LA GESTIONE DI ACQUISTI E DELLE SPEDIZIONI – PROVA ORA TDOX!

Conosci la piattaforma TDox? Si tratta di un software semplice e intuitivo con cui puoi occuparti della gestione di acquisti e delle spedizioni. Sei curioso di saperne di più? Leggi l’articolo!



Se non conosci ancora TDox, beh questa è l’occasione giusta per entrare in contatto con la piattaforma e scoprire tutti i suoi vantaggi. All’interno sono presenti numerose funzionalità per consentirti un’organizzazione chiara e precisa con la qual gestire al meglio le proprie attività logistiche.

Devi sapere che nella piattaforma potrai trovare strumenti dedicati alla pianificazione delle attività e al controllo completo di tutta la supply chain, utili per gestire gli acquisti, ordini e le varie movimentazioni della merce.

La raccolta dati in mobilità

Tutto parte dall’inserimento dati che avviene in mobilità, ma cosa significa raccogliere dati in mobilità? TDox è disponibile su dispostivi mobili come smartphone o tablet e ciò consente di utilizzare l’app per raccogliere dati digitalmente, anche se non si è in ufficio. Sull’applicazione saranno presenti i moduli che avrai creato da web app (dai un’occhiata a quanto è semplice farlo per documenti dedicati alla logistica come la bolla di trasporto o la packing list) e potrai compilarli solamente con qualche clic.

In questo modo, viene eliminata definitivamente la carta in favore di informazioni in tempo reale che aggiornano all’istante il proprio sistema. Ciò comporta un vantaggio importantissimo, perché così ti sbarazzi di un fattore davvero scomodo e macchinoso, ovvero la carta.

Se pensiamo a quanti complicazione essa possa portare, capiamo subito il vantaggio di TDox e dei dati digitali. Infatti, non serve più perdere ore per inserire i dati a sistema manualmente, così come non serve attendere il trasportatore che ritorni in ufficio con i documenti cartacei compilati (come le bolle di trasporto). Senza dimenticare che utilizzare il cartaceo comporta una spesa non indifferente sia in termini di archiviazione (e quindi di spazio e accessibilità ai vari documenti) sia, soprattutto, in termini di denaro, dal momento che le risme di carta non sono gratuite.

Un’organizzazione chiara con strumenti semplici ed efficaci

Attraverso la raccolta dati in mobilità, resa più semplice e automatizzata, le informazioni ottenute vengono immediatamente registrate sulla propria web app; quindi, subito disponibili a chi si occupa della gestione di acquisti e delle spedizioni.

Grazie a strumenti come le Dashboards avere le varie attività sotto controllo è davvero più facile e ordinato, dato che ti permettono di visualizzare ciò che ti interessa, come ad esempio i vari trasporti, i nomi degli operatori, la merce trasportata, il tempo previsto e impiegato e così via.

Oltre a ciò, puoi pianificare ogni task e assegnarlo all’operatore corrispondente, il quale riceverà una notifica sul proprio dispositivo avvisandolo dell’operazione da svolgere, come il controllo di determinata merce o un determinato tipo di trasporto da effettuare durante la giornata.

La Compilazione Moduli Esterna

Per quanto riguarda la raccolta ordini, il processo viene snellito e facilitato grazie alla nuovissima funzionalità di TDox: la compilazione moduli esterna. Si tratta di una soluzione utilissima con cui crei i moduli di richiesta ordini e li fai compilare ai tuoi clienti, senza la necessità che siano iscritti a TDox (leggi l’articolo dedicato per scoprire di più sul suo utilizzo).

Cosa comporta tutto ciò? Semplice, offri un metodo più rapido e veloce ai tuoi clienti con cui effettuare gli acquisti e richiedere ordini e preventivi, evitando così la mole di mail e chiamate che solitamente ne consegue.

Inoltre, tutto viene salvato all’istante sul tuo sistema, offrendoti informazioni in tempo reale e che puoi visualizzare sulle Dashboards. La gestione di acquisti e delle spedizioni non è mai stata più semplice grazie a TDox!



Trova la versione adatta a te!

Ci sono varie versioni di TDox, trova quella giusta che si adatta alle tue necessità. Se vuoi farti un’idea, puoi sempre provare la versione gratuita con cui iniziare a creare i primi moduli e capirne il funzionamento. In ogni caso, l’utilizzo di TDox è pensato per tutti, anche per chi ha meno manualità con un software, ma se avrai problemi, ci sarà sempre il nostro canale YouTube nel quale trovi tutti i video-tutorial dedicati a ogni singola funzionalità della piattaforma.

E se non hai tempo o hai bisogno di qualcuno che ti spieghi meglio? Nessun problema, perché i nostri tecnici sono qui per aiutarti. Attraverso una video-consulenza di circa 3 ore di media, saranno in grado di presentarti la piattaforma, creare i tuoi primi moduli e mettere le basi per il sistema digitale per la gestione di acquisti e delle spedizioni di cui hai bisogno.

Non aspettare ancora, clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Logistica, trasporti e postale