Il Covid-19 ha cambiato completamente le nostre abitudini, stravolgendo le nostre vite e tutto quello che eravamo abituati a fare. Ci siamo dovuti adattare a comportamenti nuovi, non solo nella nostra vita privata, ma anche in quella lavorativa.
In particolare, ci riferiamo alla vita di cantiere, dove, come per tutti gli altri luoghi di lavoro, è stato emanato un protocollo anticontagio Covid-19, consultabile al seguente link .
Quali sono le indicazioni introdotte dal protocollo? Innanzitutto, viene richiesto di contingentare al massimo gli spostamenti sia all’interno che all’esterno del cantiere, limitando l’accesso a spazi comuni. Tutto deve essere riorganizzato affinché orari e attività siano gestite evitando assembramenti.
Dopodiché, un altro punto su cui si sofferma il protocollo anticontagio covid-19 riguarda la necessità di lavorare rispettando il distanziamento sociale. Dove questo non è possibile, serve indossare gli strumenti di protezione individuale.

Stiamo parlando, ovviamente, delle mascherine, le quali sono tra i principali mezzi per ridurre la possibilità di contagio. Come gestire, però, la consegna di questi DPI abbinati ai normali dispositivi utilizzati in cantiere come caschetti, guanti, cuffie e scarpe antinfortunistiche?
Sembrerà incredibile, ma ancora tantissime aziende gestiscono il tutto su carta, segnando su fogli la presa in carico dei dispositivi da parte dei vari operatori.
Ciò crea un problema non di poco conto, poiché in questo modo diventa assai difficile tracciare i vari DPI consegnati, specie se qualche dipendente fa il furbo e viene a richiedere con regolarità nuovi strumenti perché magari si sono rotti oppure sono andati persi. Per l’azienda anche questo è un costo che deve essere sostenuto.
La situazione ideale è quella in cui hai a disposizione un software in grado di gestire la consegna dei DPI in digitale, evitandoti sprechi di tempo e perdita di documenti importanti. Ecco, allora, che TDox viene in tuo aiuto, un software per la gestione dei DPI semplice e immediato. Scorpi con noi le sue funzionalità e convinciti a digitalizzare questo tipo di attività!

Partiamo con la funzione più importante per gestire i dispositivi di protezione consegnati e rispettare il protocollo anticontagio Covid-19: la checklist per l’utilizzo dei DPI. Grazie a questa funzionalità. I tuoi incaricati possono compilare semplicemente da smartphone la checklist da te progettata.
Il sistema propone automaticamente DPI differenziati in base al tipo di cantiere/lavoro svolto, così tutto diventa più facile e immediato, abbinato alla funzione delle firme digitali con le quali puoi certificare la presa in carico dei dispositivi.
Inoltre, grazie ai dati digitali, i verbali che vengono compilati, sono inviati direttamente in ufficio, dove potrai comodamente visualizzarli in tempo reale in formato Excel o PDF. Ogni informazione viene salvata su Cloud, affinché tu ce l’abbia sempre disponibile e in qualunque momento tu ne abbia bisogno.
Non avrai bisogno di alcuna installazione, con TDox se immediatamente operativo, potrai gestire il tutto d qualsiasi browser e registrare le informazioni riguardanti la sicurezza nel tuo cantiere da un qualsiasi smartphone o tablet. Non dimenticarti che TDox si integra con qualunque sistema IT tu stia già utilizzando nella tua azienda, per facilitare lo scambio di documenti.

Cosa pensi di TDox per digitalizzare finalmente la tua gestione dei DPI in cantiere? Digitalizza le tue attività per rispettare al meglio il protocollo anticontagio Covid-19, così come hanno fatto già più di 1.000 imprese edili.
La registrazione è gratuita e in poco tempo sarai nel programma pronto per creare i tuoi specifici moduli per la gestione dei dispositivi di sicurezza all’interno del tuo cantiere. Non avere paura però: se sei in difficoltà e non sai come fare, contattaci e i nostri tecnici ti aiuteranno, con qualche ora di videochiamata, a creare il tuo personalissimo software.
La versione gratuita del software non ha nessun costo o vincolo contrattuale. Non c’è nemmeno un periodo di scadenza! Sai cosa significa? Che se non sei contento al 100% dell’app che hai creato, non dovrai pagare nulla!
Non aspettare, clicca ora il bottone qui sotto e contattaci per saperne di più. I nostri tecnici ti aiuteranno a creare il tuo software per la gestione dei DPI, rispettando così il protocollo anticontagio Covid-19. Scegli TDox, trasformiamo i tuoi processi in un’app!