Se crei liste di controllo su Excel, dopo sei in grado di compilarle da telefono? O ti tocca stamparle ed eseguire il processo a penna? Con TDox crei il tuo modulo verifica lampade di emergenza (e non solo) e lo compili comodamente da app con pochi e rapidi clic. Scopri con noi come velocizzare e facilitare il tuo lavoro.

Se ti occupi di sicurezza, allora sai bene che le verifiche periodiche sul campo sono il tuo pane quotidiano. Chi lavora in questo ambito deve svolgere controlli precisi e alternare il proprio lavoro tra quello dietro la scrivania e quello in mobilità, andando a effettuare sopralluoghi di persona per certificare che le norme di sicurezza vengano rispettate.
Come viene svolta questa procedura? Si prende il modulo creato su Excel, lo si stampa, lo si porta con sé sul luogo della verifica, lo si compila a penna e poi, una volta tornati in ufficio, ci si occupa della digitalizzazione del modulo tramite trascrizione manuale o scannerizzazione del documento stesso. Una procedura ormai ordinaria, ma non si potrebbe semplificarla e renderla molto più veloce?
Dato che ogni volta serve digitalizzare il documento, se il modulo fosse compilato direttamente in digitale, non permetterebbe di risparmiare molto più tempo e di essere sicuri di avere dati più precisi e di più facile consultazione?
Beh, se non hai paura di cambiare in favore di strumenti digitali e più performanti e, soprattutto, non sei legato a soluzioni che funzionano, ma che presentano oggettivamente delle problematiche che rallentano il tuo lavoro, allora sei pronto per conoscere TDox.
Raccogliere dati non è mai stato così semplice
TDox è la piattaforma dedicata a chi lavora sul campo e che consente di compilare qualsiasi tipologia di modulo direttamente dal proprio dispositivo mobile, come un palmare, uno smartphone o un tablet. Raccogliere dati digitalmente, senza l’ausilio di carta e penna, fa una differenza enorme in termini di tempo risparmiato e qualità dei dati raccolti.
Infatti, la piattaforma sfrutta l’automazione per liberarti da compiti tediosi e ripetitivi, concedendoti la possibilità di occuparti di mansioni più dedicate alla strategia e alla pianificazione (a tal proposito sono presenti strumenti in TDox dedicati proprio a questa attività). Per esempio, quando compili il tuo modulo verifica lampade di emergenza, vieni assistito dal software mediante la compilazione automatica, la quale ti avvisa in caso di errore o di omissione di un campo, garantendoti dati più corretti.
Inoltre, se hai necessità di inviare il modulo immediatamente anche al tuo ufficio, al tuo cliente, al tuo responsabile o a chiunque tu voglia, il sistema crea in automatico una mail con il modulo in allegato che viene inviata al destinatario che tu hai impostato, senza nessun intervento manuale da parte tua.
Dai un’occhiata al video qui sotto dove viene compilato un modulo da app, così da capire quanto sia semplice e veloce questo processo.
Facile e intuitivo
Il digitale di cui hai bisogno
Grazie al digitale tutto diventa più intuitivo e semplice, specie grazie a TDox che consente di creare il tuo modulo verifica lampade di emergenza (e non solo) senza scrivere codice, cioè inserendo le funzionalità che ti interessano in modo visivo. A tal proposito, non serve nessuna conoscenza o preparazione nell’uso della piattaforma TDox, come invece avviene con il pacchetto Office, dove una conoscenza base è necessaria per sfruttare al massimo le caratteristiche di Word o Excel, ad esempio.
Ma dove finisce il modulo che ho compilato da app con TDox? Non serve archiviare nulla in nessuna cartella del proprio pc, ma tutto è salvato in Cloud, affinché sia accessibile e consultabile in maniera più rapida. Poi, nella sezione Reports è possibile visualizzare le compilazioni ordinandole secondo i criteri che più si desiderano, come nome del tecnico che ha effettuato l’analisi, la data in cui è stata effettuata, il tempo impiegato, le anomalie segnalate ecc.
Super personalizzabile e funziona ovunque!
A tutto questo si aggiungono due caratteristiche peculiari di TDox, ovvero un altissimo livello di personalizzazione e il fatto che funzioni ovunque, ovvero anche offline.
Per quanto riguarda la customizzazione dei moduli e di tutto il software, con TDox ogni utente può utilizzare la piattaforma nel modo più specifico possibile. Attraverso la versione Private Cloud si potrà personalizzare anche il look delle funzionalità e ottenere una versione completamente dedicata.
Riguardo all’offline, invece, stiamo parlando di una caratteristica che gran pochi hanno sul mercato. Il full offline di TDox è la capacità di funzionare anche in zone dove la connessione è scarsa o assente. Nel caso in cui tu debba effettuare una verifica in un luogo dove c’è poco campo, per dirlo in modo pratico (cosa che può capitare, specie in zone di campagna o montagna), non devi preoccuparti di perdere alcun dato: con TDox basta sincronizzare l’app non appena si è raggiunto un luogo con una connessione a internet per aggiornare in modo immediato il sistema.
In questo modo, se devi compilare il modulo verifica lampade di emergenza o qualsiasi altro documento, non dovrai avere paura di doverti rifugiare nuovamente nella carta e in tutte le complicazioni che essa comporta, perché TDox funziona ovunque!

Passa ora a TDox
Ora che consoci le qualità di TDox, perché non provarlo? Non preoccuparti se non ti senti ancora sicuro/a di adottare uno strumento digitale nella tua azienda come TDox, perché hai avuto brutte esperienze o perché è la prima volta che ti approcci a strumenti digitali come questo, perché è presente una versione gratuita, utile per capire come funziona la piattaforma.
TDox è un app modulare, personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni singola azienda.
Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!