CONTEGGIO ORE DI LAVORO CON I REPORTS DI TDOX

Tra le attività più tediose, ma allo stesso tempo fondamentali, in azienda, troviamo senza dubbio la gestione del conteggio ore di lavoro. Si tratta di un’attività che chi lavora nella contabilità deve svolgere mensilmente e in modo preciso e attento. Il rischio di commettere errori è dietro l’angolo e ciò va a inficiare innanzitutto sulle tasche dei dipendenti, i quali si potrebbero ritrovare con ore di lavoro in meno e quindi un salario inferiore, ma anche sugli stessi addetti alla contabilità, i quali devono perdere molto tempo nel dover iniziare da capo il conteggio.

Per ovviare a ciò, serve avere un sistema sicuro e affidabile che possa garantirti meno errori e maggiore efficacia. In questo senso, TDox risulta essere un alleato fondamentale nello svolgimento di questa operazione. Ti stai chiedendo che cos’è TDox? Te lo spieghiamo subito!

TDox è una piattaforma che consente di digitalizzare processi aziendali in modalità low-code, ovvero a basso codice, permettendo a chiunque di poter creare app e modelli senza la necessità di avere requisiti di programmazione alle spalle. La sua interfaccia chiara e immediata e la possibilità di inserire le funzioni desiderate semplicemente trascinandole (grazie allo strumento di drag-and-drop, appunto), consentono di sviluppare la propria applicazione velocemente e in modo del tutto personalizzato.

Inoltre, l’altra particolarità della piattaforma TDox riguarda lo sviluppo in multi-esperienza. Infatti, le applicazioni e i processi vengono creati da web app, ma poi sono fruibili su app mobile Android e iOS (la prossima implementazione sarà sugli smart glasses, leggi la nostra road map sul nostro sito per saperne di più). In questo modo, i tuoi operatori ricevono sul loro dispositivo mobile le informazioni che più gli servono, oltre a documenti e moduli che utilizzano per svolgere le loro attività. Con TDox la carta viene eliminata per affidarsi a strumenti digitali che ti permettano di snellire le operazioni ed evitare perdite di denaro, tempo ed energie.

Come si collega tutto questo alla possibilità di gestire al meglio il conteggio ore di lavoro dei propri dipendenti? Vediamo insieme cosa TDox può offrirti.

Un metodo più semplice e digitale

Per la gestione del conteggio ore di lavoro TDox offre la possibilità di organizzare il tutto tramite i Reports. Sono una funzionalità semplice, digitale e immediata che rendono tutto davvero più facile.

Per prima cosa, crei un modulo dedicato per il conteggio ore di lavoro con all’interno i dettagli riguardanti i vari dipendenti e le relative mansioni. A queste, si potranno aggiungere anche informazioni come la commessa o il progetto, cosicché da avere informazioni precise su come sono state distribuite le ore di lavoro.

Grazie alla componente di multi-esperienza di TDox, questi moduli verranno inviati direttamente sui dispositivi mobili dei tuoi dipendenti, i quali potranno compilarli in autonomia e aggiornare il sistema in tempo reale semplicemente con un clic. Non saranno, quindi, necessari fogli e moduli prestampati sui quali il personale deve scrivere a penna le ore di lavoro. Così come non sarà necessario che l’addetto alla contabilità ricopi a mano queste informazioni sul proprio Excel personale dedicato al conteggio ore di lavoro. Tutto avviene senza l’utilizzo di carta e in digitale, accorciando i tempi e semplificando le procedure.

Infine, entrano in gioco i Reports di cui parlavamo prima. Grazie a questo strumento crei delle vere e proprie tabelle che si aggiornano in tempo reale e che puoi personalizzare nel modo che preferisci. Infatti, puoi visualizzare le colonne con le informazioni di cui hai più bisogno con annessa data e momento dell’ultima sincronizzazione effettuata dall’operatore. Se poi avrai la necessità, ci sarà anche la possibilità di esportare questa tabella in formato Excel o CSV, senza dover ricopiare tutto.

Per sapere meglio come funzionano i Reports, ti rimandiamo alla nostra guida nel nostro canale tutorial qui sotto.


Il Low-Code che supporta le tue attività

Come hai potuto vedere, con TDox gestire il conteggio ore di lavoro è davvero più semplice e questo lo si deve anche al fatto che con TDox puoi creare moduli ad hoc grazie alla tecnologia low-code. Difatti, il suo grande vantaggio è la sua accessibilità, dal momento che tutti possono farlo, senza la necessità di essere degli sviluppatori esperti o di avere importanti requisiti informatici alle spalle.

In questo modo, gli utenti finali delle applicazioni sono gli stessi sviluppatori, i quali hanno una profonda conoscenza delle esigenze dell’azienda, così esse saranno ancora più specifiche e pertinenti, grazie anche ad una più stretta collaborazione tra chi si occupa di amministrazione e gestione delle attività e il reparto informatico dell’azienda.

L’attenzione che TDox dà nei confronti del dipendente è elevata e ciò lo si denota da tutte le soluzioni che la piattaforma offre per mettere i dipendenti stessi nelle condizioni migliori per svolgere le proprie attività. Garantire che il proprio personale lavori con tranquillità, che ci siano meno errori (e perché no, anche meno mal di testa) e meno difficoltà aiuta a creare un ambiente di lavoro sano. Mai sottovalutare l’aspetto intangibile del benessere del proprio dipendente, il quale può lavorare e meglio e assicurare più alti standard qualitativi e produttivi.

TDox attraverso la tecnologia low-code e la sua componente di multi-esperienza si prefigge proprio questo obiettivo: essere l’alleato giusto per la tua forza lavoro.

Una scelta digitale e vincente

Infine, non possiamo non parlare della possibilità di utilizzare un archivio Cloud per i tuoi documenti e di poter lavorare anche senza connessione a internet. Per quanto riguarda l’archiviazione, infatti, puoi salvare i tuoi documenti sul Cloud di TDox (XP Cloud), il quale è gestito dal nostro team che lo configurerà al meglio delle potenzialità di cui hai bisogno. Non dovrai preoccuparti di gestire il cloud e gli aggiornamenti, penserà a tutto il nostro team. In alternativa, potrai utilizzare un tuo Cloud (Private Cloud), se vorrai avere un TDox completamente personalizzato e personalizzabile. Così facendo, potrai dire addio a faldoni e cartelline e a tutta la marea di spazio che occupano. Dati digitali e disponibili da qualunque dispositivo e in qualsiasi momento.

La registrazione è gratuita e sarai tu a decidere se continuare ad utilizzare TDox o meno, in totale autonomia. Se poi vorrai sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità, potrai abbonarti mensilmente o annualmente, proprio come avviene con abbonamenti come quelli di Netflix o Amazon Prime. Sarai sempre tu a decidere se interrompere l’utilizzo o continuare a sfruttare TDox.

Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!


DIGITALIZZATI ORA


in Digitalizzazione