LA MANUTENZIONE ORDINARIA DI UN IMPIANTO SOLARE TERMICO

La manutenzione ordinaria di un impianto solare termico è una pratica che deve essere svolta con una certa regolarità, nello specifico ogni due anni. Ne consegue che i costi siano relativamente bassi. In questo articolo, però, vogliamo indirizzarci a chi pratica questo tipo di interventi e come può fare per gestire al meglio la sua attività.

Come fare, dunque, per organizzare al meglio le operazioni e coordinare correttamente gli interventi da eseguire? Noi di TDox crediamo fortemente che la soluzione migliore sia quella di utilizzare un software, ovviamente il software TDox. Ma perché lo diciamo? Non si tratta solo di marketing, ma di una semplice riflessione su quanto l’utilizzo del digitale sia decisivo per gestire la tua manutenzione.

Passare al digitale porta vantaggi concreti e visibili fin dal primo momento. Quali? Beh, innanzitutto, non devi diventare matto a cercare su internet modelli di rapportini di lavoro, quelli che devi compilare al termine dell’intervento e che ti servono per emettere la fattura. Con TDox hai già un modello digitale pronto, creato da te, che soddisfa esattamente le tue esigenze.

Infatti, uno dei punti forti riguarda proprio la personalizzazione: dopo esserti registrato a TDox (gratuitamente) potrai creare i tuoi rapportini e moduli vari direttamente da pc, con un programma dedicato a questo tipo di attività. Non devi preoccuparti però: se non hai tempo o hai difficoltà, potrai affidarti ai nostri tecnici, che in qualche ora di videochiamata, ti aiuteranno a creare tutti i moduli necessari con le tue specifiche richieste.

Considera, poi, che non serve alcuna installazione, poiché ti basta accedere da browser, dal quale potrai utilizzare fin da subito la versione free del software e iniziare a gestire la manutenzione ordinaria di un impianto solare termico.

SOLUZIONI SEMPLICI E SENZA SPRECHI

Proprio così, noi di TDox vogliamo darti delle soluzioni che siano le più semplici possibili e che ti aiutino ad evitare gli sprechi. Ok, ma di che sprechi stiamo parlando? Ci riferiamo all’enorme quantità di carta che viene utilizzata e, appunto, sprecata, ma anche allo spreco di tempo e denaro dovuti all’adozione di soluzioni non consone all’attività che devi fare.

Consideriamo la carta: ogni volta ti tocca stampare modelli cartacei che devi poi compilare a penna sul campo. Quanto è alto il rischio che questi fogli si rovinino o vadano smarriti (non si sa mai) con conseguente perdita di dati importantissimi? Troppo alta, tante aziende si affidano ancora alla carta, è un dato di fatto, e non a caso l’Italia è agli ultimi posti riguardanti la digitalizzazione delle imprese nell’Unione Europea (Fonte DESI 2020).

Calligrafie poco leggibili, dover trascrivere nuovamente su pc ciò che è stato raccolto a penna, evitare di fare errori e confusione tra i vari rapportini: queste sono tutte cose che ti fanno perdere un sacco di tempo a fine giornata. Chiaro che uno spreco di tempo equivale ad uno spreco di denaro, perché in quel lasso temporale potresti fare altro, ma anche ad uno spreco di energie che non ti fa vivere la tua vita privata come vorresti.

Mettiamo anche che non stampi nessun documento, ma ti affidi a fare tutto da tablet o pc: ottimo, ma che programma utilizzi per compilare e gestire i rapportini? Appena li compili, sono subito disponibili in PDF con un clic? L’utilizzo di programmi come Word o Excel, che vanno per la maggiore, per compilare i rapportini di intervento nono sono sicuramente una soluzione ideale. Se ti chiedi il perché, è presto detto: non sono programmi pensati appositamente per questo tipo di attività. Sono molto generali, servono a fare tante cose, non c’è un focus specifico per il tuo lavoro di manutenzione. Difatti, aggiungere foto, campi e quant’altro non è così immediato e semplice come può sembrare.

Ecco, allora che torniamo alla scelta di un software dedicato come TDox in grado, grazie alle sue funzionalità, di darti soluzioni semplici e senza sprechi. Se vuoi sapere quali sono, seguici!

FUNZIONALITÀ DIGITALI AL TUO SERVIZIO

Svolgere la manutenzione ordinaria di un impianto solare termico diventa più agevole con l’utilizzo di funzionalità digitali. Partiamo dal fatto che compilare i rapportini diventa più veloce, grazie alla funzione della compilazione automatica. Svolgi tutto da smartphone o tablet e, appena selezioni un campo, TDox ti mostra subito le varie opzioni disponibili, cosicché la compilazione sarà davvero rapida.

Inoltre, hai a disposizione strumenti utilissimi per rendere i tuoi rapportini molto più completi. Infatti, con l’integrazione con la fotocamera del dispositivo, sei in grado di allegare fotografie ai tuoi documenti. Grazie al time stampTDox registrerà il momento preciso in cui è stata scattata la foto e, con l’aiuto delle coordinate GPS, anche il luogo esatto. Senza dimenticare la possibilità di aggiungere la firma digitale, così certifichi il documento con un semplice dito.

A questo va aggiunta la possibilità di salvare i propri documenti nell’archivio Cloud di TDox. In questo modo, avrai sempre tutto a disposizione da qualsiasi dispositivo e in qualunque momento. Non dovrai più archiviare la documentazione in cartelline e faldoni o in qualche cartella del tuo pc: sarà tutto nel tuo profilo TDox.

Infine, devi sapere che TDox si integra facilmente con altri sistemi di fatturazione che magari stai già utilizzando come Fatture in Cloud ed Easy Fatt. Così facendo, lo scambio di informazioni diventa più agevole, perché sei in grado di fare tutto con un semplice clic.

FACILE, VELOCE, TDOX

Che stai aspettando allora? Scegli TDox e inizia a gestire al meglio la manutenzione ordinaria di un impianto solare termico con l’aiuto di un software dedicato a questo tipo di interventi. Le funzionalità di TDox sono pensate per essere usate da chiunque, anche da chi ha più scarse competenze informatiche, perché viene incontro alle tue esigenze, in modo facile e veloce. Non è un caso che già più di 1.000 installatori e manutentori abbiano scelto il software TDox.

La registrazione è gratuita e in un attimo sarai nel programma dove potrai creare i tuoi moduli in tutta autonomia e in davvero pochi passaggi.

La versione gratuita del software non ha nessun costo o vincolo contrattuale. Non c’è nemmeno un periodo di scadenza! Sai cosa significa? Che se non sei contento al 100% dell’app che hai creato, non dovrai pagare nulla!

Tocca a te, clicca ora sul bottone qui sotto e non esitare a contattarci. Svolgi la manutenzione ordinaria di un impianto solare termico con l’aiuto di TDox, trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Manutenzione impianti industriali