IL CONTROLLO PERIODICO DEGLI ESTINTORI – SVOLGILO IN DIGITALE

Lo sapevi che puoi svolgere il controllo periodico degli estintori attraverso l’utilizzo di liste di controllo digitali? Tramite le checklist digitali è possibile ottenere dati in tempo reale ed evitare tantissime complicazioni. Vuoi saperne di più? Seguici!



Quali sono le solite problematiche di chi si occupa del controllo periodico degli estintori? Essenzialmente, deve crearsi delle checklist al computer attraverso programmi come Excel o Word, poi deve stamparle e infine compilarle a mano a penna direttamente sul campo.

Questo processo porta a un grosso spreco di tempo (specie se si devono effettuare più controlli nella stessa giornata) sia per quanto riguarda compilare manualmente le varie checklist, sia perché poi serve trascrivere queste informazioni su computer una volta tornati in sede e questo può avvenire a mano o tramite la scannerizzazione del documento. Senza dimenticare che i fogli possono rovinarsi o andare persi, costringendo l’operatore a dover effettuare un altro sopralluogo.

A ciò, vanno aggiunte le difficoltà nell’archiviazione di tali documenti: essi possono essere conservati in modo analogico (in faldoni e cartelline che occupano spazio e che sono difficili da consultare), o in modo digitale (all’interno di cartelle accessibili solo tramite computer e che occupano tanta memoria del terminale).

E se ti dicessimo che puoi eliminare definitivamente la carta da questa attività e, allo stesso tempo, eliminare le perdite di tempo?

Crea la tua checklist digitale

Insieme a TDox sei in grado di eliminare definitivamente la carta, perché ti affidi a checklist digitali. Per crearle è semplicissimo, ti è sufficiente iscriverti a TDoxgratuito) e accedere all’area Moduli dove puoi trovare dei moduli d’esempio da cui iniziare o crearne uno completamente da zero.

La particolarità di TDox è che non serve scrivere codice; quindi, chiunque può creare i propri moduli, anche se non ha competenze specifiche di programmazione. Crei tutto in modo visuale, inserendo le funzionalità semplicemente trascinandole. Il design dell’editor, infatti, è intuitivo e immediato, pensato appositamente per essere utilizzato da qualunque persona.



Raccogli dati in mobilità

Una volta creata la checklist per il controllo periodico degli estintori, puoi renderla disponibile e compilabile direttamente da dispositivo mobile, come smartphone o tablet.

In questo modo, sei in grado di compilarla sul campo e senza problemi, perché in un paio di clic il modulo è pronto. Il sistema creerà automaticamente un file PDF che potrai impostare venga inviato direttamente in ufficio e/o al cliente, a seconda delle necessità.

Ovviamente, tutto viene salvato in Cloud, così non hai più problemi di archiviazione dei documenti, i quali sono accessibili in ogni momento e in qualsiasi luogo tu ti trovi. Tutto ciò grazie alla raccolta dati digitale, che ti evita il tedioso processo di trascrivere nuovamente le informazioni a sistema.

Sfrutta TDox in ogni luogo

E se devi effettuare il controllo periodico degli estintori in un luogo dove la connessione è scarsa o assente? Può capitare, magari una zona di campagna o montagna, oppure un problema temporaneo alla linea, insomma un’eventualità che bisogna considerare.

Quindi come si fa? Nessun problema, perché la particolarità di TDox è di poter funzionare anche in modalità full offline. Difatti, il suo motore è nativo offline e ciò ti consente di utilizzare l’applicazione senza problemi di velocità o esecuzione anche quando la connessione è scarsa.

Sarà sufficiente sincronizzare l’app non appena si sarà raggiunto un luogo con maggiore connessione a internet, cosicché nessun dato venga perso. Una funzionalità utilissima che ti permette di affidarti sempre al digitale, senza preoccupazioni e senza perdite di tempo.



Prova TDox con le tue mani!

Hai visto quanto è semplice eseguire il controllo periodico degli estintori con una checklist digitale creata da te e personalizzata secondo le tue esigenze? Approfitta della  versione gratuita per farti un’idea di come funziona la piattaforma. Se avrai problemi, ci sarà sempre il nostro canale YouTube nel quale trovi tutti i video-tutorial dedicati a ogni singola funzionalità della piattaforma.

E se non hai tempo o hai bisogno di qualcuno che ti spieghi meglio? Nessun problema, perché i nostri tecnici sono qui per aiutarti. Attraverso una video-consulenza di circa 3 ore di media, saranno in grado di presentarti la piattaforma, creare i tuoi primi moduli e mettere le basi per il tuo vero sistema digitale legato al controllo qualità.

Tocca a te, clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Controllo qualità