CHECKLIST PULIZIE OSPEDALE –
UNA COMPILAZIONE DIGITALE

Sei una dita di pulizie e svolgi attività all’interno degli ospedali? Sapevi che puoi ottenere una checklist pulizie ospedale completamente digitale da compilare velocemente da smartphone? Vediamo come fare!



Conosci TDox? Si tratta della piattaforma dedicata a chi lavora e che ti aiuta a digitalizzare la tua attività. Come? Semplice, grazie all’utilizzo di moduli digitali che semplificano e velocizzano ogni processo.

Con TDox è possibile creare in modo digitale una checklist pulizie ospedale senza scrivere codice, ovvero senza avere particolari conoscenze o competenze di programmazione. Dai un’occhiata al video qui sotto e osserva come sia immediato creare un modulo.



Come puoi notare, viene fatto tutto visivamente, devi solo occuparti di trascinare le funzionalità che trovi nella barra in basso all’interno del tuo modulo. Sulla destra, invece, puoi impostare che ogni funzionalità sia obbligatoria (ovvero l’operatore non potrà avanzare nella compilazione se non avrà eseguito quel determinato passaggio) o inserire funzioni avanzate e liste personalizzate (specifiche per il cliente desiderato). Poi, sulla sinistra sono presenti i vari step in cui sarà formata la tua checklist pulizie ospedale che l’operatore troverà man mano che procede con la compilazione.

Una volta terminato, potrai rendere la checklist disponibile compilabile da dispositivo mobile, come smartphone, tablet o palmare. Cosa significa questo? Te lo diciamo subito:

  • Niente più carta, ma ti affidi solamente a moduli digitali compilabili con qualche semplice e veloce clic. Basta sprecare carta, fai una scelta ecologia e innovativa che ti consente di ottenere dati più precisi.
  • Non perdi più tempo a trascrivere in digitale questi documenti o a scannerizzarli uno ad uno al pc. Grazie all’automazione dell’inserimento dati, le informazioni vengono salvate immediatamente a sistema, in tempo reale, liberandoti da compiti ripetitivi e tediosi.
  • Archivi ogni documento e checklist in Cloud, ovvero online, cosicché sia sempre disponibile e in qualunque luogo ti trovi. Stop alle perdite di tempo dovute a cercare quel determinato documento: con TDox hai tutto a portata di mano. E poi, nella sezione Reports è possibile visualizzare le compilazioni ordinandole secondo i criteri che più si desiderano, come nome dell’operatore che ha effettuato la pulizia, la data in cui è stata effettuata, il tempo impiegato, le anomalie segnalate ecc.

Funzionalità da inserire nella checklist

Abbiamo parlato di funzionalità presenti sulla piattaforma che puoi inserire semplicemente trascinandole e aggiungendole alla tua checklist pulizie ospedale. Va bene, ma che funzionalità sono? Vediamole insieme:

