Tra le mansioni che devono essere svolte in qualsiasi azienda da parte di chi lavora nella contabilità aziendale, troviamo quella del contare le ore dei dipendenti. Si tratta di un’attività essenziale, ma spesso può risultare ripetitiva e dispersiva per chi se ne occupa.
In particolare, se la gestione delle ore avviene in forma cartacea, allora diventa chiaro che questa operazione sia ancora più complicata. Infatti, in tante aziende i dipendenti segnano a penna le ore lavorate, mettendo in seria difficoltà chi si deve occupare dell’inserimento di questi dati.
In alternativa, in molte altre realtà la gestione delle ore avviene attraverso il sistema di timbratura del cartellino, che manda informazioni digitali all’ufficio contabilità, il quale riceverà tutti i dati da elaborare a fine mese.
E chi lavora in mobilità, come chi si occupa di manutenzioni e installazioni in esterna, come raccoglie le ore di lavoro? Ovviamente, se le scrive a penna, ma noi di TDox abbiamo una soluzione digitale e molto migliore che può ovviare il problema di scriverle a mano e doverle reinserire a pc. Seguici!

Raccogli Dati in Mobilità
Con TDox puoi creare in modo agile e veloce un modulo dedicato al registro ore dipendente, che potrai poi far compilare direttamente da dispositivo mobile ai tuoi dipendenti stessi.
Eh sì, perché il vantaggio di TDox sta proprio nel fatto che i moduli che crei (che possono essere diversi e vari a seconda delle tue attività da svolgere) sono disponibili su telefono o tablet. Cosa significa questo? Che il tuo dipendente non deve fare altro che aprire la Super App TDox (leggi qui per sapere cosa si intende con Super App) aprire il modulo delle ore lavorate e compilarlo semplicemente con un clic.
Chi lavora in contabilità, riceverà immediatamente i dati sulle ore lavorate e, grazie ai Report di TDox, ottiene tutti i dati di ogni dipendente, avendo la possibilità di creare delle vere e proprie tabelle dove viene segnato quanto quella persona ha lavorato e che cosa ha fatto durante la giornata lavorativa. Dopodiché, si potrà anche esportare tutti i dati in un file Excel per gestire ancora più agilmente le ore dei dipendenti.
Un vantaggio non da poco, perché elimini definitivamente la carta e tutte le complicazioni che essa può comportare, così hai dati precisi e puntuali, semplifichi il procedimento di contare le ore dei dipendenti e, infine, consenti ai tuoi operatori di segnare le ore anche se non sono in azienda.
Scegli TDox, affidati ai nostri tecnici!
TDox è un app modulare, personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni singola azienda.
Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!