Sei un idraulico? Sapevi che puoi semplificare enormemente la modalità con cui ricevi le richieste d’intervento da parte dei clienti? Scopri come farlo in digitale grazie alla richiesta intervento idraulico di TDox!

Quante chiamate ricevi al giorno da parte di clienti che richiedono manutenzione o assistenza con caldaie, rubinetti, impianti idraulici e così via? Gestire tutte queste richieste non è per niente semplice, anzi. Se sei un piccolo imprenditore e tu stesso lavori sul campo effettuando interventi, allora la faccenda diventa ancora più complicata.
Il motivo è presto detto: devi andare a effettuare un intervento e intanto ti chiamano, così prendi carta e penna e ti segni su un foglietto o sull’agenda la nuova richiesta appena ricevuta. Magari sei anche sul furgone e stai guidando mentre effettui quest’operazione, che se ti fermano rischi di dire addio alla patente.
E i problemi non finiscono qui, perché a fine giornata devi anche prenderti un momento per organizzare bene tutte le richieste ricevute, affinché tu o i tuoi tecnici possiate effettivamente svolgere quei lavori. Può anche capitare di sbagliarsi a causa della fretta o di altre motivazioni e di dare una data di disponibilità per un intervento sbagliata, perché magari si accavalla con un altro intervento che devi effettuare, così ti tocca chiamare quel cliente e riferirgli che in realtà non puoi, perdendo un sacco di tempo tra una chiamata e l’altra.
Insomma, una gestione delle richieste d’intervento di questo tipo la potremmo definire “analogica” e da sempre è stata così. Appunto, è sempre stata così, ma dato che abbiamo a disposizione strumenti digitali sempre più avanzati, perché non sfruttarli? Una soluzione digitale esiste grazie alla richiesta intervento idraulico che TDox ha pensato appositamente. Vediamo come funziona!
Crea facilmente il tuo modulo
La soluzione ai tuoi problemi si chiama TDox ed è una soluzione tutta digitale in grado di risolvere anche tanti dei tuoi mal di testa. Infatti, TDox è una piattaforma dedicata a chi lavora e che ti consente di digitalizzare la tua attività.
Come? Molto semplice: grazie ad essa sei in grado di creare un modulo dedicato alla richiesta intervento idraulico in pochissimo tempo, dal momento che non serve scrivere codice, cosicché tutti siano in grado di farlo, anche coloro che hanno meno manualità con strumenti digitali (non preoccuparti se non riesci, ci sono i nostri tecnici pronti ad aiutarti e le nostre guide YouTube).
Nel video qui sotto vedi un esempio di creazione di un modulo. Tutto viene fatto in modo visuale, le funzionalità in basso vengono trascinate all’interno del modulo con estrema facilità.
Una gestione digitale
Dopo che avrai creato il tuo modulo richiesta intervento idraulico, non dovrai fare altro che generare un link o un QR Code (tranquillo, c’è un tasto apposito) di questo modulo e inserirlo nel tuo sito o nella tua pagina social.
In questo modo, i visitatori che cercheranno il tuo nome su internet, troveranno la tua pagina e il link o QR Code in allegato. Cliccandoci sopra, potranno compilare il modulo in pochi e semplici clic, senza necessità che ti chiamino sul telefono o scrivano una mail e senza il bisogno che siano iscritti a TDox.
Ogni volta che effettueranno una compilazione, e quindi avranno effettuato una richiesta d’intervento, troverai tutte le domande all’interno della sezione Reports, presente sulla piattaforma TDox. Qui potrai visualizzarle e organizzarle secondo i criteri che preferisci, come data della richiesta, nome del cliente, tipologia di intervento e così via.

Cosa significa tutto questo? Che il numero di chiamate che ricevi diminuiscono in modo esponenziale, dato che offri ai tuoi clienti una soluzione più veloce e snella per effettuare richieste d’intervento. Così facendo, potresti ricevere richieste anche da parte di enti pubblici o aziende più grandi, perché trovano un metodo diretto e agevole, che non gli fa perdere tempo.
Ma soprattutto, hai un’organizzazione più chiara di tutte le richieste che ricevi, niente appunti su fogli volanti o agende. Devi sapere che puoi controllare le varie compilazioni sia da pc che da telefono, così sei sempre aggiornato sulle richieste che ricevi, ti basta solo accedere all’app di TDox dal tuo dispositivo mobile.
Elimini le perdite di tempo, i mal di testa continui e non ti tocca fermarti ore e ore alla sera o il weekend per cercare di organizzare ogni intervento: niente male, no?
Clicca il seguente link e dai un’occhiata a un modulo creato da noi che ti aiuta a comprendere quanto sia facile https://webapp.mytdox.com/WorkflowExecutor/StandaloneExecution/ec5e723f-e213-4f72-9738-729837eb6942?_ga=2.115948102.1175357514.1666593624-331540657.1641978800&tz=Europe%2FRome.

Scopri di più su TDox!
I vantaggi che ottieni con TDox non sono finiti qui. Scopri quante altre soluzioni può proporti, come la possibilità di compilare rapportini di intervento direttamente da telefono o l’integrazione con sistemi di fatturazione digitali per emanare fattura in maniera più immediata e automatica.
Approfitta della versione gratuita per farti un’idea su come funziona la piattaforma. Fatti un giro su TDox, prova a vedere come ti trovi e se hai difficoltà non devi preoccuparti!
Ti ricordiamo, infatti, i nostri tecnici sono qui per aiutarti. Attraverso una video-consulenza di circa 7 ore di media, saranno in grado di presentarti la piattaforma e aiutarti a creare il tuo modulo richiesta intervento idraulico (e non solo).
Tocca a te, clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.
Trasformiamo i tuoi processi in un’app!