  • Casella di testo. Aggiungi una casella di testo in cui inserire il nome dell’operatore che svolge la verifica.
  • Check Box. Crei delle liste di controllo con le varie caselle da selezionare, inserendo le differenti possibilità, come “applicabile”, “non applicabile” e così via.
  • Raccoglitore Data. Semplice, inserisci la data in cui avviene l’ispezione accedendo al calendario dell’app.
  • Raccoglitore Foto. Questa funzionalità è molto interessante per chi effettua ispezioni sul campo, dal momento che grazie all’integrazione con la fotocamera del dispositivo consente di inserire delle fotografie per inserire dati più precisi in caso di anomalie, incongruenze. La foto viene inserita automaticamente nel modulo, senza patemi, al fine di dare un elemento aggiuntivo che certifica l’ispezione.
  • Codice a Barre. Legato all’integrazione con la fotocamera, attraverso essa si possono scannerizzare codici a barre e inserire in modo automatico le informazioni riguardanti macchinari utilizzati o prodotti adoperati.
  • GPS. La geolocalizzazione ci viene in soccorso dandoci l’esatta posizione in cui ci troviamo, senza perdere tempo a dover inserire dati come la via, il paese o la città in cui si trova il luogo dell’ispezione.
  • Firma Digitale. Con un dito si certifica l’avvenuto controllo, il che ha valore legale e rende univoca la verifica effettuata da quell’operatore.
  • Casella Cliente. In questa casella troviamo tutti i clienti che abbiamo a sistema. Infatti, nella sezione Anagrafiche della piattaforma TDox, potrai inserire tutti i clienti con cui ti relazioni. In questo modo, quando effettui la verifica, ti basterà cliccare sopra il campo per trovarla immediatamente.
  • Casella Prodotto. La stessa cosa che avviene con i clienti succede con i prodotti, i quali possono essere registrati nel database e inseriti più facilmente. Così facendo velocizzi questo processo ed elimini le perdite di tempo.
  • Selettore per Tabelle Personalizzate. Questa tipologia di tabelle è uno strumento avanzato, che non possiamo spiegare in qualche riga, ma che può rivelarsi molto utile per la gestione dei propri dati. Per questo, vi consigliamo di guardare il video a questo link per capire meglio come funzionano e sfruttarle al massimo.
  • Anteprima PDF. Ti permette di visualizzare in anteprima come apparirà il documento completo, così potrai farti un’idea ed effettuare le opportune modifiche se lo riterrai necessario, prima di renderlo ufficiale.

Funzionalità offline

Non possiamo non citare una delle caratteristiche cardine di TDox: il suo motore nativo offline. Infatti, l’app è in grado di funzionare anche in zone in cui la connessione è scarsa o assente, assicurandoti performance di alto livello anche senza collegamento a internet.

Non dovrai fare altro che sincronizzare l’app (basta un clic!) non appena avrai raggiunto un luogo con connessione a internet o ti sarai agganciato a una rete Wi-Fi per aggiornare in tempo reale il sistema con la checklist pulizie ospedale compilata.

Pianificazione al dettaglio

Infine, devi sapere che TDox non è solo una piattaforma preparata per la creazione e compilazione di moduli, ma è molto di più. Infatti, dalla web app potrai organizzare e programmare ogni intervento di pulizia nei vari ospedali e assegnarli ai vari operatori.

Tramite lo strumento Agenda crei un “evento” che assegnerai a un operatore, il quale riceverà direttamente e automaticamente una notifica sul suo cellulare avvisandolo dell’intervento da eseguire. Associato a questo evento, puoi inserire la checklist pulizie ospedale che l’operatore dovrà compilare una volta terminato il lavoro.

Senza dimenticare che, se il tipo di pulizia è periodica, puoi anche impostare che il sistema mandi un avviso in modo automatico e periodico riguardante un determinato lavoro.

Insomma, non ci sono proprio più scuse per non digitalizzarsi e iniziare a gestire le proprie attività con TDox.



Provalo ora e scopri le sue potenzialità!

Se non ti senti ancora sicuro/a di adottare uno strumento digitale nella tua azienda come TDox, perché hai avuto brutte esperienze o perché è la prima volta che ti approcci a strumenti digitali come questo, approfitta della versione gratuita, utile per capire come funziona la piattaforma. Se avrai problemi, ci sarà sempre il nostro canale YouTube nel quale trovi tutti i video-tutorial dedicati a ogni singola funzionalità della piattaforma.

E se non hai tempo o hai bisogno di qualcuno che ti spieghi meglio? Nessun problema, perché i nostri tecnici sono qui per aiutarti. Attraverso una video-consulenza di circa 7 ore di media, saranno in grado di presentarti la piattaforma, creare i tuoi primi moduli e mettere le basi per il tuo sistema digitale e iniziare a compilare la checklist pulizie ospedale (e non solo) in mobilità.

Tocca a te, clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Controllo qualità