L’INSERIMENTO ORDINI CLIENTI AUTOMATIZZATO – SCOPRI TDOX

Hai mai pensato alla quantità di tempo che viene sprecata nell’inserimento ordini clienti se fatto manualmente? Dedicare una persona che si occupi solo a questa mansione non solo fa perdere moltissimo tempo, ma la costringe a svolgere un compito che risulta essere molto ripetitivo, monotono e poco stimolante per lei.

A questo, si aggiunge un relativo dispendio di denaro: assegnare una persona che svolga l’inserimento ordini clienti rappresenta una spesa che si aggira attorno ai 24.000€ lordi all’anno, una spesa evitabile destinando il dipendente ad attività molto più strategiche in cui possa sfruttare meglio il suo talento.

E se l’inserimento ordini clienti non avviene manualmente, come può essere eseguito? Semplice, automatizzando questo processo. L’automatizzazione accelera enormemente l’operazione, perché è l’intelligenza artificiale che si occupa di svolgere il procedimento, e diminuisce drasticamente il rischio di commettere errori.

A tal proposito, l’essere umano che svolge un’operazione ripetitiva è più soggetto a commettere sbagli, per svariati motivi: stanchezza, distrazione o poca attenzione dovuta a un procedimento che viene eseguito in reiterazione e che quindi abbassa la concentrazione del dipendente stesso.



Una piattaforma che affianca i dipendenti

Per automatizzare il processo di inserimento ordini clienti devi affidarti all’alleato giusto e noi ne abbiamo uno proprio per te: TDox.

Si tratta di una piattaforma dedicata alla digitalizzazione della forza lavoro, ovvero offre strumenti digitali per semplificare le attività dei dipendenti e renderle ancora più rapide da eseguire. TDox punta ad automatizzare i processi di lavoro e far sì che le attività ripetitive e monotone vengano svolte dall’intelligenza artificiale, supportando e non sostituendo l’essere umano.

Spesso, si pensa che l’adozione di strumenti digitali comporti la sostituzione del fattore umano, ma non è così: l’obiettivo è affiancare i dipendenti, liberarli da mansioni tediose e meccaniche per consentirgli di dedicarsi ad attività molto più creative, dove il fattore umano è essenziale. È chiaro che, se un dipendente deve occuparsi di entrambi, non riesce a garantire il 100% in entrambe le tipologie di mansioni.

Automatizzare il processo dalla raccolta dati in mobilità

Come automatizzo questo processo? Con TDox è immediato e intuitivo, ma tutto parte dalla raccolta dati in mobilità. Infatti, la piattaforma ti consente di creare moduli digitali dedicati agli ordini dei clienti senza dover scrivere codice, cosicché sia più facile, veloce e rispecchi le tue specifiche necessità.

Dopodiché, il modulo può essere reso disponibile e compilabile direttamente da dispositivo mobile, come smartphone o tablet. In questo modo, l’operatore non deve fare altro che accedere all’app di TDox sul proprio telefono, ad esempio, compilare il modulo di richiesta ordine del cliente e confermare semplicemente con un clic. Infine, l’ordine sarà inserito a sistema automaticamente, senza la necessità di dover compilare un modulo cartaceo e trascrivere nuovamente il tutto su computer.

Bastano pochi clic e il gioco è fatto. Oltretutto, questo consente di eliminare definitivamente la carta e tutte le complicazioni che essa comporta, come la poca immediatezza o la possibilità che i documenti cartacei vengano rovinati o smarriti.

Infatti, tutto viene salvato in Cloud, dando l’opportunità di avere i propri documenti sempre disponibili e in qualche luogo, dato che TDox funziona anche offline e garantisce la piena operatività anche quando la connessione non c’è.



Prova TDox da solo o insieme a noi!

Tra i vantaggi di TDox troviamo quello di permettere di utilizzare la versione gratuita, a funzionalità limitate, così puoi già farti un’idea su quanto il software possa aiutarti nell’inserimento ordini clienti e non solo. A questo, si legano i vari video tutorial presenti sul nostro canale YouTube che puoi trovare qui. Scopri come la piattaforma funziona attraverso video dedicati su ogni singola funzionalità.

E se non hai tempo o hai bisogno di qualcuno che ti spieghi meglio? Nessun problema, perché i nostri tecnici sono qui per aiutarti. Attraverso una video-consulenza di circa 3 ore di media, saranno in grado di presentarti la piattaforma, creare i tuoi primi moduli e mettere le basi per il sistema digitale e automatizzato di cui hai bisogno.

Non aspettare ancora, clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Digitalizzazione