PROCESSO GUIDATO DEL CONTROLLO QUALITÀ AZIENDALE – AFFIDATI A TDOX

Sapevi che con TDox hai accesso a un processo guidato del controllo qualità aziendale completamente in digitale? Scopri come creare il tuo processo guidato con TDox.



Se lavori nell’ambito del controllo qualità aziendale, sai bene quanto sia importante gestire le varie verifiche da effettuare mediante un processo guidato. Con TDox è possibile avere il proprio in digitale, eliminando definitivamente la carta e sfruttando tutti i vantaggi che gli strumenti digitali possono offrirti.

Infatti, crei dei moduli senza bisogno di scrivere alcun codice, quindi anche chi non ha competenze specifiche di programmazione può farlo, in pochissimi minuti. Aggiungi tutte le funzioni di cui necessiti e credi degli step con cui ottenere il tuo personale processo guidato.

E se non hai tempo o hai bisogno di qualcuno che ti spieghi meglio? Nessun problema, perché i nostri tecnici sono qui per aiutarti. Attraverso una video-consulenza di circa 3 ore di media, saranno in grado di presentarti la piattaforma, creare i tuoi primi moduli e mettere le basi per il tuo vero sistema digitale legato al controllo qualità.

Ma qual è la differenza tra TDox e gli altri software?

La raccolta dati in mobilità

Una delle criticità legate a chi si occupa di raccogliere dati in mobilità, quindi di farlo sul campo, è quella di dover eseguire questo processo in forma cartacea. Questo fa sì che l’operatore debba ritornare in ufficio e trascrivere tutto ciò che ha raccolto sul proprio computer, in pratica facendo lo stesso lavoro due volte.

Questa tipologia di attività si traduce in un rischio per l’azienda, poiché durante la trascrizione possono esserci errori oppure il documento cartaceo può rovinarsi o andare smarrito, provocando più di un problema all’azienda. Senza contare che questo non garantisce dati in tempo reale; dunque, c’è sempre un lasso di tempo che intercorre tra la raccolta dati e l’inserimento degli stessi a sistema.

Con TDox il problema non si pone più, dal momento che i moduli che hai creato puoi renderli disponibili e compilabili da smartphone o tablet, così hai un processo guidato del controllo qualità aziendale accessibile semplicemente dal tuo dispositivo. In questo modo, ti affidi a dati digitali che eliminano la carta e garantiscono tantissimi vantaggi, come:

  • Dati in tempo reale. È chiaro che se i dati sono digitali, allora possono essere ottenuti istantaneamente, senza attese di operatori che devono tornare in ufficio per trascriverli a mano.
  • Automazione. La piattaforma TDox sfrutta l’automazione per accelerare i processi e liberare gli utenti da attività ripetitive e tediose. Così, una volta che l’operatore ha compilato il modulo, viene automaticamente creato un file PDF e inviato al proprio ufficio e/o al cliente, se lo si desidera. L’automazione del processo elimina un passaggio e consente di evitare una perdita di tempo “burocratica”.
  • Archiviazione in Cloud. Altro vantaggio considerevole è quello di non dover più preoccuparsi di archiviare i documenti cartacei in faldoni e cartelline. Grazie al Cloud di TDox i documenti sono salvati online e accessibili ovunque e in qualsiasi momento.
  • Full Offline. Una caratteristica peculiare di TDox che rappresenta un beneficio enorme è la sua capacità di funzionare anche offline. Infatti, il suo motore è nativo offline, ovvero ti permette di lavorare e raccogliere dati anche in luoghi in cui la connessione è scarsa o assente, il tutto senza alcuna criticità di funzionamento e velocità della piattaforma. Sarà sufficiente sincronizzare l’app con un clic non appena si sarà raggiunto un luogo con una connessione a internet per aggiornare il sistema con i dati raccolti.

Un processo guidato sul tuo smartphone!



Non ti resta che provare TDox!

Come hai visto creare un processo guidato del controllo qualità aziendale è molto semplice con TDox, grazie alla sua interfaccia intuitiva e immediata.  Approfitta della versione gratuita per farti un’idea di come funziona la piattaforma. Se avrai problemi, ci sarà sempre il nostro canale YouTube nel quale trovi tutti i video-tutorial dedicati a ogni singola funzionalità della piattaforma.

Tocca a te, clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.comdove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Controllo qualità