5 MOTIVI PER SCEGLIERE IL RAPPORTINO DI INTERVENTO TECNICO DI TDOX

Se ti occupi di manutenzione, sai molto bene che al termine di un lavoro è necessario compilare un rapportino di intervento tecnico in cui vengono registrati i dati del cliente e viene spiegato che tipo di intervento è stato effettuato.

Un documento importantissimo, perché certifica l’intervento ed è necessario per emettere poi la fattura. La domanda, però, sorge spontanea: come crei questi rapportini? Li fai a mano su pc con programmi come Word ed Excel o stampi dei moduli preimpostati da internet?

Operare in questo modo crea qualche bella complicazione, specie se poi questi rapportini li stampi e li compili a penna. Sprechi un’enorme quantità di carta e aumenti il rischio di errore o perdita di dati. Inoltre, lavori con programmi che non sono pensati per creare questi tipi di moduli, quindi, essenzialmente, ti stai adattando.

Vogliamo, allora, offrirti una soluzione migliore, una che possa adattarsi alle tue esigenze e che riesca sul serio a dare una marcia in più al tuo lavoro. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente del software di TDox, con il quale crei il tuo rapportino di intervento tecnico.

Per fare ciò, vogliamo darti 5 buoni motivi per cui dovresti scegliere il rapportino di intervento tecnico di TDox, invece di adattarti a soluzioni non idonee:

1. DATI IN DIGITALE

Una caratteristica importantissima che fa capire subito quanto sia importante l’uso di un software come TDox. Con l’utilizzo dei dati digitali, puoi dire addio alla carta e agli sprechi. Non servirà più stampare documenti su documenti che rischiano di rovinarsi o andare persi. Grazie all’app scaricabile dal telefono, puoi compilare i tuoi rapportini da smartphone o tablet in tutta semplicità e avere dati accessibili in tempo reale.

2. NESSUNA INSTALLAZIONE E DATI SALVATI IN CLOUD

Non sarà necessaria alcuna installazione, per accedere a TDox ti è sufficiente andare sul sito direttamente dal tuo browser di riferimento su pc e registrarti (gratuitamente). Senza dimenticare che con l’aiuto di TDox non devi più archiviare i tuoi rapportini in faldoni o cartelline: appena finisci di compilare il tuo rapportino, TDox lo converte subito in PDF e lo salva all’interno dell’archivio in Cloud. In questo modo, hai i tuoi moduli sempre disponibili in qualsiasi momento e da qualunque dispositivo.

3. RAPPORTINI PIÙ DETTAGLIATI

Con gli strumenti di TDox i rapportini sono ancora più precisi e dettagliati. Difatti, attraverso l’integrazione con la fotocamera del dispositivo, hai la possibilità di allegare fotografie ai tuoi moduli e di fare lettura barcode. Oltretutto, con il time stamp verrà registrato il momento preciso in cui è stata scattata la foto e, con l’aiuto delle coordinate GPS, anche il luogo esatto. A questo va aggiunta l’opportunità di inserire la firma digitale, così certifichi ulteriormente il documento con un semplice dito.

4. PERSONALIZZAZIONE TOTALE

Con TDox i rapportini possono essere personalizzabili a piacimento da pc senza alcuna difficoltà e questo è possibile perché TDox è un software dedicato alla creazione di un rapportino di intervento tecnico. Potrai fare tutto da solo oppure, se hai difficoltà o poco tempo, affidarti ai nostri tecnici, che con poche ore in videochiamata, ti aiuteranno a creare i moduli che più soddisfano le tue esigenze.

5. INTEGRABILITÀ

Un aspetto importante riguarda l’integrabilità di TDox con altri sistemi IT per rendere più agevoli il passaggio di informazioni. In particolare, troviamo l’integrazione con software che magari stai già utilizzando come, ad esempio, Fatture in Cloud o Easy Fatt, per emettere le fatture in completa comodità.

Cosa ne pensi, ti hanno convinto questi 5 motivi per scegliere il rapportino di intervento tecnico di TDox? Dai una svolta al tuo lavoro e sfrutta le capacità di TDox, un software dedicato ai rapportini e non una soluzione scelta come rimpiazzo o alternativa.

Come detto, la registrazione è gratuita e in un attimo sarai nel programma pronto a creare i tuoi moduli per la manutenzione.

La versione gratuita del software non ha nessun costo o vincolo contrattuale. Non c’è nemmeno un periodo di scadenza! Sai cosa significa? Che se non sei contento al 100% dell’app che hai creato, non dovrai pagare nulla!

Clicca ora sul bottone qui sotto e contattaci per saperne di più. Scegli il rapportino di intervento tecnico di TDox, trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Manutenzione impianti industriali