UN PROGRAMMA PER CORRIERI –
AGEVOLA LE CONSEGNE

Nell’articolo di oggi vogliamo soffermarci sull’importanza di agevolare le consegne attraverso un programma per corrieri che renda le operazioni più semplici e immediate, in particolare per quanto riguarda la compilazione dei moduli necessari relativi alle consegne. Vediamolo insieme!



Chi lavora in ambito trasporti sa benissimo che la parte burocratica è da sempre una componente importante all’interno del processo di consegna. Difatti, sia che si parli di spedizioni nazionali, sia di spedizioni internazionali, ci sono dei documenti obbligatori che devono essere presenti insieme alla merce che viene trasportata.

Alcuni di questi documenti sono la lettera di vettura internazionale (LDV), la packing list e il documento di trasporto (DDT). Tale documentazione deve essere prodotta prima che la merce venga spedita e poi compilata dalle persone in carico, come il mittente, il vettore e il destinatario. A tal proposito, moduli come la LDV e il DDT richiedono sempre di essere stampati in più copie da consegnare alle persone di riferimento.

I corrieri si ritrovano, quindi, con tanta documentazione sul proprio veicolo e devono essere in grado di gestirla al meglio, evitando che questi moduli si rovinino o vadano persi.

L’avvento del digitale, però, porta novità stravolgenti, come la possibilità di rendere questi documenti digitali, facilitando l’immissione dati e garantendo immediatezza nella trasmissione delle informazioni. Quale soluzione assicura la digitalizzazione di questi moduli?

Digitalizzare per semplificare

La soluzione si chiama TDox, con la quale hai accesso a un vero e proprio programma per corrieri, nel quale possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno in termini di documenti obbligatori per il trasporto.

Accedendo alla piattaforma, puoi creare tutti i moduli che ti servono e senza scrivere codice. In questo modo, lo puoi fare in modo veloce e rapido, inserendo tutte le funzionalità che ti interessano, come la possibilità di aggiungere delle fotografie per certificare lo stato della merce.

Dopodiché, questi moduli possono essere resi disponibili e compilabili direttamente da dispositivo mobile, come smartphone o tablet. È sufficiente che il corriere scarichi l’applicazione di TDox sul proprio dispositivo e troverà tutto ciò di cui ha bisogno a livello di documentazione.

Il punto di riferimento per le consegne

TDox non è un semplice programma per corrieri, ma una vera e propria Super App. Con questo termine, si intende una piattaforma in grado di contenere una serie di micro-app, moduli in questo caso, affinché tutto venga contenuto nello stesso posto.

Così facendo, TDox diventa il punto di riferimento dei tuoi corrieri per la compilazione e la presentazione della documentazione di trasporto necessaria. Nessuna dispersività, il corriere apre la Super App TDox e trova tutto lì dentro. Facile, chiaro e intuitivo, niente di meglio per consentire ai propri corrieri di lavorare in modo più sereno e tranquillo.

Anche perché, ciò permette di eliminare definitivamente la carta e di evitare al corriere il fardello di conservare fogli su fogli all’interno del proprio veicolo, facendo attenzione che non venga perso nessun documento.



Affidati a TDox!

Crea i tuoi moduli necessari per le spedizioni e ottienili in digitale. Se non hai tempo per crearli, non preoccuparti, perché puoi sempre rivolgerti ai nostri tecnici che, in una media di circa 3 ore di video-consulenza, sono in grado di creare i primi moduli digitali di cui hai bisogno. In questo modo, hai già i primi documenti digitalizzati in giornata, senza dover aspettare settimane.

E poi iscriversi a TDox è gratuito, non hai alcun vincolo come il dover inserire i dati di fatturazione. Se poi vorai usare la piattaforma al massimo delle sue funzionalità, basterà sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, proprio come succede con gli abbonamenti di Netflix o Amazon Prime.

Clicca il bottone qui sotto e dai un’occhiata alle possibili versioni di TDox per capire quale si addice di più alle tue esigenze. Non rimanere ancorato alla solita frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più semplice di quanto pensi con il programma per corrieri TDox.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Logistica, trasporti e postale