MODULO VERIFICA IMPIANTO ELETTRICO – SVOLGI LE VERIFICHE DA MOBILE

Devi effettuare controlli sul campo di impianti elettrici? Grazie al modulo verifica impianto elettrico creabile e compilabile da smartphone con TDox, puoi svolgere quest’operazione direttamente in digitale ed eliminare definitivamente la carta.
Scopri con noi come funziona!




Sai che puoi finalmente dire basta a moduli cartacei per effettuare le verifiche periodiche di impianti elettrici? Sì, perché la carta è un elemento davvero obsoleto e macchinoso che ti fa perdere tanto tempo ed energia.

Come? Beh, se effettui queste tipologie di verifiche attraverso liste di controllo cartacee, lo sai bene: stampi varie copie del modulo verifica impianto elettrico presente sul tuo computer, te le porti dietro quando effettui i tuoi controlli giornalieri, le compili una ad una a penna e infine, quando ritorni in ufficio, ti metti a trascriverle in forma digitale o a scannerizzare un modulo dopo l’altro a pc.

Il tutto perché ottenere dati digitali è fondamentale oggigiorno, dal momento che garantiscono informazioni in tempo reale e molto più precise, ma soprattutto è molto più semplice gestirli, organizzarli e trasmetterli a clienti, responsabili e così via.

Con TDox creare un modulo verifica impianto elettrico è semplice, perché non serve scrivere codice, ma il vantaggio più grande consiste nel poter compilare questo modulo da dispositivo mobile, come smartphone, tablet o palmare. In questo modo ottieni numerosi benefici, ma quali? Vediamoli insieme!

ELIMINARE DEFINITIVAMENTE LA CARTA

È chiaro che avere moduli verifica impianto elettrico in digitale compilabile da app ti consente di sbarazzarti in modo definitivo della carta e di tutte le sue complicazioni. Niente più fogli volanti, ma solo moduli digitali, facili da compilare con qualche semplice e immediato clic.

A tal proposito, il sistema ti supporta e ti aiuta durante la fase di compilazione, avvisandoti in caso di omissione di un campo o nel caso di errore di inserimento dati. Questo garantisce dati più precisi e ordinati, senza più il rischio di ritrovarsi con informazioni inesatte.

AUTOMAZIONE DELL’INSERIMENTO DATI

Con il digitale i dati sono in tempo reale e subito disponibili per essere consultati, senza più perdite di tempo legate all’inserimento dati che, grazie a TDox, viene automatizzata completamente.

Tu compili il tuo modulo verifica impianto elettrico ed esso viene subito salvato a sistema, non è necessario doverlo scaricare o trascrivere nuovamente da qualche altra parte. Compilato, salvato e pronto all’utilizzo.

ARCHIVIAZIONE DIGITALE IN CLOUD

Dove finiranno le compilazioni dei vari moduli di verifica che effettui su telefono? Tutto viene salvato in Cloud, affinché sia accessibile e consultabile in maniera più rapida. Nella sezione Reports, poi, è possibile visualizzare le compilazioni ordinandole secondo i criteri che più si desiderano, come nome del tecnico che ha effettuato il controllo, la data in cui è stata effettuato, il tempo impiegato, le anomalie segnalate ecc.

Non va sottovalutata la fase di consultazione dei documenti: spesso, si perde tantissimo tempo a cercare quell’esatto documento che non ricordiamo dove si trovi. Un problema che si ripropone quando non siamo noi a cercare quel documento, ma è un’altra persona, il che complica ulteriormente il processo e aumenta il tempo perso. Con TDox questo spreco non esiste più e ciò è possibile grazie all’archiviazione digitale in cloud di tutti i moduli.

SFRUTTA I VANTAGGI DELLA COMPILAZIONE DA MOBILE

Compilare da mobile permette di sfruttare i vantaggi intrinsechi di questi dispositivi. Per esempio, TDox sfrutta l’integrazione con la fotocamera del telefono o del tablet per consentirti di inserire delle fotografie ai tuoi moduli, al fine di renderli ancora più dettagliati e precisi nel caso in cui tu debba segnalare un’anomalia o un guasto.

Inoltre, sempre grazie a questa integrazione è possibile scannerizzare barcode per agevolare l’inserimento dati e raccogliere informazioni ancora più velocemente. Poi, non possiamo non citare la geolocalizzazione del dispositivo stesso, che TDox usa per consentirti di inserire la posizione esatta in cui avviene l’intervento, e la firma digitale per certificare il documento senza bisogno della penna.

FULL OFFLINE

Infine, una caratteristica peculiare che solo TDox possiede riguarda il full offline. Questa caratteristica consiste nel fatto che il motore della piattaforma è nativo offline, quindi il software funziona anche nelle zone in cui la connessione è scarsa o assente.

Nel caso in cui tu ti ritrovi a effettuare una verifica di un impianto elettrico in un luogo dove c’è poco campo, per dirlo in modo pratico (cosa che può capitare, specie in zone di campagna o montagna), non devi preoccuparti di perdere alcun dato: con TDox basta sincronizzare l’app non appena si è raggiunto un luogo con una connessione a internet per aggiornare in modo immediato il sistema. Non avrai alcun rallentamento da parte della piattaforma, sia che la connessione a internet ci sia o meno.



Prova TDox ora!

I vantaggi di creare e compilare un modulo verifica impianto elettrico con TDox sono tanti e importantissimi, da come hai potuto vedere. Non preoccuparti se non ti senti ancora sicuro/a di adottare uno strumento digitale nella tua azienda come TDox, perché hai avuto brutte esperienze o perché è la prima volta che ti approcci a strumenti digitali come questo, perché è presente una versione gratuita, utile per capire come funziona la piattaforma. Se avrai problemi, ci sarà sempre il nostro canale YouTube nel quale trovi tutti i video-tutorial dedicati a ogni singola funzionalità della piattaforma.

E se non hai tempo o hai bisogno di qualcuno che ti spieghi meglio? Nessun problema, perché i nostri tecnici sono qui per aiutarti. Attraverso una video-consulenza di circa 7 ore di media, saranno in grado di presentarti la piattaforma, creare i tuoi primi moduli e mettere le basi per il tuo sistema digitale e iniziare a sfruttarlo per creare il modulo verifica impianto elettrico e non solo.

Tocca a te, clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Controllo qualità