BUONO DI CONSEGNA DIGITALE? CREALO CON TDOX!

Ottieni un buono di consegna digitale da compilare via smartphone o tablet, scegli TDox e semplificati la vita!



Basta carta e documenti cartacei, passa al digitale con TDox! Grazie alla piattaforma puoi creare il tuo buono di consegna personalizzato che compili direttamente da dispositivo mobile. In questo modo, semplifichi enormemente le attività e hai accesso a vantaggi esclusivi.

Infatti, sbarazzandoti definitivamente della carta, elimini ogni complicazioni che questo elemento si porta con sé, come:

  • Rischio che la carta possa rovinarsi o che il buono cartaceo venga perso. Ricordiamoci che si tratta di un documento che viene compilato e firmato sul campo, ovvero all’esterno e non in un ufficio, il che preclude diverse problematiche come il fatto che piova o che il documento cada e si rovini. Insomma, una serie di difficoltà pratiche che gli autisti incontrano in fase di consegna.
  • Mancanza di dati che siano in tempo reale, una criticità legata alle caratteristiche intrinseche della carta. Se ci pensiamo, quando un buono di consegna cartaceo viene compilato, dopo serve aspettare che l’autista ritorni in ufficio con una copia del buono. In alternativa, come succede in diverse realtà, il trasportatore scatta una foto del documento e lo invia all’ufficio via WhatsApp, una pratica non proprio corretta, che è soggetta a un rischio errore più elevato.
  • Difficoltà di archiviazione e consultazione di questi documenti, i quali sono essenziali e fondamentali in caso di disguidi o screzi con il cliente. E poi, legalmente, devono essere conservati per un determinato periodo di tempo e le aziende spesso li archiviano in faldoni e cartelline, una soluzione che occupa spazio in ufficio e che rende complicata la consultazione in caso di necessità.

Ecco, quindi, che la soluzione risiede nel digitale e con TDox sei in grado di creare un buono di consegna altamente personalizzato. Come? Scopriamolo insieme!

Un editing semplice e intuitivo

Partiamo dalla fase di creazione di un buono di consegna digitale: registrandosi a TDox (in modo gratuito) si accede all’aerea Moduli dove poter iniziare il processo di editing del proprio documento.

Un’interfaccia chiara e intuitiva garantiscono la possibilità di inserire le funzionalità che si desiderano semplicemente trascinandole all’interno del modulo. Tutto avviene in modo visivo e senza dover scrivere alcun codice per garantire a chiunque di utilizzare il software, anche a chi ha meno manualità con gli strumenti digitali.

Dai un’occhiata al video qui sotto per vedere con i tuoi occhi quanto sia semplice.



È ora di passare all’app!

Terminato il processo di creazione, non evi fare altro che salvare il modulo e inviarlo all’app di TDox. Sul tuo dispositivo mobile troverai il buono di consegna in formato digitale che hai creato precedentemente.

Qui potrai compilarlo in maniera agevole, sfruttando al massimo i vantaggi che la compilazione da mobile ha da offrirti, come:

  • Automatizzi l’inserimento dati. Raccogliendo dati da mobile e direttamente in digitale, non devi più perdere tempo a trascrivere manualmente tutto su pc o a scannerizzare ogni documento. Inoltre, bisogna sottolineare che l’automazione è parte integrante di TDox; infatti, se hai l’esigenza di inviare il documento compilato all’ufficio, al tuo cliente o al tuo responsabile, con TDox è possibile impostare che il file venga inviato automaticamente al destinatario che preferisci, così lo riceverà subito via mail, non serve che anche lui sia registrato alla piattaforma.
  • È più intuitivo e diminuisci il rischio errore. Un altro punto importante riguarda l’immediatezza con cui compili il buono di consegna da telefono. Le schermate sono chiare, in pochi clic hai terminato e non serve nessuna conoscenza approfondita dello strumento, dato che tutti oramai utilizziamo un telefono. Inoltre, grazie alla compilazione automatica, il sistema ti suggerisce le opzioni man mano che avanzi nella compilazione del bollettino, avvisandoti in caso di errore od omissione di un campo. Dati più precisi e rischio errore abbassato drasticamente.
  • Sfrutti i vantaggi della compilazione da mobile. Permettendoti di compilare moduli come il buono di consegna direttamente da mobile, TDox sfrutta le caratteristiche intrinseche dei dispositivi mobili. È il caso dell’integrazione con la fotocamera, che consente di inserire fotografie al modulo o di leggere i codici a barre dei colli. Oltre a questa, è presente anche la geolocalizzazione già presente nel dispositivo (per inserire in maniera automatica i dati) e la firma digitale per certificare il documento semplicemente con un dito.

Pianifica e gestisci le consegne

Dulcis in fundo, non possiamo non sottolineare la componente di programmazione che la piattaforma TDox ti consente di avere. A tal proposito, è possibile pianificare le varie consegne tramite lo strumento Agenda e avvisare tramite notifica automatica gli autisti.

Così facendo, eviti ogni forma di comunicazione dispersiva come mail, chiamate o messaggi su WhatsApp, dal momento che il trasportatore riceve sul proprio telefono tutte le indicazioni necessarie per effettuare la consegna.

Non solo, egli riceve anche il buono di consegna digitale dedicato che gli servirà non appena trasportata la merce. Un beneficio che fa risparmiare tantissimo tempo, perché permette all’autista di non passare nemmeno dall’ufficio per ritirare i documenti, visto che avrà già tutto sul proprio dispositivo.

Una gestione completa e a tutto tondo che ti garantisce un altissimo livello di efficienza, ottenibile solamente attraverso l’utilizzo di uno strumento digitale dedicato come TDox.



Provalo ora!

Sei interessato a tutti questi vantaggi? Non preoccuparti se non ti senti ancora sicuro di adottare uno strumento digitale nella tua azienda come TDox, perché hai avuto brutte esperienze o perché è la prima volta che ti approcci a strumenti digitali come questo, perché è presente una versione gratuita, utile per capire come funziona la piattaforma. Se avrai problemi, ci sarà sempre il nostro canale YouTube nel quale trovi tutti i video-tutorial dedicati a ogni singola funzionalità della piattaforma. In alternativa, ci sono i nostri tecnici pronti ad aiutarti nella formazione e consulenza per la creazione del tuo buono di consegna (e non solo) completamente personalizzato.

Tocca a te, clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Logistica, trasporti e postale