Usi ancora la carta per tenere il registro controllo attrezzature di lavoro? Scopri quanto sia molto più semplice gestire i dati riguardanti le attrezzature grazie al digitale!

Sapevi che puoi digitalizzare il registro controllo attrezzature di lavoro e semplificare il processo di gestione dei tuoi strumenti? Affidandoti alla carta ti esponi a rischi significativi, come, ad esempio:
- Fogli volanti che possono rovinarsi o andare smarriti.
- Difficoltà di consultazione del documento, specie se archivi tutto in faldoni e cartelline.
- Rischio di commettere errori nella fase di trascrizione digitale dei dati, in particolare se ciò viene effettuato a fine giornata quando si è più stanchi.
Errori banali che possono tranquillamente essere evitati semplicemente digitalizzando questo documento. Come fare? Se ti affidi a strumenti come Excel, significa che ti stai adattando, perché utilizzi il digitale, sì, ma non è uno strumento specifico che consente di compilare il documento anche in mobilità. Sei costretto a stampare il registro, compilarlo a penna e digitalizzarlo a pc.
La giusta soluzione per accelerare questo processo e la gestione delle informazioni è TDox, ovvero la piattaforma dedicata a questa tipologia di attività con cui digitalizzi i documenti e semplifichi ogni attività grazie all’utilizzo del digitale e dell’automazione.
Crea, compila e automatizza!
Partiamo subito dal fatto che con TDox puoi creare il tuo registro controllo attrezzature di lavoro in un battibaleno, inserendo le funzionalità che desideri in modo visuale e aggiungendole al tuo modulo semplicemente trascinandole.
Dopo aver eseguito quest’operazione, la piattaforma ti offre la possibilità di rendere il documento disponibile e compilabile da dispositivo mobile. Cosa significa ciò? Semplice, che lo potrai avere sul tuo telefono, sul tuo tablet o palmare e compilare in pochi e veloci clic. Come avviene nella compilazione che puoi vedere nel video qui sotto!
Compila velocemente da app!
A tutto ciò si aggiunge l’automazione, componente distintiva di TDox e che non trovi in tutti i software. Infatti, il sistema ti suggerisce automaticamente le opzioni di compilazione man mano che procedi con la stesura del documento, avvisandoti in caso di omissione di un campo o di un errore. Dati più precisi e ordinati.
Inoltre, se hai necessità di inviare il documento direttamente in ufficio o al tuo responsabile, per esempio, il sistema lo farà in automatico, senza la necessità che tu riscriva una nuova mail ogni volta e debba allegare il file. Grazie all’automazione, non perdi più tempo in attività tediose e ripetitive, ma ti concentri solamente su ciò che è più strategico.
Salva tutto in Cloud
Ma dove finiscono tutte le compilazioni che effettui? Ogni modulo viene salvato in Cloud, quindi online, affinché sia disponibile e consultabile in ogni momento e ovunque tu voglia.
In questo modo, ti sbarazzi definitivamente della carta e ti affidi completamente al digitale. Poi, nella sezione Reports è possibile visualizzare le compilazioni ordinandole secondo i criteri che più si desiderano, come nome del tecnico che ha effettuato la compilazione del registro controllo attrezzature di lavoro, la data in cui è stata effettuata, le attrezzature analizzate, le anomalie segnalate ecc.

Provalo ora senza impegno!
Che aspetti quindi? Provalo ora senza impegno! Non preoccuparti se non ti senti ancora sicuro/a di adottare uno strumento digitale nella tua azienda come TDox, perché hai avuto brutte esperienze o perché è la prima volta che ti approcci a strumenti digitali come questo, perché è presente una versione gratuita, utile per capire come funziona la piattaforma.
TDox è un app modulare, personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni singola azienda.
Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!