GENERAZIONE AUTOMATICA DEI RAPPORTI DI MANUTENZIONE – COME AUTOMATIZZARE IL PROCESSO

Attraverso il digitale è possibile rendere più semplici tantissimi processi, perché si è in grado di automatizzarli. A tal proposito, la piattaforma TDox ti consente di ottenere una generazione automatica dei rapporti di manutenzione attraverso l’utilizzo di moduli interamente digitali.

La particolarità di TDox è di essere totalmente in Cloud e di garantire la possibilità di costruire dei moduli digitali, rendendoli compilabili direttamente da dispositivo mobile, come smartphone, tablet o palmare. Questo consente di eliminare la carta in modo definitivo, affidandosi a dati che vengono automaticamente e immediatamente inviati a sistema.



Primo passo: costruire un modulo

Per ottenere una generazione automatica dei rapporti di manutenzione è necessario raccogliere i dati per creare i report. Per fare ciò hai necessità di un modulo dedicato alla raccolta dati, che sia semplice, intuitivo e di rapida compilazione.

Dopo aver fatto l’accesso a TDox, la piattaforma ti offrirà dei moduli d’esempio legati all’attività specifica che svolgi. Per esempio, se ti occupi di manutenzione di ascensori, allora troverai già pronti dei moduli standard relativi a questo ambito. Poi, potrai sempre modificarli e personalizzarli secondo le tue preferenze.

Nel video qui sotto puoi dare un’occhiata a come avviene questo processo: come puoi notare, tutto viene fatto in modo visivo, senza scrivere codice, con le funzionalità che vengono inserite semplicemente trascinandole all’interno del modulo.



Secondo passo: gestisci tutto dai Report

Dopo aver effettuato la compilazione dei moduli sul campo, essi sono salvati subito in Cloud, quindi online, così da poterli consultare ogni volta che se ne ha bisogno. Il fatto di compilare documenti digitali permette una generazione automatica dei rapporti di manutenzione, i quali possono essere organizzati e gestiti all’interno della sezione Report della piattaforma TDox.

Da qui, tutti i moduli possono essere visualizzati secondo i criteri che si preferiscono, come la data della compilazione, il nome di chi l’ha compilato, la tipologia di intervento svolto e così via. Tutti questi dati possono essere gestiti su TDox o esportare queste tabelle su file Excel o CSV, a seconda delle proprie comodità.

Il tempo che risparmi con TDox è enorme, ma non è l’unica cosa: le energie impiegate a creare dei rapporti di manutenzione vengono risparmiate, dato che fa tutto in automatico il software, ma anche il denaro necessario per comprare banalmente la carta. Con TDox fai un passo verso il digitale, per una vita lavorativa più semplice.



Scopri tutte le funzionalità

Genera automaticamente dei report riguardanti le manutenzioni con TDox e riduci i tempi di attesa. Scopri tutte le funzionalità che la piattaforma ha da offrirti, come strumenti dedicati alla pianificazione o per gestire il carico di lavoro dei singoli tecnici.

TDox è un app modulare, personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni singola azienda.

Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!


DIGITALIZZATI ORA


in Manutenzione impianti industriali