Adottare un software come TDox nel proprio lavoro consente di occuparsi della gestione degli interventi in remoto, poiché i dati vengono raccolti sul campo in maniera digitale e trasmessi all’ufficio in tempo reale, in automatico.
Come fa TDox a fare ciò? Digitalizzando il processo in cui avviene la raccolta dati. Difatti, la piattaforma consente la creazione di moduli interamente digitali, per i quali non servono particolari competenze informatiche pregresse: le funzionalità sono inserite visivamente, cosicché chiunque sia in grado di farlo.
Una volta terminato, questi moduli sono resi disponibili e compilabili da dispositivo mobile; quindi, il tecnico non deve fare altro che prendere il proprio telefono, tablet o palmare e aprire l’app di TDox nella quale troverà tutti i moduli che gli servono.
Ecco alcuni esempi:
- Rapportino di lavoro;
- Schede di controllo intervento;
- Checklist;
- Modulo per il conteggio ore;
- Modulo per calcolo di preventivi;
- Nota spese;
- E tanto altro ancora!
Compilandoli da dispositivo mobile viene eliminata definitivamente la carta e si ottengono dati immediatamente disponibili e aggiunti a sistema. Questo consente di cancellare il tempo sprecato per trascrivere questi documenti a pc, essenziale per gestire tutto in maniera più semplice, in remoto, e per facilitare il processo di fatturazione.

Programmare gli interventi
Un’altra componente di TDox che consente di avere una gestione degli interventi in remoto è la pianificazione di tutte le attività attraverso lo strumento Agenda. Programmare con TDox è davvero intuitivo, hai accesso a un calendario in cui puoi inserire gli interventi che pianifichi e poi puoi comunicarlo ai tuoi tecnici senza necessità di mail, chiamate o messaggi su WhatsApp.
A tal proposito, loro ricevono una notifica sul loro dispositivo con tutte le informazioni riguardanti l’intervento da eseguire, compresi i moduli allegati che gli serviranno in fase di compilazione una volta terminato. Semplice, sicuro e organizzato.
Senza dimenticare la possibilità di impostare una ricorrenza all’intervento, molto utile per gli interventi di tipo ordinario. Infatti, sarà il sistema stesso che creerà automaticamente un evento in agenda nella data in cui l’intervento di tipo ordinario dovrà essere rieseguito. Questo permette di fare tutto in maniera più sicura e tranquilla, sapendo che TDox ti supporta e ti ricorderà dell’intervento da eseguire, anche a distanza di tempo.
Se poi ci sarà un intervento di tipo straordinario nel mezzo, nessun problema, poiché TDox rielaborerà i tempi e imposterà una nuova data per l’intervento ordinario a partire dalla data in cui è stato eseguito quello straordinario. Non si sbaglia con TDox!
Workload per i tuoi dipendenti
Parlando di gestione degli interventi in remoto, non possiamo non citare una delle funzionalità peculiari di TDox, ovvero i Workload (“Carichi di lavoro”). Tramite questo strumento, infatti, si possono gestire i carichi dei lavori dei singoli tecnici, assegnando loro gli interventi da eseguire e sapendo sempre quanti ne hanno svolti e quanti dovranno effettuare per tutta la settimana o mese.
Ciò permette, inoltre, di essere sempre a conoscenza su quali tecnici siano più “liberi” e poter chiedere loro di eseguire ulteriori lavori. Viceversa, sapere quali sono “più carichi” e poter gestire meglio le ore di lavoro che devono fare. Insomma, una soluzione comoda con la quale avere tutto sotto controllo e gestire gli interventi e i tecnici da remoto, senza alcuna complicazione.

Funzionalità specifiche e tanto altro!
In TDox sono presenti tantissime funzionalità specifiche all’ambito delle manutenzioni e installazioni di impianti, macchinari, elettrodomestici e quant’altro.
TDox è un app modulare, personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni singola azienda.
Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente.
Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!