5 MOTIVI PER SCEGLIERE TDOX COME PIATTAFORMA PER LA TUA FORZA LAVORO

L’utilizzo del digitale può davvero offrire una marcia in più per migliorare e accelerare i tuoi processi aziendali. In questo senso, la piattaforma TDox mette come obiettivo quello di facilitare le attività della forza lavoro, permettendo ai tuoi dipendenti di lavorare in modo più agile e sereno.

Se si mettono a disposizione delle persone degli strumenti adatti, che garantiscono facilità e semplicità nelle operazioni, allora li si mette nelle condizioni di poter lavorare meglio e di aiutare l’azienda a incrementare la qualità dei suoi processi.

Più nello specifico, TDox punta a facilitare le operazioni di coloro che lavorano all’interno di 4 principali settori, ovvero:

  • Logistica, Trasporti e Postale;
  • Manutenzioni e Installazioni di Impianti;
  • Controllo Qualità;
  • Edilizia e Cantieri.

In Italia, purtroppo, tantissime aziende ancora diffidano dall’utilizzo del digitale, rifugiandosi nella solita vecchia frase che dice “abbiamo sempre fatto così”, una frase pericolosa che denota un forte immobilismo da parte delle realtà italiane, mentre nel resto del mondo le imprese avanzano senza sosta verso la trasformazione digitale.

Ecco perché, oggi vogliamo proporre 5 motivi per scegliere TDox come piattaforma per la forza lavoro, in modo da convincere anche i più scettici di come il passaggio al digitale sia ormai imperativo se si vuole competere nel mercato odierno. Vediamo i motivi per cui scegliere la piattaforma TDox!



1. Crei App senza scrivere codice

Il primo motivo per scegliere la piattaforma TDox riguarda la facilità con cui è possibile creare applicazioni e moduli per le proprie attività. Grazie all’utilizzo della tecnologia low-code, è sufficiente descrivere come l’applicazione stessa deve essere fatta e quali funzionalità dovrà svolgere. Ciò è possibile attraverso oggetti grafici, tecniche visuali e dichiarative, ed eseguendo operazioni drag-and-drop (sposta e trascina) per inserire le funzionalità desiderate. Alcuni esempi di moduli creabili possono essere:

  • Checklist per Inventari o Controlli Qualità
  • Documenti di Trasporto (DDT)
  • Prove di Consegna
  • Verbali di Sopralluogo in Cantiere
  • Schede di Manutenzione
  • Packing List
  • Rapportini di Intervento
  • Moduli per Verifiche e Sopralluoghi
  • Registri Visitatori
  • Moduli d’Ispezione
  • Schede HACCP
  • Audit Checklist

Questi sono solo degli esempi, ma l’alto livello di personalizzazione della piattaforma consente davvero di poter creare tantissimi altri moduli. Il processo di creazione è molto veloce, ma se comunque sei in difficoltà o non hai tempo, non devi preoccuparti: potrai affidarti ai nostri tecnici che in una media di circa 3 ore di video-consulenza saranno in grado di mettere le basi del tuo progetto digitale, creando i primi moduli di cui hai bisogno.

Nel giro di una giornata, quindi, il tuo progetto è pronto per partire, senza dover aspettare settimane. Un vantaggio non da poco che tantissime aziende che si sono affidate a TDox hanno piacevolmente scoperto.

2. Raccogli Dati in Mobilità

Una volta creati i moduli, la piattaforma TDox consente di renderli disponibili e compilabili direttamente da dispositivo mobile, come smartphone, tablet, dispositivi industriali, lettori di codici a barre e anche smart glasses. In pratica, l’operatore non dovrà fare altro che prendere il suo dispositivo, aprire l’app di TDox, selezionare il modulo desiderato e compilarlo.

Questo tipo di processo elimina definitivamente la carta, dal momento che tutti i moduli diventano digitali. In questo modo, eviti tutte le complicazioni che il fattore cartaceo può portare, come nel caso della logistica dove il trasportatore manda foto delle prove di consegna via WhatsApp (con documenti che vanno persi chissà dove) o nelle manutenzioni dove si perde tanto tempo a compilare rapportini di intervento, essenziali per emettere fattura.

