IL SOFTWARE GESTIONALE PER L’EDILIZIA

Le attività di gestione nell’ambito dell’edilizia sono diverse e tutte molto importanti. Risulta necessario essere preparati e organizzati, al fine di rispettare tutte le normative ed evitare inutili perdite di tempo. Per queste ragioni, in questo articolo vogliamo parlarti di come svolgere al meglio la gestione del cantiere grazie all’utilizzo di un software gestionale per l’edilizia.

A quale software ci stiamo riferendo? Chiaramente a TDox. L’uso di un software per gestire il lavoro in cantiere è ormai fondamentale, perché semplifica enormemente l’organizzazione. Il passaggio al digitale risulta, quindi, fondamentale, poiché solo in questo modo si evitano tutti i possibili sprechi.

Scegliere TDox ti assicura vantaggi che sono visibili fin dai primi istanti. Infatti, non devi perdere ore e ore a cercare su internet modelli di verbali di cantiere, oppure rapportini giornalieri di lavoro: trovi subito i modelli d’esempio, ma, soprattutto, sei in grado di crearteli proprio come vuoi tu. Difatti, la personalizzazione è uno degli aspetti chiave di TDox.

Dopo esserti registrato (gratuitamente) potrai creare i tuoi modelli comodamente da pc. È facilissimo, dal momento che la sua interfaccia e utilizzo sono pensati per essere usati da chiunque. In ogni caso, non preoccuparti se non hai tempo o hai difficoltà: potrai sempre affidarti ai nostri tecnici, che in qualche ora in videochiamata, ti aiuteranno a creare i moduli che più si adattano alle tue esigenze, proprio come vuoi tu.

Dopo aver fatto questa operazione, hai la possibilità di trasferire i tuoi moduli su smartphone e tablet. Cosa significa questo? Molto semplice: che puoi compilarli direttamente sul campo senza bisogno di portarti il pc. Inoltre, potrai dare l’accesso ai tuoi dipendenti, i quali compileranno i rapportini senza dover scrivere tutto a penna su carta, con il rischio di perdere informazioni importanti.



DIGITALIZZA IL TUO LAVORO, ELIMINA LA CARTA

La carta, appunto. Un elemento tanto obsoleto quanto macchinoso che necessita di essere eliminato. Perché ti stai chiedendo? Prova a pensare il tempo che butti letteralmente via dovuto al fatto che ti tocca stampare dei fogli sui quali devi raccogliere i dati e che poi devi trascrivere nuovamente su pc. In pratica, facendo il lavoro due volte. Per non parlare della loro archiviazione, dello spazio che i vari documenti occupano, e che sono generalmente conservati all’interno di faldoni e cartelline. E se poi il tuo dipendente perde il foglio? Se si rovina? Se quando va a trascrivere i dati, legge male un dato a causa di un foglio rovinato o sporco e commette un errore?

Ecco, perdere tutto questo tempo comporta altri due tipi di sprechi: quello di denaro e quello di energie. Già, perché in quel lasso di tempo potresti fare altro e lavorare per migliorare il tuo lavoro e, inoltre, hai meno energie da spendere per vivere la tua vita privata come vorresti. Come vedi, eliminare la carta e affidarsi al digitale è già di per sé una scelta importante che può davvero cambiare il tuo modo di lavorare.  

Ma mettiamo anche che tu stia già utilizzando elementi digitali e svolgi tutto da tablet o pc: che programmi utilizzi? I tuoi moduli sono personalizzabili e disponibili in ogni momento su qualsiasi dispositivo con un clic? Appena li compili, sono subito convertiti in PDF? Alcune aziende utilizzano il digitale, ma si affidano ai programmi sbagliati. Un esempio? Word o Excel. Questi sono programmi utilissimi, ma molto generici perché devono soddisfare tantissime richieste di funzionalità. Serve una conoscenza precisa del pacchetto Office ed essere preparati nel suo utilizzo. Non hanno un focus specifico per la tua gestione del cantiere, infatti aggiungere foto, campi e quant’altro non è così immediato come possa sembrare.

La soluzione, allora, è ovviamente la scelta di un software dedicato, nello specifico il software gestionale per l’edilizia di TDox. Scegli di digitalizzare il tuo lavoro ed eliminare la carta garantendo affidabilità e immediatezza. Scopri con noi le funzionalità che TDox ti offre e cosa è in grado di fare per agevolare il tuo lavoro!



SEMPLICE ED EFFICACE CON TDOX

Con il software gestionale per l’edilizia di TDox, hai tra le mani degli strumenti semplici ed efficaci che ti permettono svolgere il tuo lavoro con ordine e tranquillità. Iniziamo parlando della pianificazione delle attività di cantiere: abbiamo due strumenti fondamentali perfetti che sono l’agenda di TDox e le dashboards. L’agenda di TDox ti consente di pianificare qualsiasi operazione entro un lasso di tempo e comunicarlo facilmente ai tuoi operatori. Questo è fattibile grazie alla possibilità di mandare loro delle notifiche avvisandoli di interventi da svolgere, novità, cambi dell’ultimo momento o urgenze. Tutto questo eliminando l’uso di messaggi inviati su WhatsApp o via mail. Hai tutto su un’unica applicazione.

Per quanto riguarda le dashboards, esse sono uno straordinario strumento per il controllo e gestione dei tuoi cantieri. Grazie alle dashboards monitori lo stato dei cantieri, l’avanzamento dei lavori e agisci tempestivamente in caso di inconveniente. Un vantaggio non da poco che ti evita, ad esempio, inutili fermi macchina.

Dopodiché, hai a disposizione strumenti utilissimi per rendere i tuoi rapportini molto più completi. Infatti, con l’integrazione con la fotocamera del dispositivo, sei in grado di allegare fotografie ai tuoi documenti. Grazie al time stampTDox registrerà il momento preciso in cui è stata scattata la foto e, con l’aiuto delle coordinate GPS, anche il luogo esatto. Senza dimenticare la possibilità di aggiungere la firma digitale, così certifichi il documento con un semplice dito.

A questo va aggiunta la possibilità di salvare i propri documenti nell’archivio Cloud di TDox. In questo modo, avrai sempre tutto a disposizione da qualsiasi dispositivo e in qualunque momento. Non dovrai più archiviare la documentazione in cartelline e faldoni o in qualche cartella del tuo pc: sarà tutto nel tuo profilo TDox.

Infine, considera che non serve alcuna installazione, poiché ti basta accedere da browser dal quale potrai utilizzare fin da subito la versione free e iniziare a sfruttare i vantaggi del software gestionale per l’edilizia di TDox.



NON RESTARE INDIETRO, SCEGLI TDOX

Non aspettare ancora, scegli TDox e scegli di digitalizzare la gestione del cantiere con un software dedicato e funzioni peculiari per il tuo lavoro. Non è un caso che già più di 3.000 utenti nell’ambito dell’edilizia stiano utilizzando il software TDox.

Devi sapere che la registrazione è gratuita e in un attimo sarai nel programma dove potrai creare i tuoi moduli in tutta autonomia e in davvero pochi passaggi.

La versione gratuita del software non ha nessun costo o vincolo contrattuale. Non c’è nemmeno un periodo di scadenza! Sai cosa significa? Che se non sei contento al 100% dell’app che hai creato, non dovrai pagare nulla!

Tocca a te, clicca ora sul bottone qui sotto e contattaci per saperne di più. Insieme al software gestionale per l’edilizia di TDox tutto è più semplice e immediato. Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Edilizia e cantieri