AUTOMATIZZARE L’INSERIMENTO DATI NEL CONTROLLO QUALITÀ

Cosa significa automatizzare l’inserimento dati nel controllo qualità? Scopri con noi come digitalizzare questo processo e risparmiare tempo e denaro grazie all’utilizzo di una piattaforma come TDox.



Svolgere le verifiche riguardanti il controllo qualità comporta raccogliere dati sul campo, quindi in mobilità. Il processo avviene, generalmente, appuntandosi le informazioni su delle liste di controllo cartacee, le quali vengono create ad hoc in digitale (magari utilizzando programmi come Excel o Word).

La criticità di una procedura come questa risiede nella perdita di tempo che l’addetto incontra quando deve ritornare in ufficio e trascrivere digitalmente questi dati. Tutto ciò perché la richiesta dei dati è digitale, ma la raccolta degli stessi avviene in forma analogica, cioè cartacea.

Non basta, dunque, crearsi moduli digitali, ma è l’ultima parte del processo che è fondamentale digitalizzare. Come fare? Per questo esiste TDox, la piattaforma che ti consente di automatizzare l’inserimento dati nel controllo qualità attraverso un processo di raccolta informazioni completamente digitale. Vediamo come funziona!

Crea documenti digitali e compilali da app

Con TDox puoi crearti dei moduli digitali, come liste di controllo e così via, in pochissimo tempo e senza scrivere codice. Infatti, grazie a un’interfaccia chiara e intuitiva, chiunque può farlo anche se non ha grandi competenze di programmazione. È sufficiente accedere alla web app, andare nella sezione “Moduli” e sfruttare i moduli d’esempio già creati o costruirsene uno da zero.

Una volta effettuata quest’operazione, TDox ti permette di rendere disponibili e compilabili questi moduli direttamente da app; quindi, li potrai vedere sul tuo dispositivo mobile come smartphone o tablet. Il vantaggio enorme che ottieni con TDox è che elimini definitivamente la carta e raccogli dati digitali.

Utilizzando un telefono o un tablet per la raccolta informazioni, sei in grado di automatizzare l’inserimento dati nel controllo qualità, dal momento che viene tutto aggiornato a sistema all’istante.

Vantaggi che ti fanno risparmiare tempo e denaro

Oltre, ovviamente, al fatto di eliminare la carta, automatizzare l’inserimento dati nel controllo qualità con TDox offre una serie di vantaggi non indifferenti, ad esempio:

  • Dati in tempo reale. È chiaro che se i dati sono digitali, allora possono essere ottenuti istantaneamente, senza attese di operatori che devono tornare in ufficio per trascriverli a mano.
  • Automazione. La piattaforma TDox sfrutta l’automazione per accelerare i processi e liberare gli utenti da attività ripetitive e tediose. Così, una volta che l’operatore ha compilato il modulo, viene automaticamente creato un file PDF e inviato al proprio ufficio e/o al cliente, se lo si desidera. L’automazione del processo elimina un passaggio e consente di evitare una perdita di tempo “burocratica”.
  • Archiviazione in Cloud. Altro vantaggio considerevole è quello di non dover più preoccuparsi di archiviare i documenti cartacei in faldoni e cartelline. Grazie al Cloud di TDox i documenti sono salvati online e accessibili ovunque e in qualsiasi momento.
  • Full Offline. Una caratteristica peculiare di TDox che rappresenta un beneficio enorme è la sua capacità di funzionare anche offline. Infatti, il suo motore è nativo offline, ovvero ti permette di lavorare e raccogliere dati anche in luoghi in cui la connessione è scarsa o assente, il tutto senza alcuna criticità di funzionamento e velocità della piattaforma. Sarà sufficiente sincronizzare l’app con un clic non appena si sarà raggiunto un luogo con una connessione a internet per aggiornare il sistema con i dati raccolti.



Automazione e digitalizzazione: prova ora TDox!

Che aspetti allora? Automatizzare l’inserimento dati nel controllo qualità è possibile con la piattaforma TDox. Risparmia tempo e denaro e ottimizza i tuoi processi. Approfitta della versione gratuita per farti un’idea di come funziona la piattaforma. Se avrai problemi, ci sarà sempre il nostro canale YouTube nel quale trovi tutti i video-tutorial dedicati a ogni singola funzionalità della piattaforma.

E se non hai tempo o hai bisogno di qualcuno che ti spieghi meglio? Nessun problema, perché i nostri tecnici sono qui per aiutarti. Attraverso una video-consulenza di circa 3 ore di media, saranno in grado di presentarti la piattaforma, creare i tuoi primi moduli e mettere le basi per il tuo vero sistema digitale legato al controllo qualità.

Tocca a te, clicca il bottone qui sotto per vedere quale versione si adatta meglio alle tue esigenze e non esitare a contattarci nel modulo dedicato o scrivendo a info@mytdox.com dove potrai raccontarci le tue esigenze e problematiche.

Non nasconderti più dietro la frase “abbiamo sempre fatto così”, il passaggio al digitale è più vicino e semplice di quello che pensi.

Trasformiamo i tuoi processi in un’app!


TROVA LA VERSIONE ADATTA A TE


in Controllo qualità