TDOX: L’ APPLICAZIONE PER LA GESTIONE DELLE CONSEGNE A DOMICILIO

Ti occupi di effettuare consegne direttamente a casa? TDox è l’applicazione per la gestione delle consegne a domicilio che fa al caso tuo, perché consente di programmare e pianificare in modo preciso e ordinato le consegne.



Come fare per gestire le consegne a domicilio nel migliore dei modi? Ti affidi ancora a carta e comunicazioni con i tuoi corrieri tramite WhatsApp? Lasciati dire che esiste una soluzione in grado di rendere il processo di pianificazione e gestione delle consegne ancora più semplice, così come la comunicazione con i corrieri stessi.

TDox è la piattaforma che sfrutta la digitalizzazione e l’automazione dell’inserimento dati per permettere alle aziende di avere sempre tutto sotto controllo, amministrando corrieri e consegne affinché si offra sempre il miglior servizio possibile.

Vediamo come TDox può risultare la perfetta applicazione per la gestione delle consegne a domicilio partendo dalla creazione di moduli dedicati ai corrieri.

Crea moduli senza scrivere codice

Il primo passo consiste nel creare dei moduli necessari ai corrieri quando consegnano la merce a domicilio. Stiamo parlando di moduli che altrimenti sarebbero cartacei, come la prova di consegna o il DDT per fare degli esempi, che vengono digitalizzati e resi disponibili e compilabili direttamente da dispositivo mobile, quali smartphone o tablet.

La creazione di questi moduli è semplicissima, si aggiungono le funzioni desiderate nel modulo tra quelle proposte da TDox, dedicate alle consegne. Un esempio è la possibilità di inserire fotografie all’interno dei moduli grazie all’integrazione con la fotocamera del dispositivo con cui certificare lo state della merce consegnata.

Qui sotto puoi vedere un esempio dell’editor che trovi in TDox. Come puoi notare, nella tabella sulla destra hai la possibilità di rinominare le varie funzionalità che andrai a inserire, impostare che siano obbligatorie (ovvero l’operatore non potrà avanzare nella compilazione se non avrà eseguito quel determinato passaggio) o inserire funzioni avanzate e liste personalizzate (specifiche per il cliente desiderato).




Pianifica le consegne dall’Agenda

Una volta creati i moduli, sei in grado di pianificare le consegne tramite lo strumento Agenda con il quale le assegni ai vari corrieri. Si tratta di una soluzione molto utile e che ti evita metodi di comunicazione dispersivi (come chiamate o messaggi), visto che il corriere riceve una notifica in automatico sulla propria app con tutte le indicazioni necessarie per effettuare le consegne a domicilio, come nome dei clienti, quantità di colli da portare, moduli necessari e indirizzo. A tal proposito, grazie alla localizzazione GPS, si può anche impostare strada che l’operatore dovrà seguire, trasformando TDox in un navigatore.

In aggiunta, una volta che il corriere avrà consegnato la merce e compilato il documento, non dovrà fare altro che dare conferma con un clic e il modulo verrà inviato automaticamente tramite mail all’ufficio e/o al cliente, senza dover scrivere una nuova mail da zero ogni volta o senza dover far foto al documento. Grazie all’automazione di questo processo, sei certo di ricevere la documentazione immediatamente e semplifichi le attività del trasportatore.

Leggi anche

È Possibile Effettuare Consegne Offline? Scoprilo con TDox

Ti occupi ancora della gestione trasporti con Excel? Scegli una piattaforma dedicata!

Reports e Dashboards per monitorare le consegne

Ciò che completa l’applicazione per la gestione delle consegne a domicilio di TDox sono due strumenti davvero utili per il monitoraggio delle consegne e l’organizzazione delle stesse. Infatti, attraverso i Reports è possibile impostare delle vere e proprie tabelle personalizzate in cui possiamo visualizzare i dati che ci interessano, come l’operatore che ha svolto il task, la quantità di materiale consegnata o controllata, la durata che ha richiesto lo svolgimento dell’attività, la data e così via. Questi dati sono ottenibili dalle stesse compilazioni che effettuano i corrieri, consentendo di essere aggiornati su ogni tipo di attività.

Oltretutto, è possibile esportare tutti i dati in un file Excel per poterli gestire in modo ancora più personale. In questa maniera, tutto diventa più chiaro e ordinato.

Infine, non possiamo non sottolineare l’altro strumento dedicato alla gestione delle consegne a domicilio, ovvero le Dashboards. Con questa funzione hai un cruscotto con il quale trasformi TDox in un gestionale delle operazioni, visualizzi le informazioni che ti servono e le modifichi e gestisci manualmente. Un ulteriore strumento con cui organizzare al meglio le consegne.



Scegli TDox!

Migliora la gestione delle consegne a domicilio con gli strumenti digitali di TDox.
TDox è un app modulare, personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni singola azienda.

Devi sapere che la registrazione è gratuita e senza vincoli contrattuali. Ti registri, entri nella piattaforma e inizi a usarla. Se poi vorrai usarla al massimo delle sue funzionalità, non dovrai fare altro che sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, proprio come accade con quelli di Netflix o Amazon Prime.

Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!


DIGITALIZZATI ORA


in Logistica, trasporti e postale