UN SOFTWARE GESTIONALE PER AUTOTRASPORTATORI

Lavorare nel mondo della logistica e dei trasporti non comporta esclusivamente dedicarsi alla gestione di spedizioni e merci. Chi si occupa del controllo e della supervisione dell’intera supply chain sa molto bene che è fondamentale amministrare i vari trasportatori per garantire che le consegne siano puntuali e corrette. Attraverso l’uso di un software gestionale per autotrasportatori è possibile avere una comunicazione più semplice e gestire gli stessi autotrasportatori in modo più facile.

Ecco perché vogliamo parlavi di TDox, la piattaforma dedicata per la logistica e i trasporti in grado di offrirti strumenti dedicati per la gestione dei tuoi operatori e la pianificazione di consegne e spedizioni.

Quanto è vantaggioso poter avere una dashboard sul proprio computer dalla quale è possibile ricavare tutte le informazioni legate a ogni singola spedizione, come tipologia di merce spedita, cliente destinatario, autotrasportatore incaricato e così via? Un quadro chiaro, completo e preciso consente di organizzare ogni singola attività nel migliore dei modi, scopriamo insieme come TDox ti consente di fare tutto ciò!



Pianifica le spedizioni con l’Agenda

Innanzitutto, non possiamo non parlare dello strumento di pianificazione principale presente in TDox, ovvero l’Agenda, il primo componente che rende la piattaforma un software gestione per autotrasportatori completo ed efficace. Infatti, grazie a essa crei dei veri e propri ordini (workloads) da assegnare ai vari autotrasportatori e che pianifichi per una certa data.

Si tratta di una soluzione molto utile e che ti evita metodi di comunicazione dispersivi (come chiamate o messaggi), visto che il trasportatore riceve una notifica in automatico sull’app di TDox presente sul proprio dispositivo mobile (come smartphone o tablet) con tutte le indicazioni necessarie per effettuare le consegne a domicilio, come nome dei clienti, quantità di colli da portare, moduli necessari (i moduli sono digitali e possono essere compilati in mobilità) e indirizzo. A tal proposito, grazie alla localizzazione GPS, si può anche impostare strada che l’operatore dovrà seguire, trasformando TDox in un navigatore.

Dopodiché, una volta che il corriere avrà consegnato la merce e compilato il documento, non dovrà fare altro che dare conferma con un clic e il modulo verrà inviato automaticamente tramite mail all’ufficio e/o al cliente, senza dover scrivere una nuova mail da zero ogni volta o senza dover far foto al documento. Grazie all’automazione di questo processo, sei certo di ricevere la documentazione immediatamente e semplifichi le attività del trasportatore.

Leggi anche

Guida per la Gestione del Carico di Lavoro con i Workloads di TDox

5 Motivi per scegliere TDox come Piattaforma per la tua Forza Lavoro

Gestisci le Attività dalle Dashboards

Dopo aver pianificato le differenti spedizioni e assegnato i giusti operatori, ecco come TDox diventa in tutto e per tutto un software gestionale per autotrasportatori, ovvero grazie alle Dashboards.

Attraverso questo strumento davvero utile, hai un cruscotto con il quale trasformi TDox in un gestionale delle operazioni, visualizzi le informazioni che ti servono e le modifichi e gestisci manualmente. Poi, è possibile esportare tutti i dati in un file Excel per poterli gestire in modo ancora più personale.

La possibilità di avere tutto sotto controllo, con gli autotrasportatori che sfruttano il vantaggio dei dati digitali per inviarti informazioni più precise e correte, ma soprattutto in tempo reale, consente di avere un’organizzazione più chiara e di reagire in modo tempestivo in caso di inconveniente.



Scopri TDox insieme a noi!

Scopri il software gestionale per autotrasportatori di TDox e tutti i vantaggi che può offrirti. TDox è un app modulare, personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni singola azienda.

Devi sapere che la registrazione è gratuita e senza vincoli contrattuali. Ti registri, entri nella piattaforma e inizi a usarla. Se poi vorrai usarla al massimo delle sue funzionalità, non dovrai fare altro che sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, proprio come accade con quelli di Netflix o Amazon Prime.

Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!


DIGITALIZZATI ORA


in Logistica, trasporti e postale