Crea la tua scheda controllo defibrillatore con l’app di TDox in pochi e semplici passaggi. Dopodiché, potrai rendere il modulo disponibile e compilabile da dispositivo mobile. Vuoi sapere come? Scoprilo con noi!

Oggi andiamo a vedere come creare una scheda controllo defibrillatore in digitale. Il primo passo da fare è quello di iscriversi a TDox, è gratuito, e accedere all’area Moduli dove poter crearne uno da zero o utilizzare un modello d’esempio tra quelli proposti dalla piattaforma.
All’interno di questa sezione, non resta altro che creare il proprio modulo, rinominarlo e aggiungere delle note aggiuntive, dopodiché potrai accedere all’editor per iniziare il processo di creazione della scheda controllo defibrillatore.
Dai un’occhiata al video qui sotto dove viene mostrato quanto sia semplice e intuitivo creare il modulo inserendo le funzionalità che si desiderano semplicemente trascinandole.
Questo è possibile perché per creare un modulo non serve scrivere codice con TDox. Cosa significa? Che chiunque può farlo, perché gli oggetti sono visuali e lo riesci a fare senza avere specifiche competenze di programmazione, come magari può accedere con strumenti come Excel o Word, dove devi sapere almeno la base.
Una volta terminato, non dovrai fare altro che cliccare su “Salva e invia all’app” per rendere disponibile la scheda controllo defibrillatore su smartphone, tablet o palmare. In aggiunta, potrai dedicarti alla personalizzazione del file PDF finale, cosicché il modulo appaia esattamente come decidi tu, con le informazioni ordinate secondo la tua scelta.
Compila agilmente da app
La tua scheda controllo defibrillatore è pronta, non ti resta che andare sul campo e svolgere le tue verifiche. Il vantaggio? Non dovrai più portarti dietro nessun foglio e nessuna cartellina: ti basta il tuo telefono e l’app di TDox installata.
La compilazione automatica della piattaforma ti consente di rendere il processo rapido e veloce, dal momento che ti suggerisce le varie opzioni da inserire man mano che procedi con la compilazione. Inoltre, il sistema ti avvisa in caso di omissione di un campo o di errore, al fine di avere dati più precisi e corretti.
Ma qual è l’altro vero vantaggio di non dover più compilare moduli cartacei? Semplice, con TDox automatizzi l’inserimento dati.
Essenzialmente, non devi più tornare in ufficio e trascrivere a pc ciò che hai raccolto sul campo, così come non devi nemmeno perdere tempo a scannerizzare ogni documento e inserirlo in qualche cartella. Ogni modulo è salvato in Cloud, quindi in digitale, così lo hai sempre disponibile e ovunque ti trovi.
Nel video qui sotto puoi vedere quanto sia rapido e immediato compilare un modulo creato con TDox.
Semplice e veloce!
Funziona ovunque
Compilare la scheda controllo defibrillatore da mobile è davvero comodo, ma se il telefono non prende o ci sono problemi di connessione, come faccio?
Nessuna preoccupazione, perché il motore di TDox è nativo offline, che significa che non avrai nessuna problematica in termini di performance, potrai continuare a lavorare e raccogliere dati senza timore. Ti basterà sincronizzare l’app non appena avrai accesso a una zona con connessione a internet (basta un clic!) per aggiornare in tempo reale il tuo sistema. Più sicuro di così!

Perché non lo provi?
I vantaggi di creare e compilare la scheda controllo defibrillatore da app con TDox sono palesi e significativi, ma se non ti senti ancora sicuro/a di adottare uno strumento digitale nella tua azienda come TDox, perché hai avuto brutte esperienze o perché è la prima volta che ti approcci a strumenti digitali come questo, approfitta della versione gratuita, utile per capire come funziona la piattaforma.
TDox è un app modulare, personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni singola azienda.
Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!