Occuparsi del controllo periodico scaffalature mediante fogli e liste di controllo cartacee non è molto comodo, ecco perché esiste TDox, che ti consente di effettuare le tue verifiche in digitale. Scopri come!

Effettuare il controllo periodico scaffalature da app è possibile? Sì, grazie a TDox si può creare il modulo dedicato alla verifica in maniera digitale e renderlo disponibile e compilabile da app.
Come fare questo? Molto semplice, si crea il documento direttamente sulla piattaforma TDox grazie a un processo davvero immediato. Come puoi vedere nel video qui sotto, ti basta semplicemente trascinare le diverse funzionalità che più interessano all’interno del modulo.
Sulla tabella a destra puoi rinominare le varie funzionalità, impostare che siano obbligatorie (ovvero l’operatore non potrà avanzare nella compilazione se non avrà eseguito quel determinato passaggio) o inserire funzioni avanzate e liste personalizzate (specifiche per il cliente desiderato).
Sulla sinistra, invece, vedi la serie di step che si susseguono uno dopo l’altro man mano che procedi con la compilazione. Anche questi possono essere rinominati e personalizzati a seconda delle proprie esigenze.
Come funziona la compilazione da app?
Dopo che il tuo modulo dedicato al controllo periodico scaffalature sarà stato creato, non dovrai fare altro che renderlo disponibile da app. È sufficiente cliccare su “Salva e invia all’app”, per ritrovarsi il modulo direttamente sul proprio smartphone, tablet o palmare.
La compilazione da app è super intuitiva, grazie anche alla compilazione automatica di TDox, la quale ti suggerisce le varie opzioni disponibili mentre procedi con la stesura del tuo rapportino o della tua lista di controllo. In aggiunta, il sistema ti avviserà in caso di errori o di omissioni dei campi, affinché i dati che raccogli siano ancora più precisi e corretti.
Nel video qui sotto puoi osservare la compilazione di un modulo da smartphone: il processo è davvero immediato e bastano pochi clic per completare l’operazione. Ciò ti consente di sbarazzarti definitivamente della carta e gestire solamente documenti digitali.
Pochi clic per compilare il tuo modulo!
Automatizza i tuoi controlli
A tutto questo si aggiunge la possibilità di rendere automatico il controllo periodico scaffalature mediante lo strumento Agenda presente nella piattaforma. Infatti, puoi pianificare le verifiche e impostare che il sistema ti avvisi in modo automatico e periodico quando effettuarle.
Così facendo, hai un’app che ti supporta e rende più semplice il processo di programmazione con la possibilità ulteriore di inviare delle notifiche ai propri tecnici sul loro dispositivo mobile, cosicché siano aggiornati sui controlli e sulle attività da effettuare giornalmente, settimanalmente e anche mensilmente.
Insomma, una soluzione importante che snellisce la comunicazione ed elimina il problema dispersività, che può venire a crearsi quando ci si affida a messaggi su WhatsApp, chiamate o mail.

Provalo ora!
Pronto a digitalizzare il tuo controllo periodico scaffalature con TDox? Se non ti senti ancora sicuro/a di adottare uno strumento digitale nella tua azienda come TDox, perché hai avuto brutte esperienze o perché è la prima volta che ti approcci a strumenti digitali come questo, approfitta della versione gratuita, utile per capire come funziona la piattaforma.
TDox è un app modulare, personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni singola azienda.
Clicca il bottone qui sotto e avrai accesso alla piattaforma per sviluppare i tuoi moduli e ricreare i tuoi rapportini fedelmente. Inoltre, avrai in regalo un corso online via mail riguardante la digitalizzazione aziendale, più di 30 moduli d’esempio e oltre 60 video-tutorial. Cosa aspetti? Digitalizza ora la tua azienda!