ti consentono di programmare ogni attività e lavoro e di organizzare e gestire tutti i vari cantieri. Stiamo parlando dello strumento Agenda e delle Dashboards.
Con l’Agenda programmi le attività e avvisi i tuoi operatori sul campo dei singoli controlli da effettuare. Loro ricevono una notifica sul loro cellulare con tutte le informazioni, compreso il modulo dedicato che gli servirà per la raccolta dati.
Attraverso le Dashboards, invece, sei in grado di gestire ogni cantiere in tempo reale. Sulla schermata ti appariranno i cantieri aperti e quelli chiusi, con tutti i loro relativi dati e relative informazioni. Un’organizzazione più precisa e dettagliata con TDox!