LA GESTIONE DELLA LOGISTICA AZIENDALE – SEMPLIFICALA CON TDOX

Se cerchi una soluzione semplice, completa e digitale per la gestione della logistica aziendale, beh sei nel posto giusto. Scopri insieme a noi le funzionalità che la piattaforma TDox ha da offrire per i tuoi processi logistici!



Come migliorare la propria logistica aziendale e rendere più performanti i processi che la compongono? La risposta risiede, come diciamo spesso, nell’adozione del digitale e di quegli strumenti in grado di semplificare e facilitare le attività della forza lavoro.

Con l’adozione dei giusti strumenti, è possibile digitalizzare quei processi che ancora avvengono su carta, come ad esempio la compilazione dei vari documenti di trasporto o i modelli che vengono utilizzati per svolgere l’inventario di magazzino.

In situazioni come queste, la carta rappresenta un vero limitatore per la crescita aziendale, perché rallenta enormemente le attività. Basti pensare ai vari trasportatori che inviano le fotografie dei documenti (come la bolla di trasporto) all’ufficio, affinché si preoccupi dell’inserimento dati a sistema. Una pratica macchinosa, perché spesso le fotografie sono fatte male (mosse o in controluce), costringendo a domandare un ulteriore foto al corriere. Senza contare la difficoltà di dover decifrare cosa ci sia scritto sul documento.

Ma la carta è un rallentatore anche nel caso della gestione delle scorte di magazzino, in particolare quando si deve svolgere l’inventario o, più semplicemente, si deve prelevare della merce e consegnarla agli operatori. Questo tipo di processo avviene appuntandosi le informazioni su carta, magari su un foglietto, dovendo poi ripetere il procedimento di inserimento dati sul gestionale. Anche qui, il tempo perso è molto, il quale potrebbe essere impiegato per svolgere altre mansioni e attività.

Digitalizza l’inserimento dati

Come risolvere questa problematica e ottenere una migliore gestione della logistica aziendale? La soluzione te la offre TDox, che ti consente di digitalizzare l’inserimento dati.

Infatti, puoi creare tutti i tuoi moduli (DDT, packing list, checklist di controllo e così via) senza scrivere codice sulla web app, inserendo le funzionalità che più desideri. Creare i moduli è semplicissimo e davvero intuitivo, proprio perché l’utilizzo della piattaforma è pensato per tutti, anche da chi ha meno competenze e manualità con un software. Qui in basso puoi vedere come appare l’editor di creazione moduli.



Una volta che li avrai creati, potrai renderli disponibili e compilabili direttamente da dispositivo mobile, come smartphone e tablet. In questo modo, potrai finalmente dire addio alla carta, dal momento che gli utenti possono compilare i vari moduli semplicemente con qualche clic, accedendo all’app sul telefono. Così dici addio a tutte le complicazioni che il fattore cartaceo può portare.

In aggiunta, TDox sfrutta l’automazione dei processi per garantire una gestione della logistica aziendale ancora più precisa: una volta che l’operatore avrà compilato il modulo, il documento PDF verrà inviato automaticamente all’ufficio e/o al cliente, a seconda delle proprie esigenze. Stop agli errori e stop alle inutili perdite di tempo che creano solo problemi e grandi mal di testa!

Informazioni chiare e ordinate

Le informazioni, ricavate con la raccolta dati in mobilità da parte degli utenti, vengono poi raccolte all’interno del database di TDox. Dopodiché, mediante la sezione Reports è possibile visualizzare tutti i dati in modo preciso e ordinato, creando delle vere e proprie tabelle personalizzate in cui appaiono le informazioni che ti interessano, come l’operatore che ha svolto il task, la quantità di materiale consegnata o controllata, la durata che ha richiesto lo svolgimento dell’attività, la data e così via.

Tutto ciò per avere una schermata chiara e precisa delle mansioni svolte dai vari operatori. Sarà, inoltre, possibile esportare i dati in un file Excel per poterlo gestire in modo ancora più personale.

In ogni caso, in TDox sono presenti anche le Dashboards con le quali puoi agire manualmente modificando gli ordini impostati ai tuoi operatori. In alternativa, puoi anche pianificare le attività e assegnarne di nuove. Un ulteriore strumento con cui organizzi al meglio il lavoro del personale e trasformi TDox in un gestionale delle operazioni in grado di semplificare enormemente la gestione della logistica aziendale.



Prova TDox gratuitamente!

Ora che conosci meglio TDox, non ti resta che provare la versione gratuita e farti un’idea di come funziona la piattaforma. Se avrai problemi, ci sarà sempre il nostro canale YouTube nel quale trovi tutti i video-tutorial dedicati a ogni singola funzionalità della piattaforma.

E se non hai tempo o hai bisogno di qualcuno che ti spieghi meglio? Nessun problema, perché i nostri tecnici sono qui per aiutarti. Attraverso una video-consulenza di circa 3 ore di media, saranno in grado di presentarti la piattaforma, creare i tuoi primi moduli e mettere le basi per il tuo vero sistema digitale legato alla logistica.

Tocca a te, clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Logistica, trasporti e postale