AGGIORNAMENTI TDOX DI AGOSTO –
ECCO LE NOVITÀ

Il team di TDox è sempre al lavoro per migliorare la piattaforma e renderla sempre più performante. Andiamo a scoprire quali sono le novità del mese di agosto apportate dai nostri sviluppatori!

1. Nuove Funzioni Workloads

2. Pianificazione da Dashboard

3. Compilazione Moduli Esterna



Nuove Funzioni Workloads

I Workload (carichi di lavoro) sono la schedulazione di attività sul proprio team di operatori, i quali ricevono tutte le informazioni necessarie per svolgere le proprie mansioni. A tal proposito, vi consigliamo di consultare la guida sui Workload di TDox che potete trovare qui.

Ma quali sono le novità? Eccole:

  • Visualizzazione eventi non assegnati su mappa. Così, anche gli eventi non assegnati saranno visualizzabili su mappa, insieme a quelli assegnati come avviene solitamente; i colori dei marker discrimineranno gli utenti assegnatari.
  • Evidenziazione evento. Da ora sarà possibile evidenziare l’evento al click sul marker della mappa.
  • Rimozione utente dal riquadro corrispondente. Nel riquadro delle opzioni utente si può ora disassociarlo dal Workload cliccando il relativo tasto.
  • Abbinamento massivo. A fianco del riquadro di associazione utenti/moduli sono presenti due nuovi tasti, ovvero “Associa tutti” e “Disassocia tutti”.
  • Gestione massimo numero di eventi. Grazie a questa nuova funzionalità, si può inserire un numero massimo di eventi/impegni lavorativi per un determinato operatore, che potrà svolgere in un certo lasso di tempo. Ad esempio, se stabilisco che uno specifico dipendente non può svolgere oltre 5 impegni lavorativi, entro un lasso di tempo specificato prima, nel caso in cui proverò ad aggiungere ulteriori impegni, allora il sistema mi avviserà evidenziandolo in rosso.
  • Gestione massimo valore di variabile. Per quanto riguarda il massimo valore di variabile, si può impostare una valore massimo (soglia) per una determinata variabile numerica. Il sistema somma i valori di tale variabile pianificata negli eventi del Workload e confronta tale somma con la soglia, avvisando l’utente in caso di sforamento. Facciamo anche qui un esempio di applicazione per comprendere meglio: se il camion ha un massimo di carico di 1000kg, non potrò caricare a sistema materiali che superano quel peso, altrimenti il sistema mi segnalerà errore nella creazione del Workload. La stessa cosa avviene con più variabili, quindi se carico un materiale da 700kg e un altro da 400kg, dato che sommati supereranno i 1000kg di capacità del mezzo, TDox lo segnalerà nuovamente come errore.




Pianificazione da Dashboards

Le Dashboards sono uno strumento utilissimo in grado di trasformare TDox in un vero e proprio gestionale delle operazioni. Anche per quanto riguarda le Dashboards, vi consigliamo, nel caso in cui non conosceste ancora il loro funzionamento, di consultare la relativa guida qui.

La novità introdotta, però, riguarda la possibilità di pianificare eventi rimanendo sulla schermata delle Dashboards, quindi senza passare dall’Agenda. Vediamo come funziona!

Una volta creata la nuova Dashboard, nella pagina di “Associazione Moduli” (raggiungibile dal menu Azioni sull’icona dell’ingranaggio) troveremo due nuove possibilità, oltre a “Pagina” e Riga”: ci saranno “Pianificazione di Pagina” e “Pianificazione di Riga” (questa con mapping tra colonne e variabili, come nel caso di Riga).

Con la Pianificazione di Pagina viene creato un evento relativo al modulo selezionato, senza impostare alcun valore per le variabili pianificabili. Con la Pianificazione di Riga, invece, si può anche mappare i valori di riga della Dashboard all’interno delle variabili pianificabili dell’evento. Una novità utile che ti permette di rimanere sempre sulla Dashboard e di evitare dispersività e confusione.




Compilazione Moduli Esterna

L’ultima novità del mese riguarda l’opportunità di far compilare i propri moduli anche a utenti che non sono registrati a TDox. Difatti, nell’icona dell’ingranaggio sul modulo desiderato, si potrà trovare l’opzione per creare un URL.

Questo link può essere condiviso con chiunque vorrai e potrà compilare (anche in mobilità) un modulo, cosicché tu abbia sempre aggiornato tutto sul tuo sistema.

Un esempio classico può essere la richiesta di compilazione dei dati anagrafici di un cliente\fornitore oppure l’invito generico a completare delle preferenze o ancora dei dati di valutazione. È chiaro che non tutte le aziende con cui si lavora utilizzano TDox, ecco quindi la possibilità di trasmettergli un link con il modulo dedicato così che possano inserire i dati aggiornando automaticamente il tuo database. Facile, comodo, veloce e sempre digitale.



Scopri TDox!

Rimani aggiornato su tutte le novità di TDox!
TDox è un app modulare, personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni singola azienda.

Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!


DIGITALIZZATI ORA


in Digitalizzazione