Linee guida sui marchi TDox per Partner

Ultima modifica: 20 Novembre 2018

Le linee guida sui marchi TDox contenute in questa pagina sono rivolte ai rivenditori-partner dei prodotti e dei servizi TDox che desiderano impiegare i marchi nell’ambito della partnership commerciale per rivendita del prodotto TDox, inclusi il logo “TDox” (in basso a sinistra) e il logo “TDox Partner” (in basso a destra). Per informazioni sui requisiti specifici validi per un determinato caso, contatta il rappresentante TDox per ottenere assistenza.

 

Logo “TDox” Logo “TDox Partner”
 
 

Alta risoluzione (1060×458)

Versione standard (200×86)

Versione ridotta (170×66)

 

Requisiti

I seguenti requisiti si applicano a ciascun componente dell’offerta TDox, incluse inserzioni pubblicitarie e materiale promozionale (ad esempio siti Web, materiali di vendita, moduli d’ordine, banner, newsletter via e-mail, materiale cartaceo o altro tipo di materiale pubblicitario).

 

Utilizzo dei marchi TDox da parte dei partner

I partner non sono autorizzati ad utilizzare il logo “TDox”, riservato alle attività di WHILE TRUE SRL.

I partner possono usare liberamente il marchio “TDox Partner” per il quale dispongono di una licenza revocabile, non esclusiva, valida in tutto il mondo e non soggetta a royalty per l’utilizzo della versione più aggiornata del logo sul proprio sito Web e sul materiale offline (ad esempio materiale cartaceo, corrispondenza postale ed elettronica o documenti di altro tipo) con l’unico scopo di evidenziare la propria partecipazione alla partnership commerciale. Ciò include l’utilizzo del logo “TDox Partner” su biglietti da visita, su firme email, stand fieristici, materiale di vendita e così via.

 

Utilizzo dei marchi TDox su oggettistica promozionale

L’utilizzo dei loghi “TDox Partner” su oggettistica promozionale, ad esempio materiale omaggio, deve essere conforme alle presenti Linee guida.

 

Aggiornamento dei loghi TDox

È importante che i loghi “TDox Partner” utilizzati siano sempre i più recenti resi pubblici e disponibili al download. Tutti i partner che impiegano versioni precedenti dovranno passare all’utilizzo dei nuovi loghi.

 

Linee guida generali sull’uso dei marchi TDox

Quando vengono utilizzati i marchi TDox, i partner sono tenuti ad attenersi alle seguenti linee guida generali:

  • Marchio registrato. TDox è un nome di proprietà esclusiva di WHILE TRUE SRL. Le prime due lettere devono essere maiuscole, a meno che non sia inclusa nell’indirizzo del nostro sito Web, ad esempio www.tdox.it. Se decidi di menzionare la versione del nome per la partnership (“TDox Partner”), la parola “Partner” dovrà sempre avere l’iniziale maiuscola ed essere separata dalla parola “TDox” tramite uno spazio.

 

  • Campagne. Metti in primo piano la tua azienda. I marchi TDox non devono avere una posizione predominante rispetto al logo aziendale. Nelle campagne per posta tradizionale o per e-mail deve essere chiaro che la comunicazione non proviene da TDox o da WHILE TRUE SRL, ma dalla tua azienda. Non è inoltre possibile citare TDox come prima parola nella riga dell’oggetto dei messaggi e-mail, né esternamente sulla busta dell’eventuale materiale pubblicitario inviato via posta ordinaria. È proibito l’utilizzo del logo “TDox”. È vietato inoltre l’utilizzo del brand di TDox, ivi inclusi i marchi TDox, per denigrare WHILE TRUE SRL o TDox, i relativi prodotti o servizi e i suoi partner in modo tale che, ad esclusiva discrezione di WHILE TRUE SRL, si ritenga possa venire recato danno o gettato discredito in qualsiasi modo sulla reputazione di WHILE TRUE SRL o TDox.

 

  • Pubblicità. Le tue offerte dovranno avere come oggetto soluzioni basate sui prodotti e servizi TDox. Riferimenti occasionali a pagine dei prodotti TDox sono consentiti, laddove necessario, per illustrare una funzionalità dei tuoi servizi, ad esempio se il prodotto consente l’integrazione con i Web Service di TDox, verrà fornito un collegamento alla pagina del servizio di integrazione di TDox. Anche l’utilizzo degli URL di TDox deve essere conforme alle Linee guida per i marchi TDox. Qualsiasi riferimento agli URL di TDox dovrà essere rimosso a fronte della richiesta esplicita da parte del team di TDox.

 

  • Sponsorizzazione. TDox non è uno sponsor di altre promozioni. L’utilizzo del brand TDox, ivi incluso il logo “TDox Partner”, non deve in alcun modo suggerire una partnership commerciale o una sponsorizzazione formale di tali promozioni.

 

  • Collegamenti URL. Non potrai utilizzare “TDox” o qualsiasi altro prodotto di WHILE TRUE SRL all’interno degli URL. Ad esempio, nell’URL www.acme-tdox.com viene fatto un utilizzo non autorizzato del marchio TDox. Un esempio di utilizzo consentito potrebbe essere il seguente: www.acme-software.com/tdox. In qualsiasi momento, WHILE TRUE SRL avrà facoltà di richiederti la rimozione di un collegamento URL che violi le presenti Linee guida.

 

  • Modifiche dei loghi. I nostri marchi non devono essere alterati in alcun modo per attenersi alle linee guida di marketing di WHILE TRUE SRL. Le proporzioni tra le dimensioni vanno sempre rispettate e i colori vanno mantenuti inalterati, con scritte bianche e tonalità di Summer Sky come da tabella seguente:

 

RGB 49 167 207
CMYK 0.76 0.19 0 0.19
HSL 195.19º 62.2% 50.2%
HSV(B) 195.19º 76.33% 81.18%
XYZ 26.35 32.8 63.97
YUV 136.28 167.91 65.75

 

Facoltà di controllo

Il team di TDox può periodicamente effettuare controlli sui materiali dei clienti per verificarne la conformità ai suddetti requisiti. Se un prodotto viene selezionato per la revisione di controllo, WHILE TRUE SRL ti contatterà direttamente.

WHILE TRUE SRL si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di modificare le presenti Linee guida sui marchi TDox per partnership in qualsiasi momento, nonché di promuovere qualsiasi azione ritenuta necessaria contro eventuali utilizzi non autorizzati o non conformi ai suddetti requisiti.