SAI CHE PUOI AVERE UNA SCHEDA DI MANUTENZIONE DIGITALE?

Quante volte ti capita di perdere diverso tempo a compilare una scheda di manutenzione o rapportino di lavoro appena hai terminato un intervento? Come ben sa chi si occupa di manutenzioni e installazioni, si tratta di un documento necessario ai fini di emettere fattura, quindi volenti o nolenti serve compilarlo. E se ti dicessimo che esiste una scheda di manutenzione digitale compilabile direttamente da telefono?

Un rapportino digitale che sostituirebbe completamente la carta, evitandoti così di stampare fogli su fogli che devi portarti dietro sul tuo mezzo ogni volta che vai da un cliente per eseguire un lavoro.
Niente fogli, niente compilazioni a penna, niente disordine e, soprattutto, niente ore extra di lavoro impiegate a inserire nuovamente i dati raccolti in app come Fatture in Cloud o simili, per poter emettere le fatture.

Hai idea di quante energie e di quanto tempo e denaro (si, perché la carta non è gratis) risparmieresti?



Ti creiamo la tua scheda di manutenzione digitale

Tutto ciò è possibile grazie a TDox, la piattaforma dedicata alle attività di manutenzione con cui è possibile digitalizzare la scheda di manutenzione. Qualsiasi tipologia, come la scheda di manutenzione auto o la scheda di manutenzione per impianti elettrici e termici.

Non devi fare altro che iscriverti a TDox (gratuitamente) e contattarci. I nostri tecnici saranno in grado di creare tutte le schede di cui hai bisogno in video-consulenza, così potrai capire come funziona TDox e inserire tutte le specifiche che necessiti, grazie all’alta personalizzazione della piattaforma.

Il grande vantaggio di TDox è che in una media di circa 3 ore, i tecnici creeranno i tuoi moduli, così nell’arco di una giornata sei già pronto, senza dover aspettare settimane.

Compilazione della scheda di manutenzione in mobilità

Una volta che i nostri tecnici ti avranno creato la tua scheda di manutenzione digitale, essa sarà disponibile e compilabile direttamente da smartphone o tablet. In pratica, una volta terminato l’intervento di manutenzione, non dovrai fare altro che accedere all’app di TDox dal tuo dispositivo mobile, aprire il modulo e compilarlo.

Grazie all’automazione, il sistema ti suggerirà le opzioni possibili man mano che compili la scheda, rendendo il processo ancora più semplice e veloce.
Qui sotto puoi vedere alcuni passaggi della compilazione della scheda di manutenzione digitale da parte del tecnico direttamente da smartphone.

Come si può osservare, c’è la possibilità di inserire il nome del cliente ricavandolo dall’anagrafica, la tipologia di intervento, l’orario di inizio e fine e tante altre funzionalità, come ad esempio il poter inserire delle fotografie dello stato del macchinario. Infine, si potrà mostrare l’anteprima del PDF al cliente e firmare e certificare l’intervento con la firma digitale



In un paio di clic, il documento è compilato e verrà inviato automaticamente e in tempo reale in sede e/o al cliente, a seconda delle preferenze, in allegato tramite mail, anche qui senza bisogno che il tecnico o l’ufficio scriva una mail da zero con il modulo allegato. Automazione e digitalizzazione di un processo semplice, ma che risolve tantissime problematiche e riduce in maniera significativa gli errori e le conseguenti perdite di tempo.

Oltretutto, se utilizzi Fatture in Cloud, TDox è in grado di integrarsi con l’app perfettamente, così non devi inserire nuovamente i dati raccolti sul rapportino d’intervento. Guarda il video qui sotto!



Funziona anche offline

E se l’intervento che devo eseguire si trova in un luogo dove il telefono non prende, come faccio a compilare la scheda di manutenzione digitale? Mi tocca riprendere in mano carta e penna?

Assolutamente no, perché il motore di TDox è nativo offline, cioè il tecnico può tranquillamente compilare il documento senza che il software ne risenta in termini di velocita e performance. Sarà sufficiente che sincronizzi l’app con un clic non appena avrà raggiunto un luogo dove la connessione è presente. Un processo che grazie a TDox diventa semplice, sicuro e affidabile.

Tanti moduli creabili per le manutenzioni

La scheda di manutenzione digitale non è il solo modulo che puoi ottenere con TDox, ma sono tanti alti quelli creabili. Ad esempio, si possono creare checklist per l’attrezzatura; moduli per il conteggio ore dei dipendenti; moduli d’ispezione; rapportini di efficienza e così via. Le possibilità sono tantissime, tutte pensate per semplificare la vita di chi lavora.

Anche il design è semplice e intuitivo, affinché TDox sia utilizzabile da chiunque, anche da chi ha meno competenze digitali. E poi la registrazione è gratuita e sarai tu a decidere se continuare a usare la piattaforma o meno.
Se vorrai usare TDox al massimo delle sue funzionalità, allora non dovrai fare altro che sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, proprio come succede con altri abbonamenti quali Netflix o Amazon Prime.

Non aspettare, clicca il bottone qui sotto e contattaci per vedere TDox in azione e conoscerlo meglio. Il passaggio al digitale è più semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Manutenzione impianti industriali