SAI CHE PUOI COMPILARE UN RAPPORTINO D’INTERVENTO DA TELEFONO?

Stanco di fogli, cartelline, documenti e rapportini da compilare in forma cartacea? C’è una soluzione tutta digitale in grado di semplificarti la vita e liberarti dalla lentezza della carta. Come si chiama? TDox, scoprila con noi!



Lavori in una ditta di manutenzioni? Bene, allora sai bene che al termine di ogni intervento devi compilare un rapportino nel quale viene segnalata la tipologia di intervento effettuato (ordinario o straordinario, per esempio), le ore lavorate, i materiali utilizzati, i dati del cliente, della tua ditta e così via.

Domanda per te: ti sei mai reso conto di quanto sia scomodo portarsi dietro fogli, cartelline e documentazione varia per effettuare questa operazione? Già ci sono gli attrezzi da portare con te e in più devi aggiungerci questo, che diventa ancora più scomodo se sei da solo.

Senza contare poi se l’intervento deve essere effettuato in esterna, dove puoi essere soggetto alle condizioni climatiche come vento, pioggia, freddo e quant’altro. Ciò non fa altro che aumentare il rischio che il documento si rovini, una situazione non proprio piacevole dal momento che esso è essenziale in termini di fatturazione finale (per farsi pagare, dunque).

Quale può essere, allora, la soluzione a questa problematica? In un mondo sempre più tecnologico, la risposta è chiaramente il digitale e TDox è la piattaforma dedicata a questo che ti aiuta digitalizzare il processo di raccolta dati e compilazione del rapportino. Come? Seguici per scoprirlo!

Un rapportino a portata di clic

Con TDox crei il tuo rapportino d’intervento in pochi passaggi, grazie all’immediatezza e alla semplicità della piattaforma. Non servono competenze specifiche, anzi, chiunque può cimentarsi proprio perché è pensata per tutti.

Una volta terminato, il rapportino può essere reso disponibile e compilabile da qualsiasi dispositivo mobile: ti basta uno smartphone, un tablet o un palmare per ottenere il tuo rapportino e compilarlo con qualche semplice clic. Qua sotto hai un chiaro esempio di quanto sia semplice svolgere quest’operazione e quanto tempo possa farti risparmiare.

Facile e veloce!



Quali vantaggi ottieni a compilare un rapportino d’intervento da telefono con TDox? Eccoli qui elencati:

  • Dati digitali che semplificano la vita. Sì, perché oggigiorno la richiesta di informazioni e documentazione è puramente digitale, dunque se raccogli dati in forma cartacea, dopo devi trascrivere tutto a pc. Un’operazione che tocca fare a te se la tua azienda è piccola, oppure a una persona dell’ufficio se è più strutturata. Traduzione di ciò? Grandi perdite di tempo che vengono eliminate se i dati sono digitali, dal momento che raccogliendoli dal tuo telefono non devi trascriverli nuovamente, sono inseriti automaticamente a sistema.
  • Niente più fogli volanti, cartelline e documenti cartacei: ogni rapportino viene salvato immediatamente in Cloud, ovvero online, cosicché sia sempre disponibile ogni volta che ne hai bisogno. Dalla sezione Reports presente sulla piattaforma potrai visualizzare ogni rapportino e ordinarlo secondo i criteri che preferisci come la data, il tecnico che l’ha compilato, il nome del cliente, il tipo di intervento e così via.
  • È più intuitivo e diminuisce il rischio errore. Un altro punto importante riguarda l’immediatezza con cui compili il modulo da telefono. Le schermate sono chiare, in pochi clic hai terminato e non serve nessuna conoscenza approfondita dello strumento, dati che tutti ormai utilizziamo un telefono. Inoltre, grazie alla compilazione automatica, il sistema ti suggerisce le opzioni man mano che avanzi nella compilazione del modulo, avvisandoti in caso di errore od omissione di un campo. Dati più precisi e rischio errore abbassato drasticamente.
  • Sfrutta i vantaggi della compilazione mobile. Permettendoti di compilare il rapportino da mobile, TDox sfrutta anche le caratteristiche intrinseche dei dispositivi mobili. Per esempio, grazie all’integrazione con la fotocamera è possibile inserire fotografie (per segnalare eventuali guasti o anomalie) o effettuare scansione barcode per agevolare l’inserimento dati. Oppure, si può sfruttare la geolocalizzazione del dispositivo e la firma digitale per certificare il documento. Queste funzionalità ti consentono di avere rapportini ancora più completi e precisi.



Prova ora TDox!

Sei pronto a compilare i rapportini d’intervento direttamente da telefono? Hai notato quanto tempo e denaro puoi risparmiare se abbandoni la carta una volta per tutte? TDox è la piattaforma che ti aiuta in questo e se vuoi saperne di più, non ti resta che dare un’occhiata alla versione gratuita, la quale ti dà un’idea di come funziona.

Se avrai difficoltà, ci saranno i video-tutorial presenti sul nostro canale YouTube o potrai sempre fare affidamento ai nostri tecnici, i quali ti guideranno verso la creazione dei tuoi rapportini di lavoro completamente digitali.

Clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione della piattaforma TDox si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue necessità e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Manutenzione impianti industriali