CHECKLIST DI MANUTENZIONE –
SCEGLINE UNA DIGITALE

Utilizzi una checklist di manutenzione dove appuntarti le attività svolte durante la giornata, le ore lavorate, gli strumenti utilizzati e così via? Oggi ti parliamo di una checklist dedicata al tuo lavoro, in grado di semplificarti la vita e agevolare la tua gestione dei lavori. Ovviamente, in digitale!



Se sei un tipo un po’ disordinato che si affida spesso a foglietti, post-it o appunti su calendari per segnarti i vari interventi da eseguire, allora oggi vogliamo consigliarti uno strumento che può risultare davvero utile per migliorare la tua organizzazione.

Stiamo parlando di una checklist di manutenzione, dove puoi segnare tantissime informazioni riguardanti le tue attività. Una checklist è molto semplice, perché ti permette di segnare in modo veloce e chiaro cosa hai eseguito e organizzarti per riordinare materiali consumabili che hai utilizzato.

Se non hai mai utilizzato una checklist di manutenzione, questa può essere l’occasione giusta per iniziare. Attenzione: non una checklist cartacea, perché altrimenti torneresti ai problemi iniziali, con fogli volanti che si rovinano o che rischiano di rovinarsi.

Noi parliamo di una checklist digitale, compilabile direttamente da smartphone ovunque tu ti trovi, così da essere sempre aggiornato sullo stato di interventi e materiali, senza dover tornare ogni volta nel tuo ufficio e accendere il computer.

Crea la tua checklist in pochi passi

Per creare la checklist di manutenzione in digitale, ti puoi affidare a TDox, la piattaforma dedicata alle attività di manutenzione e installazione e che ti fornisce funzionalità specifiche.

Dai uno sguardo al video qui sotto: come puoi notare, un modulo viene creato in modo velocissimo e super intuitivo, con le varie funzioni che vengono visivamente trascinate all’interno del modulo stesso. Non dovendo scrivere alcun codice, la piattaforma consente a chiunque di creare la checklist o qualsiasi altro modulo, perché non servono competenze specifiche.



Rendila compilabile da app!

Dopo aver creato la checklist di manutenzione, la puoi rendere disponibile e compilabile da app. In pratica, ti basta scaricare l’applicazione di TDox sul tuo dispositivo mobile (smartphone, tablet o palmare) e ti ritroverai il modulo pronto per essere compilato.

Ciò ti garantisce di compilarlo in qualsiasi momento e con estrema rapidità, perché bastano davvero pochi clic. A conferma di questo, dai un’occhiata al video qui sotto: puoi vedere la compilazione di un modulo generico direttamente da smartphone. Facile, veloce e sicuro.

Semplice e veloce!



Comodità digitale al tuo servizio

Inoltre, compilando la tua personale checklist di manutenzione da telefono ottieni benefici unici, come:

  • Automatizzi l’inserimento dati. Raccogliendo dati da mobile e direttamente in digitale, non devi perdere tempo a trascrivere manualmente tutto su pc o a scannerizzare ogni checklist che compili. Un’automazione che rende il processo ancora più immediato e non ti fa perdere tempo.
  • Sfrutta i vantaggi della compilazione mobile. Permettendoti di compilare la checklist da mobile, TDox sfrutta anche le caratteristiche intrinseche dei dispositivi mobili. Per esempio, grazie all’integrazione con la fotocamera è possibile inserire fotografie (per segnalare eventuali guasti o anomalie) o effettuare scansione barcode per agevolare l’inserimento dati. Oppure, si può sfruttare la geolocalizzazione del dispositivo e la firma digitale per certificare il tuo documento.

Archiviazione online

Tutte le tue checklist, poi, vengono salvate automaticamente in Cloud, quindi online, così non devi preoccuparti di creare una nuova cartella specifica sul tuo computer dove salvare ogni modulo.

È sufficiente accedere a TDox da browser o da mobile e troverai ogni compilazione effettuata all’interno della sezione Reports. Qui, potrai visualizzare e catalogare le checklist secondo l’ordine che preferisci, come la data in cui è stata compilata, il nome dell’utente che l’ha compilata e tante altre variabili. Meno dispersività e più organizzazione per te!



Prova ora TDox!

Non ti resta che provare ora TDox, crearti la tua checklist di manutenzione personale e compilarla da dispositivo mobile. Migliora la tua organizzazione e gestione delle attività grazie all’utilizzo di una checklist digitale. Approfitta della versione gratuita, utile per capire come funziona la piattaforma. Se avrai problemi, ci sarà sempre il nostro canale YouTube nel quale trovi tutti i video-tutorial dedicati a ogni singola funzionalità della piattaforma.

E se non hai tempo o hai bisogno di qualcuno che ti spieghi meglio? Nessun problema, perché i nostri tecnici sono qui per aiutarti. Attraverso una video-consulenza di circa 7 ore di media, saranno in grado di presentarti la piattaforma, creare i tuoi primi moduli e mettere le basi per il tuo sistema digitale e iniziare a sfruttarlo per creare e compilare la checklist di manutenzione direttamente da telefono.

Tocca a te, clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Manutenzione impianti industriali