L’ APPLICAZIONE PER FARE CONSEGNE –
LA SOLUZIONE TDOX

Se sei stanco di gestire le consegne e le spedizioni via carta, sei nel posto giusto. In questo articolo vogliamo parlarti di TDox, l’applicazione per fare consegne che consente di digitalizzare questo processo. Vuoi sapere come? Scoprilo con noi.



Ti è mai capitato di impazzire tra valanghe di documenti che devono essere trascritti in digitale o scannerizzati al pc al fine di poterli archiviare? O di ricevere foto delle prove di consegna da parte dei tuoi corrieri e dover decifrare cosa è stato scritto? O, ancora, di dover aspettare i trasportatori a fine giornata che ritornino in ufficio con tutta la documentazione compilata e dover spendere ore di lavoro extra per trascrivere tutto a sistema?

Insomma, se sei stufo di una situazione dove gli sprechi di tempo ed energia (e soprattutto denaro) sono all’ordine del giorno nella gestione delle spedizioni, allora hai proprio bisogno di un’applicazione per fare consegne come TDox.

Grazie a TDox sei in grado di digitalizzare e automatizzare questo tipo di processo, rendendolo più snello, chiaro e veloce. Come? Semplice, sfruttando due caratteristiche peculiari della piattaforma, ovvero:

  • Possibilità di creare modelli come prova di consegna, DDT, packing list e così via, senza scrivere codice. Si creano in pochi minuti e puoi aggiungere funzionalità specifiche e dedicate per le consegne, come la possibilità di inserire fotografie, la firma digitale e la posizione GPS.
  • La componente di multi-esperienza di TDox, cioè rendere disponibili questi moduli anche su dispositivi mobili come smartphone o tablet, al fine di eliminare definitivamente la carta. Infatti, il corriere non dovrà fare altro che aprire l’applicazione di TDox sul proprio dispositivo per compilare il modulo e inviare in tempo reale il documento alla sede principale e/o al cliente, a seconda delle necessità.

A questo si aggiunge l’automazione della raccolta dati e della trasmissione dei moduli. Infatti, grazie alla compilazione automatica il sistema suggerisce all’operatore le varie opzioni man mano che compila il modulo, agevolando la stesura del documento, e allo stesso tempo lo avvisa nel caso in cui si dimenticasse di compilare qualche campo importante.

Infine, una volta terminato, gli sarà sufficiente dare conferma con un clic e una mail verrà inviata in modo automatico all’ufficio o al cliente con il modulo in allegato, eliminando la perdita di tempo di dover scrivere una mail da zero ogni volta o inviando foto del documento tramite WhatsApp.

Leggi anche

Come creare una Packing List

DDT Online da compilare: come crearlo con TDox

Come creare il Modulo Controllo delle Merci in Entrata

Hai bisogno di un Verbale di Consegna? Crealo con TDox

Nessun problema di connessione

E se il corriere deve consegnare della merce in un luogo dove la connessione è scarsa o assente, che fare? L’applicazione per fare consegne di TDox non ha paura nemmeno di questo, dato che il suo motore è nativo offline.

Cosa significa avere un motore nativo offline? Essenzialmente, che puoi lavorare anche quando non c’è connessione, senza mai aver paura di perdere alcun dato. Il corriere compila tranquillamente il documento e, una volta terminato, non deve fare altro che sincronizzare l’app con un clic appena raggiunge un luogo dove la connessione è presente.

Un vantaggio non da poco che consente di lavorare in modo sicuro senza complicazioni e senza sprechi.



Non hai tempo? Ci pensiamo noi!

I nostri tecnici sono qui per aiutarti e se non hai tempo per creare i moduli e adottare TDox come applicazione per fare consegne, non devi preoccuparti, perché in una media di circa 3 ore di video-consulenza è possibile far partire il tuo progetto digitale proprio come vuoi tu, grazie all’alta personalizzazione della piattaforma TDox. Inoltre, attraverso la video-consulenza puoi osservare come il tecnico lavora su TDox e imparare insieme a lui il suo funzionamento.

Ricordati che  la registrazione è gratuita e poi decidi tu se continuare utilizzare la piattaforma in totale autonomia. Infatti, per sfruttare al massimo le sue funzionalità, ti basta sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, proprio come succede con altri abbonamenti quali Netflix o Amazon Prime.

Non aspettare, clicca il bottone qui sotto e contattaci per vedere TDox in azione e conoscerlo meglio, il passaggio al digitale è più facile di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Logistica, trasporti e postale