È POSSIBILE EFFETUARE CONSEGNE OFFLINE? SCOPRILO CON TDOX

In un mondo sempre più digitale e interconnesso, è diventato essenziale affidarsi a strumenti digitali che ci aiutino a semplificare e automatizzare processi di lavoro, al fine di renderli più immediati e veloci. Nell’articolo di oggi vogliamo soffermarci sull’ambito logistico e, più nello specifico, se sia possibile effettuare “consegne offline”.



Cosa significa quando parliamo di consegne offline? Partiamo dal fatto che le aziende più smart e innovative che si occupano di consegne e spedizioni, si affidano a strumenti digitali per recapitare la merce ai propri destinatari.
I casi sono numerosi, basti pensare ad aziende come Amazon che utilizzano dispositivi mobili per scannerizzare la merce e consegnarla, oppure Sailpost, l’operatore postale in franchising più importante in Italia, che si è affidato proprio a TDox per gestire e ottimizzare le spedizioni, compilando in digitale le varie prove di consegna.

Insomma, chi lavora nella logistica non può fare a meno di adottare soluzioni digitali per rendere la gestione delle merci e dei colli più facile e comoda.
Ciononostante, tantissime aziende italiane sono spesso restie a adottare questi strumenti digitali, a causa di vari motivi, come la diffidenza verso soluzioni che non si conoscono e quindi “se ne ha paura”, rimanendo ancorati alla classica vecchia frase che spesso si sente nei corridoi aziendali: “abbiamo sempre fatto così ed è andata bene, perché cambiare?”

Inoltre, tra le varie frasi che ci sono state rivolte da diversi imprenditori diffidenti verso il digitale c’è quella in cui ci dicono:

Sì, va bene il digitale, tantissime funzionalità, io fornisco ai miei corrieri l’applicazione, ma poi loro vanno a consegnare in tutta la provincia; quindi, spesso vanno in luoghi dove la connessione nemmeno è presente. Ti tocca tornare a usare la carta, meglio continuare come abbiamo sempre fatto!

Ecco, parole come queste possono essere deleterie per il progresso e miglioramento di un’azienda, perché è sintomo di un forte immobilismo e scarsa propensione al cambiamento. In ogni caso, noi di TDox abbiamo la soluzione anche per questo, per confermare ancora una volta come il digitale sia essenziale in ambito logistico.

Leggi anche

Come creare una Packing List

DDT Online da compilare: come crearlo con TDox

Come creare il Modulo Controllo delle Merci in Entrata

Hai bisogno di un Verbale di Consegna? Crealo con TDox

Lavori senza complicazioni, in qualsiasi luogo

Una delle caratteristiche cardine di TDox è il fatto di poter lavorare in ogni luogo e di effettuare quelle che abbiamo definito consegne offline. Infatti, il motore della piattaforma è nativo offline, ovvero puoi lavorare sull’applicazione e compilare tutti i moduli necessari per la consegna anche quando non c’è connessione a internet, come può accadere in certi luoghi di montagna o campagna. L’app lavora tranquillamente senza alcun problema di funzionalità o velocità.

Dopodiché, appena il corriere raggiungerà un luogo dove è presente la connessione (si presuppone che non rimarrà in quel luogo senza internet in eterno) gli sarà sufficiente sincronizzare l’app con un clic per aggiornare il sistema e trasmettere le informazioni raccolte. Nessun procedimento complicato, nessuna conoscenza professionale di programmazione pregressa richiesta, è sufficiente saper utilizzare uno smartphone. L’applicazione è stata appositamente resa chiara e intuitiva, affinché sia accessibile proprio a chiunque.

Frasi come quelle riportate prima dimostrano una scarsa voglia di migliorarsi e di innovarsi, il che risulta controproducente, specie in un mercato che è diventato globale e perciò i concorrenti non operano più solo in ambito nazionale, ma anche internazionale. Per questo motivo, non ci sono più scuse che tengano per non adottare TDox, perché una funzionalità come questa si sposa perfettamente con chi lavora in ambito logistico.



Non ho tempo per farlo!

Tante volte le aziende ci dicono che non hanno tempo (ma forse è mancanza di volontà) per implementare una soluzione digitale come TDox che, guarda caso, farebbe risparmiare energie, denaro e tanto tempo!

Ma anche in questi casi, la nostra risposta è semplice e lineare: non hai tempo? Non devi preoccuparti, perché i nostri tecnici ti supporteranno e creeranno i moduli digitali adatti per le tue consegne. Con una semplice video-consulenza di circa 3 ore, è possibile mettere le basi e creare il tuo progetto logistico digitale. Te lo facciamo noi e con tutte le implementazioni di cui hai bisogno, grazie anche all’alto livello di personalizzazione che TDox offre. Che ti serve di più?

Senza dimenticarsi che la registrazione è gratuita e non hai alcun vincolo, sei tu a decidere se continuare a usare la piattaforma o a disiscriverti. Se poi vorrai usare TDox al massimo delle sue funzionalità, allora non dovrai fare altro che sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, proprio come succede con altri abbonamenti quali Netflix o Amazon Prime.

Non aspettare, clicca il bottone qui sotto e contattaci per vedere TDox in azione e conoscerlo meglio.
Effettuare consegne offline è possibile, ti basta solamente iscriverti a TDox!

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Logistica, trasporti e postale