IL SOFTWARE GESTIONE INTERVENTI DI MANUTENZIONE DI TDOX

Stai cercando un software per la gestione degli interventi di manutenzione? Sei stufo di organizzare tutto su carta con fogli volanti che rischiano di rovinarsi o andare smarriti? In questo articolo ti raccontiamo di TDox.

Partiamo però dal principio e cerchiamo di rispondere alla domanda: perché hai bisogno di un software per la manutenzione?

La risposta è semplicissima: molto probabilmente, come tantissimi manutentori o aziende di manutenzione italiane, ti ritrovi nella situazione in cui crei i tuoi moduli (come i Rapportini di Lavoro) in Excel o Word, li stampi e li compili direttamente sul campo, dopo un intervento. Dopodiché, devi raccogliere i dati e trasmetterli in ufficio o trascriverli su pc.

Uno spreco di tempo enorme che, come detto, è molto pericoloso, poiché i fogli possono rovinarsi, facendoti perdere informazioni importanti. Raccogliere dati e trascriverli su pc è praticamente fare lo stesso lavoro due volte.

Gestire al meglio gli interventi di manutenzione via carta non è semplice. Proprio per questo motivo, solo con un software è possibile garantire controlli accurati per monitorare e amministrare le attività in modo impeccabile e ripetuto nel tempo.

Diventa, dunque, necessario trovare un software che sia il più personalizzabile possibile, in quanto gli interventi di manutenzione possono essere diversi per ogni azienda. Dipende se ci occupiamo di impiantistica di quadri elettrici o di manutenzione di sistemi fotovoltaici, ad esempio.

È chiaro che la situazione ideale è quella dove il manutentore possa compilare i rapportini di lavoro direttamente sul campo, grazie all’utilizzo di un semplicissimo smartphone o tablet. Una situazione dove compila tutto velocemente e le informazioni arrivano direttamente in ufficio.

Ecco, quindi, che TDox è il software per la gestione di interventi di manutenzione che stavi cercando, perché grazie alle sue funzionalità si pone come tuo alleato nel lavoro. Vuoi scoprire quali sono queste funzioni? Seguici!

Partiamo dalla funzione principale: i rapportini di lavoro digitali. Con TDox compili i tuoi rapportini in modo semplice e veloce da telefono. Effettui l’intervento di manutenzione e poi apri l’applicazione di TDox sul tuo smartphone o tablet. Da lì fai tutto, agevolato anche dalla compilazione automatica. Cosa intendiamo? Essenzialmente, ti basta cliccare sui vari campi e ti appariranno le opzioni da scegliere, per rendere tutto ancora più immediato.

Inoltre, hai a disposizione le checklist dove, ad esempio, puoi selezionare le varie attrezzature utilizzate, oppure le tipologie di intervento effettuato. L’utilizzo dell’applicazione è super facile, perché è pensata per essere usata da chiunque, anche da chi ha scarse competenze informatiche.

Grazie ai dati digitali, poi, ogni rapportino che compili viene salvato direttamente in PDF, così hai il documento subito disponibile se hai bisogno di inviarlo o stamparlo. Tutto è salvato su Cloud, cioè trovi i tuoi documenti online, sul tuo profilo TDox, così non perdi niente e puoi avere uno storico preciso degli interventi svolti.

Infine, puoi tracciare le tue attrezzature che utilizzi e pianificare le attività da svolgere. Se hai una piccola azienda di manutenzione, con qualche dipendente, puoi programmare tutti gli interventi della settimana sull’agenda di TDox. Dopodiché, potrai inviare una notifica ai tuoi operatori, cosicché siano aggiornati sulle attività da eseguire. Una gestione così semplice e rapida, attuabile solo grazie ad un software come TDox.

Non aspettare ancora, non fare come tantissime aziende italiane ancora bloccate e ferme all’utilizzo della carta. Mentre il mondo avanza e si digitalizza, in Italia svolgiamo ancora tante attività su fogli e raccogliamo tutti in enormi faldoni che portano via tanto tempo solo per consultarli e ritrovare quel documento che tanto ci serve. Non è un caso che secondo i dati DESI 2020 (Digital Economy and Society Index) siamo in 25° posizione sui 28 stati membri dell’UE per quanto riguarda la digitalizzazione della nostra società. Dati impietosi, che ci fanno capire che una soluzione come TDox sia oggigiorno fondamentale, necessaria.

La registrazione è gratuita e in poco tempo sarai nel programma. Potrai crearti i tuoi moduli da solo, oppure farti supportare dai nostri tecnici che, con poche ore in videochiamata, ti aiuteranno a creare il tuo personale software per la gestione di interventi di manutenzione.

La versione gratuita del software non ha nessun costo o vincolo contrattuale. Non c’è nemmeno un periodo di scadenza! Sai cosa significa? Che se non sei contento al 100% dell’app che hai creato, non dovrai pagare nulla!

Tocca a te, clicca sul bottone qui sotto e contattaci per saperne di più. Sfrutta al massimo TDox e scegli il software per la gestione di interventi di manutenzione adatto alle tue esigenze. TDox, trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Manutenzione impianti industriali