SOFTWARE PER DDT – SCOPRI TDOX

Ti sei mai ritrovato ad avere bisogno di un DDT (documento di trasporto) che non fosse il solito documento cartaceo che rischia ogni volta di rovinarsi o andare perso? Se fai una ricerca su Google, trovi tantissimi siti dove scaricare modelli preimpostati di DDT, i quali devono essere poi stampati e consegnati ai vari trasportatori. Ma se ti dicessimo che c’è un software per DDT che elimina completamente la carta, dandoti la possibilità ai tuoi operatori di avere il documento direttamente in digitale, cosa ne diresti?

Senza troppi giri di parole, il software è TDox e ti permette di fare una cosa che gli altri non possono: evitare di stampare fogli e ottenere tutto sul proprio dispositivo mobile, in digitale.

Crealo in pochi minuti

Basta ricerche spasmodiche su internet e ore perse a tentare di crearne uno da zero su Excel, con il software per DDT di TDox lo crei in pochi minuti, dato che non serve scrivere codice. Inserisci visivamente le funzioni che ti servono semplicemente trascinandole, come la possibilità di scattare fotografie alla merce, inserire la posizione GPS o fare lettura barcode dei colli.

L’editor che ti apparirà nel software sarà come nell’immagine che puoi vedere qui sotto.



Come puoi notare, nella tabella sulla destra hai la possibilità di rinominare le varie funzionalità che andrai a inserire, impostare che siano obbligatorie (ovvero l’operatore non potrà avanzare nella compilazione se non avrà eseguito quel determinato passaggio) o inserire funzioni avanzate e liste personalizzate (specifiche per il cliente desiderato).

Compila il documento da App

Ecco l’altra caratteristica cardine del software per DDT di TDox, ovvero la possibilità di rendere il documento disponibile e compilabile da dispositivo mobile. In pratica, il trasportatore non deve fare altro che prendere il suo telefono o tablet, aprire l’app di TDox e selezionare il modulo del DDT.

Qui sotto puoi vedere un passaggio della compilazione del DDT da parte dell’autista direttamente da smartphone. Come si può osservare, c’è la possibilità di inserire la tipologia di prodotto ricavandolo dalle liste presenti sulla piattaforma. Inoltre, come dicevamo prima, puoi scattare delle foto da aggiungere al modulo come prova dello stato della merce.



In un paio di clic, il documento è compilato e verrà inviato automaticamente e in tempo reale in sede e/o al cliente, a seconda delle preferenze, in allegato tramite mail, anche qui senza bisogno che l’autista o l’ufficio scriva una mail da zero con il modulo allegato. Automazione e digitalizzazione di un processo semplice, ma che risolve tantissime problematiche e riduce in maniera significativa gli errori e le conseguenti perdite di tempo.

Leggi anche

È possibile effettuare Consegne Offline?

Sistema di Tracciamento delle Spedizioni – Scegli il Digitale

Nessun problema di assenza di connessione

Avere il documento in digitale potrebbe far scattare i dubbi dei più scettici, perché va bene il software per DDT che ti permette di averlo in digitale, ma come fai a compilarlo se il trasportatore consegna merce in un luogo dove la connessione è scarsa o assente (tipo zone di montagna o campagna)?

Nessun problema, il motore di TDox è nativo offline, ovvero l’autista può tranquillamente compilare il documento senza che il software ne risenta in termini di velocita e performance. Sarà sufficiente che sincronizzi l’app con un clic non appena avrà raggiunto un luogo dove la connessione è presente. Un processo che grazie a TDox diventa semplice, sicuro e affidabile.



Non solo il DDT, ma tanto altro ancora!

TDox non è solo u software per DDT, ma una vera e propria Super App, in grado di contenere tutti i moduli che vuoi. Oltre al DDT, puoi creare prove di consegne, checklist per l’inventario di magazzino, packing list e tanto altro ancora. Ricordati che se non hai tempo per crearli, puoi sempre affidarti ai nostri tecnici, che in una media di circa 3 ore in video-consulenza, metteranno le basi del tuo progetto digitale, creando i primi moduli di cui hai bisogno.

E poi la registrazione è gratuita, sarai tu a decidere  se continuare a usare la piattaforma o a disiscriverti. Se deciderai di usare TDox al massimo delle sue funzionalità, allora non dovrai fare altro che sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, proprio come succede con altri abbonamenti quali Netflix o Amazon Prime.

Non aspettare, clicca il bottone qui sotto e contattaci per vedere TDox in azione e conoscerlo meglio. Il passaggio al digitale è più semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Logistica, trasporti e postale