CHECKLIST PULIZIE SUPERMERCATI

Se ti occupi del controllo sanificazione e rispetto delle norme HACCP all’interno dei grandi magazzini, allora potresti aver bisogno di una checklist pulizie supermercati, dedicata alla verifica di quest’attività all’interno di tali luoghi.
Creane una con TDox!




Le checklist rappresentano uno strumento essenziale per chi lavora nell’ambito del controllo qualità e svolge quotidianamente sopralluoghi e verifiche sul campo. In particolare, chi svolge controlli HACCP all’interno dei supermercati deve effettuare verifiche molto più complesse, dal momento che vengono passati in rassegna diverse tipologie di alimenti, ognuno con le proprie criticità.

Infatti, lavorare nel reparto gastronomia ha procedure e regole diverse rispetto al reparto pescheria o macelleria, poiché ci sono attenzioni diverso ed esigenze differenti. Per questo motivo, sono necessarie checklist dedicate, ma come crearle?

Con TDox puoi creare delle checklist specifiche in modo facile, veloce e super personalizzato, affinché rispondano esattamente ai controlli che devi effettuare. Tutto questo grazie a un editing davvero chiaro e intuitivo, poiché non serve scrivere codice, perciò ognuno può farlo, anche chi ha meno competenze con strumenti digitali.

Come creo la mia checklist?

Per creare una checklist pulizie supermercati è sufficiente iscriverti a TDoxgratuito), accedere alla sezione Moduli e cominciare la creazione. Nel video qui sotto puoi vedere un esempio di creazione di un modulo: il processo è davvero semplice, ti basta trascinare le funzionalità che trovi nella barra in basso all’interno del modulo, rinominandole sulla tabella a destra.

Sempre nella tabella a destra, potrai impostare che ogni funzionalità sia obbligatoria (ovvero l’operatore non potrà avanzare nella compilazione se non avrà eseguito quel determinato passaggio) o inserire funzioni avanzate e liste personalizzate (specifiche per il cliente desiderato).



Una volta terminato, TDox ti consentirà di rendere disponibile e compilabile la checklist pulizie supermercati direttamente da dispositivo mobile, come smartphone, tablet o palmare. In questo modo, potrai dire definitivamente basta alla carta e dedicarti alla compilazione di checklist digitali, con le quali risparmi tantissimo tempo, energia e denaro.

Perché compilare checklist da mobile?

Poter compilare la checklist pulizie supermercati e non solo (dato che puoi creare tutte le checklist dedicate di cui hai bisogno) da un dispositivo mobile, ti fornisce vantaggi non indifferenti, come:

  • Automatizzi l’inserimento dati. Raccogliendo dati da mobile e direttamente in digitale, non devi più perdere tempo a trascrivere manualmente tutto su pc o a scannerizzare ogni documento. Inoltre, bisogna sottolineare che l’automazione è parte integrante della piattaforma; infatti, se hai l’esigenza di inviare il documento compilato all’ufficio, al tuo cliente o al tuo responsabile, con TDox è possibile impostare che il file venga inviato automaticamente al destinatario che preferisci, così lo riceverà subito via mail, non serve che anche lui abbia TDox.
  • Dati in tempo reale. Ovviamente, raccogliendo digitalmente i dati, essi sono immediatamente aggiunti a sistema, così anche i tuoi collaboratori possono visualizzarli al momento, senza attendere che vengano inseriti a mano.
  • È più intuitivo e diminuisce il rischio errore. Un altro punto importante riguarda l’immediatezza con cui compili il modulo da telefono. Le schermate sono chiare, in pochi clic hai terminato e non serve nessuna conoscenza approfondita dello strumento, dati che tutti ormai utilizziamo un telefono. Inoltre, grazie alla compilazione automatica, il sistema ti suggerisce le opzioni man mano che avanzi nella compilazione del modulo, avvisandoti in caso di errore od omissione di un campo. Dati più precisi e rischio errore abbassato drasticamente.

TDox ti offre vantaggi unici

A questi benefici, si uniscono quelli peculiari della piattaforma TDox, ovvero:

  • Archivio digitale in Cloud. Dove finiranno le compilazioni delle varie checklist pulizie supermercati che effettui su telefono? Tutto viene salvato in Cloud, affinché sia accessibile e consultabile in maniera più rapida. Nella sezione Reports, poi, è possibile visualizzare le compilazioni ordinandole secondo i criteri che più si desiderano, come nome del tecnico che ha effettuato il controllo, la data in cui è stata effettuato, il tempo impiegato, le anomalie segnalate ecc.
  • Sfrutta i vantaggi della compilazione mobile. Permettendoti di compilare le checklist da mobile, TDox sfrutta anche le caratteristiche intrinseche dei dispositivi mobili. Per esempio, grazie all’integrazione con la fotocamera è possibile inserire fotografie (al fine di dare delle prove grafiche) o effettuare scansione barcode per agevolare l’inserimento dati. Oppure, si può sfruttare la geolocalizzazione del dispositivo e la firma digitale per certificare il documento.
  • Altissimo livello di personalizzazione. Come detto. ogni contenuto è altamente personalizzabile per consentire a ogni utente di utilizzare la piattaforma nel modo più specifico possibile. A tal proposito, grazie alla versione Private Cloudsi potrà personalizzare anche il look delle funzionalità e ottenere una versione completamente dedicata.
  • Full Offline. Si tratta della capacità di TDox di funzionare anche in zone dove la connessione è scarsa o assente. Nel caso in cui tu ti ritrovi a effettuare una verifica in un luogo dove c’è poco campo, per dirlo in modo pratico (cosa che può capitare, specie in zone di campagna o montagna), non devi preoccuparti di perdere alcun dato: con TDox basta sincronizzare l’app non appena si è raggiunto un luogo con una connessione a internet per aggiornare in modo immediato il sistema. Non avrai alcun rallentamento da parte della piattaforma, sia che la connessione a internet ci sia o meno.



Provalo ora e passa al digitale!

Non preoccuparti se non ti senti ancora sicuro/a di adottare uno strumento digitale nella tua azienda come TDox, perché hai avuto brutte esperienze o perché è la prima volta che ti approcci a strumenti digitali come questo, perché è presente una versione gratuita, utile per capire come funziona la piattaforma. Se avrai problemi, ci sarà sempre il nostro canale YouTube nel quale trovi tutti i video-tutorial dedicati a ogni singola funzionalità della piattaforma.

E se non hai tempo o hai bisogno di qualcuno che ti spieghi meglio? Nessun problema, perché i nostri tecnici sono qui per aiutarti. Attraverso una video-consulenza di circa 7 ore di media, saranno in grado di presentarti la piattaforma, creare i tuoi primi moduli e mettere le basi per il tuo sistema digitale e iniziare a sfruttarlo per creare checklist pulizie supermercati e non solo.

Tocca a te, clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Controllo qualità