LISTA DI CONTROLLO TRASPORTO MERCI – CREANE UNA DIGITALE

Oggi ti parliamo della possibilità di creare una lista di controllo trasporto merci in digitale e di compilarla direttamente da smartphone o tablet. Scopri con noi i vantaggi che puoi ottenere!



Sai che puoi finalmente abbandonare la carta una volta per tutte e dedicarti all’utilizzo di moduli e documenti esclusivamente digitali? Questo è possibile farlo grazie a TDox, piattaforma dedicata alla digitalizzazione di processi, che ti consente di creare tutti i moduli digitali che vuoi, come la lista di controllo trasporto merci, in maniera super personalizzata.

L’ulteriore vantaggio che TDox ti offre riguarda la possibilità di compilare questi moduli da qualsiasi dispositivo mobile (stiamo parlando di smartphone, tablet, palmare e così via) evitandoti di stampare ogni volta il documento.

Questa caratteristica unica di TDox comporta una serie di benefici in grado di stravolgere e migliorare significativamente le tue attività, come:

  • Automatizzi l’inserimento dati. Raccogliendo dati da mobile e direttamente in digitale, non devi più perdere tempo a trascrivere manualmente tutto su pc o a scannerizzare ogni documento. Inoltre, bisogna sottolineare che l’automazione è parte integrante di TDox; infatti, se hai l’esigenza di inviare il documento compilato all’ufficio, al tuo cliente o al tuo responsabile, con TDox è possibile impostare che il file venga inviato automaticamente al destinatario che preferisci, così lo riceverà subito via mail, non serve che anche lui sia registrato alla piattaforma.
  • È più intuitivo e diminuisci il rischio errore. Un altro punto importante riguarda l’immediatezza con cui compili il modulo da telefono. Le schermate sono chiare, in pochi clic hai terminato e non serve nessuna conoscenza approfondita dello strumento, dato che tutti oramai utilizziamo un telefono. Inoltre, grazie alla compilazione automatica, il sistema ti suggerisce le opzioni man mano che avanzi nella compilazione del bollettino, avvisandoti in caso di errore od omissione di un campo. Dati più precisi e rischio errore abbassato drasticamente.
  • Sfrutti i vantaggi della compilazione da mobile. Permettendoti di compilare moduli come la lista di controllo trasporto merci direttamente da mobile, TDox sfrutta le caratteristiche intrinseche dei dispositivi mobili. È il caso dell’integrazione con la fotocamera, che consente di inserire fotografie al modulo o di leggere i codici a barre dei colli. Oltre a questa, è presente anche la geolocalizzazione già presente nel dispositivo (per inserire in maniera automatica i dati) e la firma digitale per certificare il documento semplicemente con un dito.

Come creare una lista di controllo trasporto merci

Ora che hai chiari i vantaggi ottenibili con la compilazione digitale, andiamo a vedere come creare una lista di controllo trasporto merci con TDox. La prima cosa da fare è iscriversi alla piattaforma (è gratuito),  la quale ti chiederà quali sono le tue esigenze.

Una volta risposto, potrai accedere all’area moduli dove poter sfruttare quelli d’esempio presenti, oppure iniziare a crearne uno da zero.
Costruire la propria lista di controllo trasporto merci risulta essere davvero immediato grazie alla possibilità di inserire ogni funzionalità visivamente, semplicemente trascinandola. Nel video qui sotto puoi dare un’occhiata a un esempio di creazione di modulo.



Nella tabella sulla destra le poi rinominare, impostare che siano obbligatore (ovvero l’operatore non può avanzare se non riempie il campo) o inserire funzionalità avanzate (come tabelle personalizzate dedicate).

Una volta terminato, non dovrai fare altro che renderlo accessibile e compilabile direttamente da smartphone. È sufficiente cliccare su “Salva e invia all’app” una volta creato la lista secondo le tue specifiche esigenze.

Archiviale tutte in Cloud

Dove finisce una lista di controllo trasporto merci compilata con TDox? Semplice, tutte vengono archiviate in Cloud, ovvero online, cosicché siano sempre disponibili ogni volta che ne hai bisogno. Ma soprattutto, non devi conservarle in faldoni e cartelline, ma le puoi consultare online in maniera semplice e veloce.

Poi, tramite la sezione Reports poi visualizzare ogni compilazione e ordinarle secondo i criteri che tu preferisci, come la data in cui è stata compilata, il nome dell’operatore che ha svolto il controllo, la tipologia di merce controllata e così via.



Prova ora TDox e sfrutta il digitale

Ora non ti resta che provare TDox! Non preoccuparti se non ti senti ancora sicuro di adottare uno strumento digitale nella tua azienda come TDox, perché hai avuto brutte esperienze o perché è la prima volta che ti approcci a strumenti digitali come questo, perché è presente una versione gratuita, utile per capire come funziona la piattaforma. Se avrai problemi, ci sarà sempre il nostro canale YouTube nel quale trovi tutti i video-tutorial dedicati a ogni singola funzionalità della piattaforma. In alternativa, ci sono sempre i nostri tecnici pronti ad aiutarti nella formazione e consulenza per la creazione della tua lista di controllo trasporto merci.

Tocca a te, clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Logistica, trasporti e postale