LA VERIFICA PERIODICA DELL’IMPIANTO ELETTRICO DI CANTIERE

Torniamo a parlare di controlli periodici, più in particolare della verifica periodica dell’impianto elettrico di cantiere. Come pianificarlo e organizzarlo al meglio? Scopriamolo insieme.



Pianificare i controlli e saperli organizzare al meglio è un’attività essenziale che consente di diminuire i rischi di guasti e anomalie. Riuscire a intervenire in modo preventivo e proattivo evita danni sia sulle infrastrutture (con conseguente spreco di tempo e denaro), sia sulle persone.

Come svolgi l’attività di verifica periodica dell’impianto elettrico di cantiere? Ti segni tutto su dei fogli? O hai una tabella Excel che controlli giornalmente? Ma soprattutto, dove conservi tutti i documenti riguardanti le verifiche effettuate?

Tantissime piccole aziende di elettricisti lavorano gestendo su carta ogni cosa, appuntandosi controlli da effettuare su post-it o calendari. Le liste di controllo compilate, invece, vengono archiviate in faldoni e cartelline o in qualche cartella del proprio computer, rendendo la consultazione di questi documenti in caso di bisogno molto difficoltosa (e sicuramente poco immediata).

Ma esiste un metodo sostenibile per gestire tutto questo in maniera digitale senza appuntarsi tutto su fogli volanti? Senza dover rischiare di perdere il documento su cui sono segnati i risultati della verifica periodica appena effettuata? Certo che esiste ed è pensata appositamente per queste tipologie di attività, si chiama TDox!

Un passaggio al digitale necessario

Se sei stufo di gestire tutto per conto tuo e di investire ore e ore di lavoro extra a fine giornata dedicandole al controllo di ogni attività e all’archiviazione di ogni documento, beh hai decisamente bisogno di effettuare un passaggio verso il digitale.

Sembra facile a parole, ma di chi mi fido? Chi può aiutarmi? Ecco, TDox è la piattaforma dedicata alle piccole/medie imprese che stavi cercando e che è dedicata alla digitalizzazione e semplificazione del tuo lavoro.

Infatti, ti offre la possibilità di creare digitalmente i moduli necessari per effettuare le verifiche (ti bastano pochi minuti, dato che non serve scrivere codice, quindi chiunque è in grado di farlo) e di rendere questi moduli disponibili e compilabili direttamente da dispositivo mobile, come smartphone o tablet.

Questo grande vantaggio permette di sbarazzarsi definitivamente della carta e di guadagnare davvero tantissimo tempo. Proprio perché i dati sono digitali, non servirà occuparsi della trascrizione manuale dei documenti su pc, così come non servirà dedicare tempo a scannerizzarli uno ad uno. Il processo viene automatizzato in favore di dati molto più precisi e ordinati, senza più appunti presi a penna.

Dai un’occhiata al video qui sotto per farti un’idea di come è semplice e intuitivo compilare un modulo creato con TDox, al fine di eseguire la verifica periodica dell’impianto elettrico di cantiere in modo ancora più facilitato.

Raccogliere dati è semplice e veloce!



Dove finiscono le mie compilazioni?

Cosa succede dopo aver eseguito la verifica periodica dell’impianto elettrico di cantiere? Dove finisce il mio modulo compilato? Molto semplice, ogni compilazione viene salvata automaticamente in Cloud, perciò online, affinché sia disponibile e consultabile in ogni momento e ovunque ti trovi.

Poi, tramite la sezione Reports, potrai visualizzare le varie compilazioni che desideri e ordinarle secondo i criteri che decidi tu, come nome dell’operatore che ha svolto il controllo, data del sopralluogo, tempo impiegato, anomalie segnalate e così via. Puoi dare un’occhiata alla sezione Reports nell’immagine qui sotto.



Pianifica e organizza le verifiche periodiche

Le compilazioni sul campo da mobile non sono l’unico strumento che TDox offre per le tue verifiche periodiche degli impianti elettrici in cantiere, ma sei in grado di pianificare ogni singolo sopralluogo. Poi, attraverso l’utilizzo dell’automazione, puoi far sì che i tecnici ricevano sul loro telefono una notifica con le verifiche da effettuare durante la giornata, eliminando così metodi di comunicazione dispersivi come messaggi su WhatsApp, mail o chiamate al telefono.

Nella piattaforma troverai lo strumento Dashboards da cui avrai sempre una panoramica completa delle verifiche, chi deve effettuarle, il luogo del cantiere, il tempo necessario, le anomalie segnalate e così via. Una soluzione semplice ed efficace con cui gestire tutto in digitale, garantendo dati in tempo reale.



Provalo ora gratuitamente!

Butta via la carta, affidati al digitale con TDox! Approfitta della versione gratuita per farti un’idea di come funziona la piattaforma. Se avrai problemi, ci sarà sempre il nostro canale YouTube nel quale trovi tutti i video-tutorial dedicati a ogni singola funzionalità della piattaforma.

E se non hai tempo o hai bisogno di qualcuno che ti spieghi meglio? Nessun problema, perché i nostri tecnici sono qui per aiutarti. Attraverso una video-consulenza di circa 3 ore di media, saranno in grado di presentarti la piattaforma, creare i tuoi primi moduli e mettere le basi per il tuo sistema digitale dedicato alla verifica periodica dell’impianto elettrico di cantiere.

Clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Controllo qualità