Se ti occupi di trasporto in conto terzi, come ti organizzi per la raccolta dati come la compilazione di prove di consegna e documentazione varia? Tanti lavorano ancora compilando i documenti a penna, dovendo mandare le fotografie della prova all’ufficio, oppure conservando tutti i fogli e portandoli in sede a fina giornata, al termine delle consegne.
Si tratta di soluzioni obsolete e macchinose che rallentano enormemente il processo di raccolta dati, oltre a mettere in difficoltà i trasportatori stessi che devono gestire tutta la documentazione senza perderla o rovinarla. La soluzione ideale sta nella digitalizzazione e automazione di questo tipo di processo, cosicché venga reso più semplice, immediato ed efficiente.

Come digitalizzare il processo di raccolta dati
La soluzione ideale per digitalizzare e automatizzare la raccolta dati di chi si occupa di trasporto in conto terzi è l’adozione della piattaforma TDox. Attraverso l’utilizzo di questo software si possono creare moduli digitali senza la necessità di scrivere codice, ma inserendo le funzionalità in modo visuale, semplicemente trascinandole. Se poi vorrai apportare delle modifiche, potrai farlo senza problemi in ogni momento, senza nessun costo.
TDox è un app modulare, personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni singola azienda.
Raccogli dati in mobilità
Una volta che i moduli saranno pronti, li potrai rendere disponibili e compilabili direttamente da dispositivo mobile, come smartphone o tablet. In questo modo, il processo di raccolta e trasmissione dati diventa più semplice, con il passaggio delle informazioni che avviene in tempo reale.
È sufficiente che il trasportatore scarichi TDox sul proprio cellulare, apra l’applicazione e compili il modulo desiderato. Dopodiché, grazie all’automazione, basterà un clic e il documento verrà inviato automaticamente in allegato a una mail all’ufficio e/o al cliente, senza alcun bisogno che egli scriva una mail da zero o faccia una foto del modulo ogni volta.
Oltretutto, questo consente di eliminare definitivamente la carta e tutte le complicazioni che essa comporta. Stop ai ritardi di trasmissione dati e a documenti persi, dato che vengono salvati sul Cloud di TDox, così avrai sempre tutto a disposizione da qualsiasi dispositivo e in qualunque momento, senza bisogno di archiviare la documentazione in faldoni e cartelline o in qualche cartella del tuo pc.
Leggi anche
DDT Online da Compilare: Come Crearlo con TDox
Come creare il Modulo Controllo Merci in Entrata
Accedi a TDox ora!
Non aspettare ancora, la registrazione a TDox è gratuita e non hai alcun vincolo come il dover inserire i dati di fatturazione. Accedi alla versione gratuita della piattaforma e scopri tutte le sue funzionalità dedicate a chi si occupa di trasporto in conto terzi.
Se poi vorai usare TDox al massimo delle sue funzionalità, basterà sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, proprio come succede con gli abbonamenti di Netflix o Amazon Prime.
Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!