I Vantaggi dei Documenti Digitali – Seconda Parte

Vediamo altri benefici che puoi ottenere dalla Digitalizzazione dei tuoi Processi:

Maggior Controllo sui Dati

Non puoi filtrare i dati su carta, fare una ricerca per uno specifico giorno o per un’operazione. Tutto ciò che puoi fare è ricercare l’informazione di cui hai bisogno tra una marea di fogli (sempre che non siano andati persi).

La Digitalizzazione dei Processi comporta anche che tutti i dati siano registrati e ricercabili comodamente, ad esempio: se devi ricercare cos’ha fatto la tua squadra lunedì scorso, puoi ricercare comodamente i dati reperiti quel giorno.

Tutto ciò che viene raccolto sul campo può poi essere organizzato comodamente (e automaticamente) in una tabella simile ad un Excel (ma che non ne richiede tuttavia la trascrizione manuale), in modo da semplificarti la consultazione del dato in questione.

Lo sapevi che secondo una ricerca del Politecnico di Milano il 57% degli impiegati trascorre un’ora al giorno alla ricerca di documenti? Ecco, questa cosa con la digitalizzazione dei documenti, non avverrebbe.

Standardizzazione del Dato

Non dimentichiamoci poi del fattore umano. Ogni dipendente compila i documenti a modo proprio e con la propria grafia.

Questo può rendere i documenti indecifrabili o illeggibili addirittura, andando a comportare direttamente una perdita di dati.

La Digitalizzazione dei Processi comporta che ogni modulo venga compilato seguendo una procedura Standard che non consente omissioni di dati ed il tutto è formattato digitalmente, andando ad azzerare la possibilità di avere a che fare con dati illeggibili o non chiari.

I vantaggi sono non pochi, vero? Perchè la tua azienda non Digitalizza i Documenti allora? L’impegno economico è veramente irrisorio.

Noi di TDox offiramo addirittura una Versione Gratuita per digitalizzare i propri processi e testarne i benefici. Senza richiedere alcuna carta di credito o impegno da parte di chi effettua la prova.

Crea direttamente la tua App per Digitalizzare i tuoi Documenti iscrivendoti alla Versione Gratuita qui sotto, troverai tanti video-tutorial all’interno della piattaforma. Qualora avessi invece dubbi o domande, potrai scriverci per richiedere un aiuto.

Clicca sul bottone qua sotto ed inizia subito (ti consigliamo di farlo da PC, è molto più comodo e veloce).


Prova la Versione Gratuita


in Digitalizzazione