GESTIONE PRODUZIONE VEICOLO ELETTRICO

Parliamo di gestione produzione veicolo elettrico e di come tutto il settore automotive stia andando in quella direzione, ovvero nell’utilizzo sempre maggioritario di automobili che siano elettriche. La situazione climatica globale ci mette ormai alle corde, dobbiamo fare qualcosa in favore di un ambiente che abbiamo maltrattato per fin troppo tempo, per cui urge trovare nuovi metodi che possano essere di minor impatto possibile sul nostro pianeta.

È innegabile come il passaggio a veicoli elettrici sia uno step fondamentale da effettuare, ciò viene riportato anche dall’Agenzia Europea dell’Ambiente (AEA) che nel suo recente rapporto sul meccanismo di relazioni sui trasporti e sull’ambiente (TERM) ha specificato come le auto elettriche siano chiaramente preferibili alle auto a benzina o diesel, avendo un impatto decisamente minore.

Tutto ciò è confermato anche dall’azienda statunitense Bloomberg, la quale stima che entro il 2040, il 54% dei veicoli sarà elettrico, mentre entro il 2030 in Cina e India i passeggeri viaggeranno solamente su veicoli elettrici. Sono dati importanti che danno una visione più completa su quello che ci aspetta e su quello che bisogna fare per rispettare il nostro ambiente. Per questo motivo,  quando ci riferiamo a una corretta gestione produzione veicolo elettrico dobbiamo capire quanto sia importante l’elettrico nel nostro futuro e come dobbiamo fare per gestire al meglio le richieste che arriveranno dalle generazioni future, sempre più sensibili e attenti a questo tipo di tematiche.

Leggi anche: TDox una Super App per la tua Forza Lavoro

Il Digitale per l’Ambiente

Adottare soluzioni ecosostenibili e che quindi siano ad impatto positivo verso l’ambiente, comporta scegliere approcci che evitino gli sprechi o che, per lo meno, li riducano al massimo. In questo senso, gli strumenti digitali sono senza dubbio una scelta che risulta essere non solo più sostenibile, ma anche più performante.

Infatti, una gestione produzione veicolo elettrico attraverso strumenti digitali permette di avere dati in tempo reale, più precisi e dettagliati, facendo sì che anche la qualità dei veicoli stessi sia di livello più elevato. Purtroppo, si spreca ancora molta carta per tantissimi processi coinvolti nella gestione produzione veicolo elettrico, come ad esempio il controllo qualità, la manutenzione dei mezzi o il processo logistico di spedizione e ricezione merci. Oltre a inquinare e a causare l’aumento del disboscamento delle foreste, la carta non garantisce quella precisione e immediatezza di informazioni che oggigiorno è diventata prerogativa principale di qualsiasi tipo di azienda. Quali soluzioni dunque?



Digitalizzati con TDox

Per la gestione produzione veicolo elettrico e per tantissimi altri processi, TDox ti offre la possibilità di digitalizzarli in modo semplice ed efficace grazie a una versione gratuita della piattaforma, senza doverti richiedere alcun impegno. Con TDox crei i tuoi modelli per controllo qualità, manutenzione e logistica, ma dopo non serve che li stampi, poiché attraverso la sua funzione di multi-esperienza, ti consente di renderli compilabili da vari dispositivi mobili, come smartphone, tablet, lettori di codici a barre o smart glasses.

I dati sono sempre chiari e leggibili (così diminuisci l’errore umano), sono in tempo reale (azzeri i ritardi), e gestisci comodamente da pc i tuoi operatori, i quali hanno a disposizione degli strumenti specifici e digitali che gli consentono di lavorare meglio e senza sprechi. Carta consumata? Zero. Miglioramento dei tuoi processi produttivi? Elevatissimo.

Se non ci credi, dai un’occhiata ai nostri Case Studies dove diverse aziende hanno scelto TDox per digitalizzarsi, migliorando sensibilmente i loro processi. Leggili qui le loro esperienze.



Scegli TDox ottieni vantaggi da subito

Tu cosa aspetti allora? Scegli TDox e ottieni vantaggi da subito attraverso l’uso di strumenti digitali che migliorano i tuoi standard qualitativi e rispettano l’ambiente. Sia che tu ti occupi della gestione produzione veicolo elettrico, che della logistica o manutenzione di esso, con TDox fai un passo avanti verso il digitale.

La registrazione è gratuita e sarai tu a decidere se continuare ad utilizzare TDox o meno, in totale autonomia. Se poi vorrai sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità, potrai abbonarti mensilmente o annualmente, proprio come avviene con abbonamenti come quelli di Netflix o Amazon Prime. Sarai sempre tu a decidere se interrompere l’utilizzo o continuare a sfruttare TDox.

Inoltre, trovi video-tutorial sull’utilizzo del software all’interno della piattaforma per scoprire tutti i segreti di TDox e trarne il meglio. Se vorrai, potrai sempre affidarti ai nostri tecnici che, con qualche ora d consulenza in videochiamata, ti aiuteranno a far partire il tuo progetto digitale.

Clicca sul bottone qui sotto e contattaci per iniziare il tuo processo di digitalizzazione.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Digitalizzazione