L’uso del digitale permette di semplificare e velocizzare ogni tipo di processo, grazie anche all’automazione che agevola in modo esponenziale le attività di routine che portano via sempre tantissimo tempo. Proprio per questo motivo, anche nella gestione del magazzino, il digitale porta vantaggi enormi, come l’uso di un software per le scorte di magazzino aziendale.
Molto spesso, la gestione delle scorte di magazzino avviene su carta, in particolare per quanto riguarda la raccolta dati quando si deve svolgere l’inventario o, più semplicemente, si deve prelevare della merce e consegnarla agli operatori. Questo tipo di processo avviene appuntandosi le informazioni su carta, magari su un foglietto, dovendo poi ripetere il procedimento di inserimento dati sul gestionale. Sai quanto tempo viene sprecato in questo tipo di operazione? Tantissimo, ed è tempo che potrebbe essere impiegato per svolgere altre mansioni o attività.
Si tratta di un procedimento che può essere facilmente digitalizzato e automatizzato rendendo il tutto più facile e immediato. Per questo tipo di attività esiste una soluzione immediata che risponde al nome di TDox.
Vuoi sapere come funziona? Seguici!

Una gestione automatizzata
Un software per le scorte di magazzino aziendale come TDox garantisce una gestione più facile, grazie alla possibilità di automatizzare il data entry, ovvero l’inserimento dati.
Infatti, TDox ti consente di creare i tuoi moduli per la gestione delle scorte, inserendo checklist, caselle di testo, fotografie e barcode in modo facilissimo e senza scrivere codice.
Come vedi nell’immagine qui sotto, trascini le varie funzionalità che ti interessano sullo smartphone e crei il modulo. Perché su uno smartphone? Beh, perché la particolarità di TDox è quella di rendere questi moduli disponibili e compilabili direttamente da dispositivo mobile come tablet, dispositivi industriali e smartphone, appunto.

Come funziona, poi, l’automazione? Essenzialmente, TDox ti aiuta nella compilazione del tuo modulo suggerendoti le possibili opzioni man mano che selezioni i campi, dopodiché aggiorna in automatico il sistema senza la necessità di appuntarsi nulla su fogli e trascrivere nuovamente su pc il materiale entrato o uscito dal magazzino.
A tal proposito, TDox è in grado di integrarsi con qualsiasi sistema IT tu stia già utilizzando in azienda, cosicché la trasmissione di informazioni sia resa ancora più celere, per un processo automatizzato che ti fa risparmiare tempo, energia e denaro, dato che ti evita il consumo di carta (che non è mica gratis!!).

La soluzione digitale che cercavi
Scegliendo TDox trovi la soluzione digitale che cercavi, perché facilita un procedimento che risulta essere macchinoso e lento, facendo perdere diverso tempo agli operatori di magazzino. Una gestione resa più immediata, semplicemente adottando il software per le scorte di magazzino aziendale di TDox.
Inoltre, l’ulteriore vantaggio è che registrarsi a TDox è gratuito e poi potai decidere se continuare a utilizzare la piattaforma in totale autonomia. Infatti, per sfruttare al massimo le sue funzionalità, ti basta sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, proprio come succede con altri abbonamenti quali Netflix o Amazon Prime.
Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!