Con un clic, gli operatori trasmettono i dati raccolti all’ufficio in tempo reale ed evitano al back office il processo di inserimento dati che solitamente avviene da cartaceo a digitale. I dati vengono digitalizzati e salvati sul Cloud di TDox, così avrai sempre tutto a disposizione da qualsiasi dispositivo e in qualunque momento, senza bisogno di archiviare la documentazione in faldoni e cartelline o in qualche cartella del tuo pc.

3. Connesso anche quando non lo sei

I più diffidenti nei confronti del digitale potrebbero obiettare affermando che se un operatore si trova in un luogo dove la connessione è scarsa o assente (come può essere un cantiere in una zona particolare o un intervento di manutenzione da effettuare in un luogo di montagna, per esempio) non potrebbe più compilare il modulo digitale e dovrebbe affidarsi nuovamente alla carta.

Sbagliato! Il motore di TDox è nativo offline, cioè il tecnico può tranquillamente compilare il documento senza che il software ne risenta in termini di velocita e performance. Sarà sufficiente che sincronizzi l’app con un clic non appena avrà raggiunto un luogo dove la connessione è presente. Un processo che grazie a TDox diventa semplice, sicuro e affidabile.

4. Automazione al tuo servizio

Un ulteriore vantaggio di TDox è la capacità di automatizzare processi ripetitivi e monotoni per liberare i tuoi dipendenti da queste tipologie di attività e permettere loro di concentrarsi su task più strategici e creativi. A tal proposito, la piattaforma sfrutta l’automazione in alcuni casi specifici, come:

  • Pianificazione tramite Agenda. Con questo strumento presente in TDox, puoi programmare consegne, interventi, compiti da svolgere e altro ancora assegnarli ai vari operatori, i quali ricevono automaticamente una notifica sul loro dispositivo con tutte le indicazioni necessarie, come dati anagrafici, moduli necessari per quell’attività e posizione esatta (specie se si tratta di effettuare una consegna). Difatti, attraverso l’uso del GPS, puoi anche impostare il miglior percorso da effettuare ai corrieri, sfruttando la funzionalità come un vero e proprio navigatore.
  • La compilazione automatica. Grazie a questa funzionalità, il software segue il dipendente nella compilazione del documento, suggerendogli le varie opzioni da selezionare e avvisandolo nel caso in cui si dimenticasse di compilare un campo. Una funzione utile in grado di rendere più snello e rapido il processo di inserimento dati.
  • Comunicazione più veloce. Una volta compilato il modulo, all’operatore non resta altro che confermarlo e il sistema manderà in automatico una mail con il documento in allegato all’ufficio e/o al cliente. Non è più necessario perdere tempo a scrivere una nuova mail da zero, visto che sarà TDox a fare tutto per noi.

5. Una Super App per la tua Forza Lavoro

La piattaforma TDox non è una semplice app da telefono, ma funziona come una vera e propria Super App. Cosa significa? Essenzialmente, come riporta Gartner, è una piattaforma in grado di fornire delle micro-app che gli utenti possono utilizzare a seconda delle loro necessità.

Quindi, quando un tuo dipendente deve utilizzare un determinato modulo, gli sarà sufficiente accedere a TDox dal proprio dispositivo e dentro troverà tutto ciò che gli serve per lavorare. Non serve scaricare svariate applicazioni, tutto è contenuto dentro TDox, eliminando così la dispersività e usando la piattaforma come un vero e proprio punto di riferimento per il proprio lavoro. Intuitività, semplicità ed efficacia al servizio dei tuoi dipendenti.



Non aspettare, digitalizzati con TDox!

Devi sapere che la registrazione alla piattaforma TDox è gratuita e sei tu a decidere se continuare a usare la piattaforma o meno. Se deciderai di usare TDox al massimo delle sue funzionalità, allora non dovrai fare altro che sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, proprio come succede con altri abbonamenti quali Netflix o Amazon Prime.

Non aspettare, clicca il bottone qui sotto e contattaci per vedere TDox in azione e conoscerlo meglio. Il passaggio al digitale è più semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Digitalizzazione