COME CREARE UNA CHECKLIST PER IL CONTROLLO QUALITÀ DEL LATTE

Vuoi sapere come creare una checklist per il controllo qualità del latte? Con TDox sei in grado di farlo in digitale e, inoltre, la piattaforma ti consente di compilarla direttamente da dispositivo mobile. Scopri con noi come fare!



Se ti occupi di controllo qualità del latte, sicuramente hai bisogno di checklist, o liste di controllo, per raccogliere dati sul campo e verificare che tutto il processo avvenga a norma di legge.

Come sono queste checklist? Le stampi da computer e le compili manualmente a penna? Nella maggior parte dei casi le liste di controllo vengono create appositamente su programmi come Excel o Word e poi stampate per essere compilate.

Tutto ok, ma ti sei mai chiesto quanto tempo perdi, dopo, a dover trascrivere quelle informazioni sul tuo computer? Sì, perché viviamo in un’era digitale, dove le informazioni devono essere digitali, ma nonostante questo ci tocca effettuare il processo di raccolta dati in modo analogico, quindi con carta e penna.

E se ti dicessimo che c’è un metodo più semplice con cui raccogliere le informazioni immediatamente in digitale, liberandosi del processo analogico, ed evitando così le perdite di tempo e gli errori che possono capitare quando si trascrivono nuovamente questi dati su pc? Scopri con noi la soluzione TDox!

Crea Checklist Digitali

Con la piattaforma TDox sei in grado di creare delle checklist per il controllo qualità del latte in modo semplice e intuitivo. Tutto questo grazie a un editor chiaro e ordinato in cui puoi inserire diverse funzionalità per rendere le tue liste di controllo complete e personalizzate.

Accedi alla web app, entra nella sezione Moduli e crea la tua checklist personale. L’editor ti apparirà come nelle foto sottostante



Come puoi notare, nella barra in basso trovi le varie funzionalità da inserire nel modulo, come:

  • Casella di testo
  • Check Box
  • Raccoglitore Data
  • Raccoglitore Foto
  • Codice a Barre
  • GPS
  • Firma Digitale
  • Casella Cliente
  • Casella Prodotto
  • Lista
  • Elenco Categorie
  • Etichetta
  • Selettore per Tabelle Personalizzate
  • Anteprima PDF

Nella tabella sulla destra, invece, hai la possibilità di rinominare le varie funzionalità che andrai a inserire, impostare che siano obbligatorie (ovvero l’operatore non potrà avanzare nella compilazione se non avrà eseguito quel determinato passaggio) o inserire funzioni avanzate e liste personalizzate (specifiche per il cliente desiderato).

Infine, sulla sinistra i vari step che compongono il modulo e che l’operatore visualizzerà man mano che procede con la compilazione.

Compilale dal tuo smartphone!

Una volta create le checklist per il controllo qualità del latte, puoi renderle disponibili e compilabili direttamente su dispositivo mobile, come smartphone o tablet. Questo consente di eliminare definitivamente la carta, poiché raccogli dati digitali che vengono immediatamente inviati a sistema, aggiornandolo, scongiurando così tutta l’attività di trascrizione dati manuale sul proprio computer.

In un paio di clic la lista di controllo è pronta e il sistema creerà automaticamente un file PDF che potrà essere salvato su Cloud e inviato all’ufficio tramite mail automatica.

La raccolta dati in mobilità digitale ti permette di ridurre drasticamente gli errori, dal momento che il software aiuta l’utente nel processo di compilazione suggerendo i dati da inserire nel sistema e avvisandolo in caso di omissione o errore di trascrizione. Un vantaggio non indifferente che accelera il processo di raccolta informazioni e migliora la qualità del tuo lavoro.

Dai un’occhiata a una checklist d’esempio!



Usa TDox dovunque vuoi!

Un ulteriore beneficio di TDox è quello di funzionare in qualsiasi luogo tu ti trovi. Cosa vuol dire? Occupandosi del controllo qualità del latte, i luoghi da visitare in cui fare le verifiche sono sempre zone di campagna, dove può capitare che ci sia una connessione a internet scarsa o assente.

Come risolvere questo problema? Nessun dramma, perché TDox è in grado di funzionare in full offline. Infatti, il suo motore è nativo offline e ciò ti consente di utilizzare l’applicazione senza complicazioni di velocità o esecuzione anche quando la connessione è scarsa.

Sarà sufficiente sincronizzare l’app non appena si sarà raggiunto un luogo con maggiore connessione a internet, cosicché nessun dato venga perso. Una funzionalità utilissima che ti permette di affidarti sempre al digitale, senza preoccupazioni e senza perdite di tempo.



Tocca a te provare TDox

Sfrutta i vantaggi del digitale, compila checklist per il controllo qualità del latte direttamente da dispositivo mobile e migliora il tuo lavoro. Approfitta della  versione gratuita per farti un’idea di come funziona la piattaforma. Se avrai problemi, ci sarà sempre il nostro canale YouTube nel quale trovi tutti i video-tutorial dedicati a ogni singola funzionalità della piattaforma.

E se non hai tempo o hai bisogno di qualcuno che ti spieghi meglio? Nessun problema, perché i nostri tecnici sono qui per aiutarti. Attraverso una video-consulenza di circa 3 ore di media, saranno in grado di presentarti la piattaforma, creare i tuoi primi moduli e mettere le basi per il tuo vero sistema digitale legato al controllo qualità.

Tocca a te, clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Controllo qualità