UN MODULO DIGITALE PER HACCP –
CREALO CON TDOX

Sei stufo di utilizzare moduli cartacei per effettuare le tue verifiche sulla qualità? Scopri TDox e crea un modulo digitale per HACCP compilabile direttamente da smartphone o tablet.



Utilizzare liste di controllo per HACCP in forma cartacea comporta delle problematiche oggettive che impediscono di lavorare in modo preciso e che ti fanno perdere tanto tempo e denaro.

Le criticità della carta sono diverse, ovvero:

  • Aumenti il rischio di errori. Una compilazione di una lista di controllo a penna può farti commettere errori per distrazione o fretta. La stessa cosa può avvenire quando queste checklist devi trascriverle in digitale sul tuo computer, specie se lo fai a fine giornata quando sei più stanco, archiviando documenti che potrebbero presentare degli errori.
  • Rischio smarrimento.  Utilizzando liste di controllo cartacee c’è il rischio che il modulo si rovini o venga smarrito, obbligandoti a effettuare nuovamente il controllo, il che causa delle situazioni spiacevoli nel caso in cui si debba ricontattare il cliente e avvisarlo che si dovrà effettuare un secondo sopralluogo.
  • Tanto tempo perso. Oggigiorno è necessario che le informazioni siano digitali, ciononostante le raccogliamo in forma cartacea. Cosa comporta ciò? Essenzialmente, come dicevamo prima, che devi trascriverle sul tuo computer una volta che le hai raccolte sul tuo modulo e quindi devi impiegare ore del tuo tempo a svolgere quest’attività. Tutto tempo che potrebbe essere speso in altre mansioni o semplicemente per dedicarti alla tua vita privata, senza l’incombenza di dover terminare la trascrizione entro la giornata.
  • Perdita di denaro. Se poi sommiamo tutte queste problematiche, capiamo bene che per l’azienda questo si trasformi in un enorme perdita di denaro. Le risme di carta non sono gratuite, i dati persi devono essere recuperati e ciò implica una spesa aggiuntiva, il tempo perso a fare dell’altro toglie quello necessario per svolgere nuovi lavori. Insomma, la carta rappresenta un problema che un’azienda smart non può più sottovalutare.

Come risolvere, allora, queste difficoltà? Vediamolo insieme.

Crea e compila moduli digitali

La soluzione a queste problematiche risiede nel digitale e con TDox è possibile creare checklist in pochi minuti e senza scrivere codice. Cosa significa? Beh, che non servono competenze specifiche di programmazione o esperienza approfondita nell’utilizzo di determinati software (come il pacchetto Office): pochi e semplici passaggi con cui inserisci le funzionalità che desideri e ottieni un modulo digitale per HACCP.

Dopo averlo creato, puoi renderlo disponibile e compilabile direttamente da mobile, ovvero su telefono o tablet. Questo vantaggio consente di eliminare definitivamente la carta e velocizzare il processo di compilazione. A tal proposito, ti basta scaricare l’app di TDox sul tuo dispositivo mobile dove troverai tutti i modelli creati sulla web app da pc.

Nel processo di compilazione sei aiutato da TDox, dato che ti avvisa nel caso in cui commetti un errore nella raccolta dati oppure ometti un campo. Così facendo, la quantità di errori viene limitata in modo esponenziale.

Inoltre, lavorando con dati digitali, essi vengono immediatamenteautomaticamente aggiornati a sistema senza necessità di perdere tempo a trascriverli di nuovo. Il modulo sarà salvato su Cloud e accessibile ovunque e in qualsiasi momento. In questo modo ti sbarazzi di cartelle sparse sul tuo computer o di faldoni e cartelline che occupano inutilmente l’ufficio.

Funzionalità dedicate al controllo HACCP

Parlavamo di funzionalità specifiche da inserire nel tuo modulo digitale per HACCP senza dover scrivere codice, ma semplicemente trascinandole sul documento. Quali sono queste funzionalità? Eccole:

  • Casella di testo
  • Check Box
  • Raccoglitore Data
  • Raccoglitore Foto
  • Codice a Barre
  • GPS
  • Firma Digitale
  • Casella Cliente
  • Casella Prodotto
  • Lista
  • Elenco Categorie
  • Etichetta
  • Selettore per Tabelle Personalizzate
  • Anteprima PDF

Dai un’occhiata alla compilazione di una checklist da smartphone!



Full Offline al tuo servizio

Infine, non possiamo non sottolineare  un’altra caratteristica specifica di TDox, ovvero la sua funzionalità offline. Infatti, il suo motore è nativo offline, ovvero ti permette di lavorare e compilare il modulo digitale per HACCP anche in luoghi in cui la connessione è scarsa o assente, il tutto senza alcuna criticità di funzionamento e velocità della piattaforma. Sarà sufficiente sincronizzare l’app con un clic non appena si sarà raggiunto un luogo con una connessione a internet per aggiornare il sistema con i dati raccolti.




Scopri TDox e provalo gratis!

Crea un modulo digitale per HACCP con TDox, sbarazzati della carta e inizia a migliorare il tuo processo di raccolta dati. Ne beneficerai tu e il tuo lavoro. Approfitta della versione gratuita per farti un’idea di come funziona la piattaforma. Se avrai problemi, ci sarà sempre il nostro canale YouTube nel quale trovi tutti i video-tutorial dedicati a ogni singola funzionalità della piattaforma.

E se non hai tempo o hai bisogno di qualcuno che ti spieghi meglio? Nessun problema, perché i nostri tecnici sono qui per aiutarti. Attraverso una video-consulenza di circa 3 ore di media, saranno in grado di presentarti la piattaforma, creare i tuoi primi moduli e mettere le basi per il tuo vero sistema digitale legato al controllo qualità.

Tocca a te, clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Controllo qualità