LA PIANIFICAZIONE DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE CON LE DASHBOARDS DI TDOX

Ti occupi di manutenzione e installazione di impianti? Se sì, allora sai bene che gli interventi devono essere gestiti in modo preciso e attento, perciò la pianificazione degli interventi di manutenzione è essenziale per un’organizzazione impeccabile.

Per questo tipo di attività, TDox è il partner ideale che ti offre soluzioni digitali in grado di farti risparmiare tempo, energia e soprattutto denaro. Il tutto è possibile sfruttando i dati digitali, i quali garantiscono informazioni in tempo reale ed evitano le perdite di tempo dovute all’inserimento manuale delle informazioni raccolte.

Ma che cos’è TDox? È una piattaforma che consente di creare moduli (senza scrivere codice) per le manutenzioni, come schede di manutenzione, rapportini di lavoro, checklist di controllo e così via, per poi renderli disponibili e compilabili direttamente da dispositivo mobile, come smartphone o tablet. In questo modo, puoi dire addio definitivamente alla carta e semplificare la raccolta dati.

I vantaggi dei moduli digitali sono diversi, ad esempio:

  • Raccogli i dati una volta sola, dato che non devi ritrascrivere a pc ciò che hai segnato sul modulo cartaceo;
  • Le informazioni sono più precise e chiare, il che riduce drasticamente la possibilità di errore;
  • Eviti di perdere i tuoi rapportini, poiché tutto viene salvato sul Cloud di TDox, così è disponibile ogni volta che vuoi;
  • La possibilità di integrare TDox con software come Fatture in Cloud permette di migrare i moduli digitali compilati con TDox sul software di fatturazione, così il processo è reso più semplice e senza complicazioni.

Oltre ai moduli digitali, con TDox puoi occuparti anche della pianificazione degli interventi di manutenzione, in particolare grazie alle Dashboards, strumento essenziale che fa diventare la piattaforma un vero gestionale delle operazioni.



Come funzionano le Dashboards

Le Dashboards di TDox sono uno strumento davvero interessante con le quali ottieni dati in tempo reale provenienti dalle compilazioni dei vari moduli. Impostando le differenti viste, puoi visualizzare i dati che più ti interessano riguardanti i tecnici, i lavori effettuati, le ore di lavoro impiegate e via discorrendo.

Così facendo, hai una visuale chiara e ordinata di tutti gli interventi effettuati, che ti permette di organizzare al meglio le manutenzioni o installazioni successive. Oltre a questo, puoi pianificare ogni intervento da effettuare e assegnarlo ai vari tecnici che fanno parte della tua azienda.

Imposti data, ora, nome del cliente, moduli da compilare, indirizzo e poi assegni il lavoro al tuo tecnico, il quale riceve in automatico una notifica sul proprio dispositivo mobile avvisandolo dell’intervento da effettuare. Tutto ciò garantisce la possibilità di pianificare una serie di interventi giornalieri che puoi assegnare al tecnico, così è aggiornato su quanti e che tipologie di lavori dovrà effettuare quel giorno.

Tutto con un semplice clic e hai evitato metodi di comunicazione dispersivi (come chiamate, mail o messaggi su WhatsApp) e hai ottenuto uno storico preciso degli interventi effettuati dai tecnici. Devi sapere che, se avrai bisogno, queste tabelle saranno esportabili anche in Excel.

Leggi anche

Sai che puoi avere una Scheda di Manutenzione Digitale?

L’Automazione che fa la differenza

Uno dei punti forti di TDox è l’automazione dei processi che la piattaforma inserisce in tanti processi per velocizzarli e gestirli meglio. Un esempio è la possibilità di impostare in modo automatico un intervento di manutenzione programmato: per capirsi, se hai appena svolto la manutenzione di una caldaia, il sistema imposta già la data in cui dovrà essere fatta la manutenzione successiva. Questo garantisce sicurezza e tranquillità, così non ti perdi nulla e hai sempre tutto sotto controllo.

Ma non è finita qui, perché l’automazione è presente anche in altri processi, come nell’inserimento dati da dispositivo mobile, il quale aggiorna automaticamente il sistema con le quantità utilizzate.

O ancora, nella trasmissione dei moduli all’ufficio semplicemente con un clic: non è necessario fare fotografie del documento, ma il rapportino verrà inviato automaticamente in allegato a una mail, senza perdere tempo a dover scriverne una nuova ogni volta.



TDox è la piattaforma per digitalizzarti

Cosa aspetti allora? Esegui la pianificazione degli interventi di manutenzione con le Dashboards di TDox e migliora la gestione delle tue manutenzioni e installazioni.

Tocca a te ora, la registrazione a TDox è gratuita e senza vincoli contrattuali. Ti registri, entri nella piattaforma e inizi a usarla. Se poi vorrai usarla al massimo delle sue funzionalità, non dovrai fare altro che sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, proprio come accade con quelli di Netflix o Amazon Prime.

TDox è un app modulare, personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni singola azienda.

Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!


DIGITALIZZATI ORA


in Manutenzione impianti industriali