IL SOFTWARE PER IL CONTROLLO PRODUZIONE

Come gestisci la raccolta dati riguardanti la produzione in azienda? Utilizzi ancora moduli cartacei su cui ti appunti a penna tutte le informazioni? In questo articolo, vogliamo parlarti del software per il controllo produzione di TDox, una soluzione digitale e innovativa in grado di rendere più semplice e immediato il tuo lavoro.

Prima di tutto: perché l’uso di un software per il controllo produzione può essere davvero uno strumento utile per supervisionare la produttività aziendale?

Beh, perché la digitalizzazione ti permette di eliminare uno degli elementi più obsoleti che si possano avere: la carta. Infatti, tante aziende in Italia creano i moduli in Excel o Word, li stampano e poi li fanno compilare ai loro dipendenti sul campo. Questi, poi, raccolgono i dati e li trasmettono in ufficio.

Un’altra possibilità è che i Quality Manager raccolgano i dati in digitale, attraverso un tablet ad esempio, ma utilizzino programmi non adatti a questo tipo di lavoro. I moduli vengono creati su Word o Excel, ma questi non sono software ideati appositamente per il controllo produzione; quindi, il Quality Manager si adatta usando programmi non idonei.

Insomma, un addetto alla qualità che usa strumenti che non sono per niente di qualità è già di per sé un bel controsenso. Ecco perché l’utilizzo di un software diventa necessario, poiché con esso è possibile garantire controlli ancora più accurati, monitorare le performance in modo impeccabile e costante.

È dunque fondamentale un software per il controllo produzione che sia, inoltre, personalizzabile a seconda delle esigenze della propria azienda, dal momento che i controlli possono cambiare a seconda di cosa viene prodotto.

Digitalizzazione e personalizzazione, quindi, sono due componenti che non possono mancare per dare qualità al controllo qualità, appunto. Pensare di segnare ancora tutto a penna è ormai anacronistico considerando il livello tecnologico che abbiamo a disposizione.

Proprio per questi motivi, TDox è il software per il controllo produzione che vuole portare il digitale nelle tue verifiche, al fine di rendere il processo ancora più semplice e immediato. Come lo fa? Con delle funzionalità pensate appositamente per agevolarti. Se vuoi sapere quali, scoprile con noi!

Con TDox, come abbiamo detto, è davvero tutto più semplice. Ti registri, gratuitamente, a TDox accedendo da browser (non serve alcuna installazione) e inizi a creare i tuoi modelli come schede di controllo o checklist digitali. Potrai personalizzarli a seconda delle tue specifiche esigenze inserendo tutto ciò che ti serve. Non preoccuparti però se non hai tempo o hai delle difficoltà: hai a disposizione sia i tutorial sul nostro canale YouTube, sia la possibilità di affidarti ai nostri tecnici, i quali con poche ore di videochiamata, ti aiuteranno a crearli esattamente come li vuoi tu.

Dopodiché, dovrai semplicemente prendere il tuo telefono o tablet, scaricare l’app di TDox, accedere e attuare la sincronizzazione per trovare i moduli che hai creato direttamente su dispositivo mobile. Da qui parte tutto un nuovo modo di eseguire il controllo di produzione. Eh sì, poiché ti basterà uno smartphone e svolgerai le tue verifiche semplicemente con un dito. Poi, grazie alla compilazione automatica, appena cliccherai un campo, TDox ti mostrerà subito le opzioni disponibili, al fine di rendere la compilazione ancora più rapida e veloce.

Non è finiti qua, perché ci sono anche altre funzionalità aggiuntive, come l’integrazione con la fotocamera, che ti permetterà di scattare fotografie da allegare al tuo report, e di fare lettura barcode. A ciò farà fede il time stamp, il quale registrerà il momento preciso in cui è stata scattata la foto e, grazie alle coordinate GPS, anche il luogo esatto. Senza dimenticare la possibilità di aggiungere la firma digitale, così certifichi il documento con un semplice dito.

In questo modo, elimini la carta e gli errori umani, perché farai risparmiare tempo agli operatori, e garantisci standard di qualità elevati, dato che i documenti saranno salvati sull’archivio Cloud di TDox, così non devi più archiviare nulla in cartelle del pc, ma la tua documentazione è sempre disponibile da qualsiasi dispositivo, anche se non hai il computer con te.

Infine, ricordati che i dati digitali vengono visualizzati in tempo reale anche dal back office, che potrà mantenere monitorati i consumi, identificare i cali di produttività o i problemi delle macchine. Un vero beneficio che ti fa risparmiare tempo e soprattutto denaro, visto che eviti inutili fermi macchina che rallentano la produzione.

Uno software per il controllo produzione come TDox offre vantaggi importanti, molto più elevati di affidarsi a moduli cartacei o a programmi non idonei. Difatti, TDox ti offre funzionalità specifiche per creare i tuoi modelli, un vero software di qualità per chi si occupa di qualità.

La registrazione a TDox è gratuita e in un attimo sarai nel programma dove potrai creare i tuoi modelli in modo rapido e immediato.

La versione gratuita del software non ha nessun costo o vincolo contrattuale. Non c’è nemmeno un periodo di scadenza! Sai cosa significa? Che se non sei contento al 100% dell’app che hai creato, non dovrai pagare nulla!

Non aspettare, clicca sul bottone qui sotto e contattaci per saperne di più. Fai come hanno già fatto più di 1.000 aziende e scegli TDox, il software per il controllo produzione. Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Controllo qualità