Ti occupi di controlli di sicurezza sul lavoro? Scopri TDox e utilizza uno strumento digitale per occuparti della pianificazione di ogni singola verifica. Vediamo come funziona!

Pianificare i controlli di sicurezza sul lavoro con la Super App TDox è davvero molto facile, perché consente di organizzare e programmare le verifiche in modo semplice e intuitivo.
Come è possibile? Nella piattaforma troverai lo strumento Agenda, con il quale puoi creare degli eventi (i controlli sul campo) che devono essere eseguiti dai vari operatori e, allo stesso tempo, è possibile avvisarli singolarmente tramite una notifica sul loro cellulare. Se il controllo è periodico, sarà il sistema stesso che imposterà in automatico la data in cui dovrà essere rieseguito (tutto ciò è fattibile impostando una volta la periodicità di una verifica da effettuare).
L’automazione presente nella piattaforma permette di agevolare questo processo, di renderlo molto più veloce e di liberarti di attività monotone e ripetitive, semplificando l’attività di pianificazione e comunicazione con i dipendenti.
Crea liste di controllo dedicate
Ma l’attività di pianificazione dei controlli di sicurezza non è la sola attività possibile con TDox, perché attraverso l’app puoi creare liste di controllo dedicate alle tue verifiche e di renderle disponibili e compilabili direttamente su dispositivo mobile.
In pratica, le hai tutte su smartphone, tablet o palmare, a seconda del dispositivo mobile che sei solito utilizzare. Questo ti consente di sbarazzarti definitivamente della carta e di tutti gli svantaggi che essa comporta, come l’assenza di dati in tempo reale o le perdite di tempo dovute alla trascrizione dei dati raccolti sul campo a pc.
Guarda un esempio di quanto sia facile creare un modulo con TDox.
Un’archiviazione tutta digitale
Dove finiscono le compilazioni effettuate dai vari operatori? Tutto viene salvato in Cloud, dunque online, consentendoti di consultarle ogni volta che vuoi e ovunque ti trovi.
Poi, nella sezione Reports, è possibile visualizzare i moduli legati ai controlli di sicurezza sul lavoro ordinandoli e visualizzandoli secondo l’ordine che si preferisce, come la data del controllo, il tempo impiegato, il nome dell’operatore che ha svolto la verifica, le anomalie segnalate e così via.
Oltretutto, questo garantisce una consultazione più immediata e veloce in caso di bisogno. Potrà sembrare scontato, ma non sempre chi controlla i documenti è la stessa persona che li ha compilati; dunque, avere liste di controllo compilate a penna con calligrafie non perfette rende la consultazione molto più difficoltosa e meno immediata. Ecco perché utilizzare il digitale per svolgere le compilazioni e archiviarle in digitale offre una soluzione davvero più vantaggiosa.

Provalo e pianifica i controlli con TDox!
Se hai capito i vantaggi che ottieni con il digitale e, in particolare con TDox, allora non ti resta che provarlo con le tue mani. Non preoccuparti se non ti senti ancora sicuro/a di adottare uno strumento digitale nella tua azienda come TDox, perché hai avuto brutte esperienze o perché è la prima volta che ti approcci a strumenti digitali come questo, perché è presente una versione gratuita, utile per capire come funziona la piattaforma.
TDox è un app modulare, personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni singola azienda.
Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!